roby33 ha scritto:anche io l'ho trovato rumoroso,almeno per i miei gusti,ma non è che il tuo amico ti ha detto cosi perchè non vuole perdere tempo ad ordinare il TSI? a me settimana scorsa dopo il testdrive mi hanno detto che è ordinabile tranquillamente,l'unica pecca sono i tempi di attesa.poi in concessionaria c'era un ragazzo che aveva il TSI, ho scambiato alcune parole,lui è soddisfattissimo sia del motore che dei consumi,e di km. all'anno ne fà 25.000.
Credo che non mi abbia detto così per tale motivo, e come ripeto, non l'ho mai preso in considerazione come motore...Comunque è quasi normale trovare persone che ti parlano bene della loro auto, anche perchè 25000 km all'anno con un 1.2 turbo, non credo siano molto convenienti!
leonedellostretto ha scritto:Deky ha scritto:Il mio amico concessionario mi ha giustamente detto che cambiare la mia Panda 100HP (che normalmente mi fa i 13 e rotti al litro in città), con la tsi, non ci vede un gran guadagno in termini di consumi! Il tdi da 90 cv l'ho provato e anche se il suo rumore per me è fastidioso, posso dirti che va bene e dovrebbe consumare poco. Il rischio dell'intasamento del fap io credo che sìa più una vaga paura che la pura verità, sennò non potremmo usare le nostre auto solo in città!
se cerchi un risparmio considerevole rispetto alla panda 100hp allora devi andare di 1.6 90 cv con il tsi avrai gli stessi consumi della tua attuale panda ma prestazioni maggiori mentre con il TDI risparmi di carburante e prestazioni simili.
Prestazioni simili alla Panda con il 1.6 non le ho trovate pur avendola provata bene la Polo, però è soddisfacente. La tsi sarà simile alla Panda dati anche le prestazioni della casa...