Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da panzer » martedì 6 ottobre 2015, 11:13

La punto non prendetela a riferimento ormai é praticamente fine serie.Comunque confermo che già su al volante di settembre il diesel sulla punto era sparito nonostante continuasse, e continui ancora, ad essere configurabile sul sito fiat.

Poi se sono estranei ai problemi vw del momento e sanno di non aver niente da nascondere di illegale, secondo me fanno bene a cogliere la palla al balzo per conquistare clientela.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » martedì 6 ottobre 2015, 11:21

Vedremo se altre case faranno la stessa cosa... In fin dei conti 1.500€ (per le top di gamma) non sono neanche cosi tanti , in altre occasioni hanno offerto di piú.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » martedì 6 ottobre 2015, 12:21

io credo che sia 1500 in più oltre al valore che avrebbero dato prima dell'offerta
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • ClaudiopoloI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: Claudio
    Contatta:

da ClaudiopoloI » martedì 6 ottobre 2015, 12:59

Domani devono dire come sarà il richiamo ?
    Immagine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 6 ottobre 2015, 13:25

Attenti al CODACONS, vuole fare bloccare le macchine taroccate!!!

Piani anti-smog in arrivo: «Bloccate
    le auto diesel Volkswagen inquinanti»

Se dal 15 ottobre non potranno circolare i veicoli diesel Euro 0, 1 e 2, allora bisogna «bloccare la circolazione delle auto diesel Volkswagen inquinanti».

Così il Codacons che ha inviato una diffida ai ministeri dei Trasporti e della Salute affinché «obblighino gli ottomila comuni d’Italia ad adoperarsi da subito per garantire il pieno rispetto dei piani anti-smog e bloccare la circolazione delle auto diesel Volkswagen inquinanti».

L’associazione si è messa però anche dalla parte dei proprietari di queste auto, vittime della truffa: il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha garantito agli «automobilisti coinvolti loro malgrado in eventuali provvedimenti in tal senso» l’appoggio del comitato per «rivalersi sulla casa automobilistica tedesca per i pesanti danni subiti».

«I piani anti-smog varati da Comuni e Regioni - spiega il Codacons in una nota - prevedono il divieto di circolazione in determinate aree per automobili benzina e diesel particolarmente inquinanti». In particolare, «per le vetture diesel il blocco riguarda quasi ovunque i motori euro 0, euro 1, euro 2, mentre la Regione Emilia Romagna ha addirittura esteso il blocco a tutte le vetture diesel euro 3, esempio che verrà seguito da molte altre amministrazioni a partire dal 2016».

Secondo il Comitato di difesa dei consumatori «tali divieti aprono uno scenario inquietante». Di conseguenza, «se le auto diesel Volkswagen vendute in Italia e coinvolte nello scandalo sulle emissioni falsificate non rispettano i limiti imposti da regioni e comuni nell’ambito dei piani antismog e dell’inquinamento dell’aria, la loro circolazione dovrà essere immediatamente vietata».

Una misura da attuare «per un duplice motivo: da un lato il rispetto delle norme vigenti, dall’altro per il principio di precauzione che pone la salute umana in posizione prioritaria a qualsiasi altro interesse».
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Aliax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r High 1.6 TDI

da Aliax » martedì 6 ottobre 2015, 13:40

Il codacons è da un po di giorni che ribadisce questa proposta...a parer mio sarebbe un bel guaio...la maggior parte la sua per andare a lavorare la macchina...
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Contatta:

da turbofan » martedì 6 ottobre 2015, 13:50

il carissimo codacons fa queste uscite per aumentare le entrate della class action....tutto qui...
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » martedì 6 ottobre 2015, 13:59

Bigno82K ha scritto:Paolo, riesci a linkare i listini di settembre ed ottobre per vedere le differenze?

Ahimè bigno sono un po' taccagno e retrograda, i numeri di "al volante" li ho letti al bar e non ho lo smartphone per poter fotografare e linkare qui la foto... :022
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PaoloD » martedì 6 ottobre 2015, 14:10

panzer ha scritto:La punto non prendetela a riferimento ormai é praticamente fine serie.Comunque confermo che già su al volante di settembre il diesel sulla punto era sparito nonostante continuasse, e continui ancora, ad essere configurabile sul sito fiat.
    Poi se sono estranei ai problemi vw del momento e sanno di non aver niente da nascondere di illegale, secondo me fanno bene a cogliere la palla al balzo per conquistare clientela.

Ma come fanno ad essere estranei ai problemi VW?!? Ma chissà come mai han messo fuori produzione PROPRIO ADESSO tutta quella vagonata di modelli a gasolio eh?!?
    E poi scusa un modello di punta della Fiat come la punto che viene messa fuori listino così senza che ci sia il modello nuovo in commercio?!? Ma che politica è?!? Quando uscì Grande Punto e Punto Evo c'è sempre stata in commercio la vecchia versione Punto Classic per almeno un anno in concomitanza col modello nuovo... Adesso GUARDA CASO, esce di produzione un modello ma non c'è l'alternativa... perchè l'alternativa non c'è fino a quando non l'avranno progettata... se non ci fosse stato il Diesel Gate le Punto mjet 75/84CV le avrebbero tenute in commercio fino all'uscita del nuovo modello!
    E poi che cavolo di politica è mettere in commercio uno scatolino di citycar come la Panda con NOVANTACINQUE cavalli?!? Mi spiace ma... sono italo/americani e fanno proprio ridere il pianeta... Per i loro modelli, per il loro design, per la loro gamma di automobili glamour ma che di praticità e tecnologia non hanno proprio niente... E tutte le Chrysler importate in Italia e tolto un marchio diventavano per magia auto made in Italy?!? Freemont, Voyager, Lancia Flavia, e molte altre ancora... E c'è chi ancora le compra... mah...
    Ultima modifica di PaoloD il martedì 6 ottobre 2015, 14:11, modificato 1 volta in totale.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 6 ottobre 2015, 14:11

peccato, sarebbe stato per completezza di informazioni
    PaoloD ha scritto:taccagno e retrograda

:topa :005
    Aliax ha scritto:Il codacons è da un po di giorni che ribadisce questa proposta...a parer mio sarebbe un bel guaio...la maggior parte la sua per andare a lavorare la macchina...

quando bloccheranno le auto del 95% degli extracomunitari, un buon 60/70% dei mezzi pubblici, e buona parte dei mezzi di soccorso o dell'esercito (in ditta facciamo ancora manutenzione a mezzi degli anni '80, non vi dico che belle fumate nere che escono), solo allora potrà essere considerata una proposta seria; in questo modo si colpirebbero solamente gli utenti. Mi fanno ridere quando dicono che poi ci si potrà rivalere su vw tramite di loro.. che bei paraculi, sono peggio degli avvoltoi
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PaoloD » martedì 6 ottobre 2015, 14:17

@BIGNO
    taccagno perchè ho scroccato al bar il periodico "al volante", noto giornalino interessante dal costo irrisorio... potevo anche comprarmelo...
    retrograda perchè ho ancora un telefonino con cui si può soltanto telefonare, pagato 19,90euro sei/sette anni fa... ma d'altronde la mia automobile non ha l'utilissimo ed indispensabile sistema YOU & ME quindi non saprei come adoperare un moderno telefonino con tecnologia bluetooth...
  • ClaudiopoloI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: Claudio
    Contatta:

da ClaudiopoloI » martedì 6 ottobre 2015, 14:44

Da qui potete verificare se la vostra auto è una di quelle col software illegale http://info.volkswagen.com/ch/it/home.h ... ck-own-car
    Immagine