Consigli per l'acquisto
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da leonedellostretto » giovedì 9 febbraio 2012, 14:31

Gnurant ha scritto:
    Firstcolle ha scritto:Anche io sto cercando di scegliere la motorizzione...
    sarei orientato verso il 1.4 benzina ma se il motore è come il 1.4 fsi della polo del 2006 non è che mi entusiasmi molto... il diesel penso sia sconveniente per me visto che faccio circa 12.000km all'anno...

ora ho una 206 1.6 110cv e temo di rimanere deluso con il 1.4.. voi cosa dite?

sui 100 cv hai 2 alternative: la 1.2 tsi (105cv, fuori listino ma ordinabile) e la 1.6 tdi (90cv, ma 250 Nm quindi come la gti).

la coppia del 1.6 90cv è 230 nm
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » giovedì 9 febbraio 2012, 14:42

vero, facevo il conto con la 105cv. puoi tirarglieli fuori con una mappetta easy
    Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: AMT
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Deky » giovedì 9 febbraio 2012, 15:13

E comunque, sempre se il mio amico concessionario non mi ha detto fandonie, la tsi non è più ordinabile dal 28 gennaio...
    Immagine
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnurant » giovedì 9 febbraio 2012, 15:48

Deky ha scritto:E comunque, sempre se il mio amico concessionario non mi ha detto fandonie, la tsi non è più ordinabile dal 28 gennaio...

potrebbe essere, ma dubito: anche l'anno scorso, quando la tsi è scomparsa dal listino alcuni concessionari dicevano che non era piu ordinabile mentre non era così, magari voleva vendertene una in pronta consegna
  • Firstcolle
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Firstcolle » giovedì 9 febbraio 2012, 16:01

il tdi sarebbe perfetto come cavalli/coppia... ma facendo circa 7km a tratta per andare e tornare dal lavoro tutti i giorni mi sa che in un mese il fap va a quel paese...
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » giovedì 9 febbraio 2012, 16:11

Firstcolle ha scritto:il tdi sarebbe perfetto come cavalli/coppia... ma facendo circa 7km a tratta per andare e tornare dal lavoro tutti i giorni mi sa che in un mese il fap va a quel paese...

stai tranquillo che non succede nulla al FAP
    Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Deky » giovedì 9 febbraio 2012, 18:26

Gnurant ha scritto:
    Deky ha scritto:E comunque, sempre se il mio amico concessionario non mi ha detto fandonie, la tsi non è più ordinabile dal 28 gennaio...

potrebbe essere, ma dubito: anche l'anno scorso, quando la tsi è scomparsa dal listino alcuni concessionari dicevano che non era piu ordinabile mentre non era così, magari voleva vendertene una in pronta consegna

Uhm, non credo...Mai chiesto il tsi per via dei consumi e chi mi ha detto ciò, è un grande amico di famiglia che non credo mi abbia contato una balla anche perchè mi tiene sempre molto aggiornato sul mondo delle auto!
    Immagine
  • roby33
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat
    nome: roberto
    Contatta:

da roby33 » venerdì 10 febbraio 2012, 10:56

Deky ha scritto:
    Gnurant ha scritto:

Uhm, non credo...Mai chiesto il tsi per via dei consumi e chi mi ha detto ciò, è un grande amico di famiglia che non credo mi abbia contato una balla anche perchè mi tiene sempre molto aggiornato sul mondo delle auto!

ma perchè cosa ti ha detto il tuo amico che la TSI consuma tanto? anche a me interessa il TDI, l'ho pure provato ma per andare al lavoro faccio una tratta simile alla tua,e in conce me lo hanno sconsigliato.in un percorso cosi non si riscalderebbe mai.e poi per il FAP ho sempre sentito anche io che con i brevi percorsi si intasa facilemente,creando problemi del tipo gasolio nella coppa dell'olio.
    Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Deky » venerdì 10 febbraio 2012, 13:53

Il mio amico concessionario mi ha giustamente detto che cambiare la mia Panda 100HP (che normalmente mi fa i 13 e rotti al litro in città), con la tsi, non ci vede un gran guadagno in termini di consumi! Il tdi da 90 cv l'ho provato e anche se il suo rumore per me è fastidioso, posso dirti che va bene e dovrebbe consumare poco. Il rischio dell'intasamento del fap io credo che sìa più una vaga paura che la pura verità, sennò non potremmo usare le nostre auto solo in città!
    Immagine
  • roby33
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat
    nome: roberto
    Contatta:

da roby33 » venerdì 10 febbraio 2012, 13:58

anche io l'ho trovato rumoroso,almeno per i miei gusti,ma non è che il tuo amico ti ha detto cosi perchè non vuole perdere tempo ad ordinare il TSI? a me settimana scorsa dopo il testdrive mi hanno detto che è ordinabile tranquillamente,l'unica pecca sono i tempi di attesa.poi in concessionaria c'era un ragazzo che aveva il TSI, ho scambiato alcune parole,lui è soddisfattissimo sia del motore che dei consumi,e di km. all'anno ne fà 25.000.
    Ultima modifica di roby33 il venerdì 10 febbraio 2012, 14:01, modificato 1 volta in totale.
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnurant » venerdì 10 febbraio 2012, 14:00

roby33 ha scritto:anche io l'ho trovato rumoroso,almeno per i miei gusti,ma non è che il tuo amico ti ha detto cosi perchè non vuole perdere tempo ad ordinare il TSI? a me settimana scorsa dopo il testdrive mi hanno detto che è ordinabile tranquillamente,l'unica pecca sono i tempi di attesa.

C.V.D.
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Contatta:

da leonedellostretto » venerdì 10 febbraio 2012, 14:01

Deky ha scritto:Il mio amico concessionario mi ha giustamente detto che cambiare la mia Panda 100HP (che normalmente mi fa i 13 e rotti al litro in città), con la tsi, non ci vede un gran guadagno in termini di consumi! Il tdi da 90 cv l'ho provato e anche se il suo rumore per me è fastidioso, posso dirti che va bene e dovrebbe consumare poco. Il rischio dell'intasamento del fap io credo che sìa più una vaga paura che la pura verità, sennò non potremmo usare le nostre auto solo in città!

se cerchi un risparmio considerevole rispetto alla panda 100hp allora devi andare di 1.6 90 cv con il tsi avrai gli stessi consumi della tua attuale panda ma prestazioni maggiori mentre con il TDI risparmi di carburante e prestazioni simili.