Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da lucabi » lunedì 5 ottobre 2015, 12:06

Gneiss ha scritto:[...]
    Considerate che in svizzera ne hanno vietato la circolazione addirittura
    [...]

Ma quindi, da cittadino italiano con auto immatricolata in Italia, attualmente non potrei entrare in Svizzera?
    Black 6C GTI DSG
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 5 ottobre 2015, 12:18

Avevo letto male, al momento non c'è nessun blocco della circolazione, ma solo il blocco delle immatricolazioni per le auto coinvolte.

Il blocco della circolazione (e parliamo anche della Germania) avverrà il 7 ottobre se la VW non pone rimedio:

"le autorità tedesche che hanno lanciato un ultimatum all'azienda di Wolfsburg per evitare che venga ritirato il permesso di circolazione per le vetture coinvolte nel Dieselgate. Intanto la Svizzera è pronta a vietare in misura cautelare le vendite delle vettura diesel euro 5 del gruppo.
    Ultimatum in Germania: trovare soluzione entro 7 ottobre
    Meno di due settimane di tempo per tornare all'interno degli standard di emissione per le vetture diesel. E' il diktat lanciato dall'ufficio automobilistico federale tedesco (KBA) a Volkswagen che avrà tempo fino al 7 ottobre per rispettare i parametri in Germania ed evitare il ritiro del permesso di circolazione. La notizia è riportata dall'edizione domenicale della Bild. Pertanto se tale termine non verrà rispettato la KBA vieterà alle auto coinvolte nel cosiddetto "Dieselgate" di viaggiare nel Paese tedesco"

PErciò è ovvio che per le auto che sono soggette e che non adempiono alla modifica almeno in Germania non potranno circolare, poi se l'auto è immatricolata in italia e va in germania non saprei, però la mia preoccupazione era che importassero questo modello anche in italia, perciò se l'auto non è sistemata non può circolare.

PS... OLTRE IL DANNO ANCHE LA BEFFA

TORINO – Uno “sconto straordinario” a chi rottama un’auto del gruppo Volkswagen e compra una Fiat nuova di zecca.
    «Azione straordinaria extra permuta/rottamazione», con sotto riportati i marchi del gruppo (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth): è l’intestazione della circolare interna inviata da Fca ai concessionari e ai venditori allo scopo di promuovere lo scambio o la demolizione di una vettura del Gruppo Volkswagen (i marchi sono Vw, Audi, Seat e Skoda) con un nuovo modello del Lingotto.

Gli incentivi variano a seconda del modello. Secondo il Giornale si partirebbe da 500 euro, per Fiat Panda, Punto, 500, 500 Abarth, Lancia Ypsilon o Alfa Romeo MiTo, e si salirebbe fino a 1.500 per il modello premium Jeep Grand Cherokee.
    Ultima modifica di Gneiss il lunedì 5 ottobre 2015, 12:28, modificato 1 volta in totale.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » lunedì 5 ottobre 2015, 12:21

Ho fatto una breve ricerca e ho trovato notizie relative al blocco delle immatricolazioni, non della circolazione. :023

L'unica certezza è che le conseguenze a lungo termine del Dieselgate cambieranno il mondo dell'automotive...
    Black 6C GTI DSG
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 5 ottobre 2015, 12:32

Mio dio guardate cosa ho trovato O_O

"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » lunedì 5 ottobre 2015, 12:41

Gneiss ha scritto:PS... OLTRE IL DANNO ANCHE LA BEFFA

TORINO – Uno “sconto straordinario” a chi rottama un’auto del gruppo Volkswagen e compra una Fiat nuova di zecca.
    «Azione straordinaria extra permuta/rottamazione», con sotto riportati i marchi del gruppo (Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep, Abarth): è l’intestazione della circolare interna inviata da Fca ai concessionari e ai venditori allo scopo di promuovere lo scambio o la demolizione di una vettura del Gruppo Volkswagen (i marchi sono Vw, Audi, Seat e Skoda) con un nuovo modello del Lingotto.

Gli incentivi variano a seconda del modello. Secondo il Giornale si partirebbe da 500 euro, per Fiat Panda, Punto, 500, 500 Abarth, Lancia Ypsilon o Alfa Romeo MiTo, e si salirebbe fino a 1.500 per il modello premium Jeep Grand Cherokee.

Obiettivamente, in regime di libero mercato, è giusto che i concorrenti cavalchino l'onda!
    La zappa sui piedi se l'è tirata VW e adesso ne paga le conseguenze.

Ad FCA va il merito di essere la prima, ma a ruota arriveranno tutti i competitors, a questo punto diventa una lotta sulle quote di mercato!
    Black 6C GTI DSG
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da turbofan » lunedì 5 ottobre 2015, 12:51

I concessionari nn ufficiali in italia vendono auto eu5 groppo Volkswagen senza problemi......ma nn c'era lo stop vendite euro 5???
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » lunedì 5 ottobre 2015, 12:53

Sul nuovo forse e non sull'usato. Tu hai visto vendere il nuovo?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Contatta:

da turbofan » lunedì 5 ottobre 2015, 12:57

Domanda... ma se blocchi il nuovo perchè vendi l usato.....nn ha senso...
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » lunedì 5 ottobre 2015, 13:08

Se lo stop é una direttiva interna di vw chi non é rivenditore ufficiale non è certo tenuto a rispettarla.
    E sull' usato se uno é fortunato a trovare un privato che si é impaurito e se ne vuole disfare può anche fare un buon affare!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » lunedì 5 ottobre 2015, 13:22

turbofan ha scritto:Domanda... ma se blocchi il nuovo perchè vendi l usato.....nn ha senso...

Per nuovo si intende nuova immatricolazione. No?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » lunedì 5 ottobre 2015, 16:44

Capito quelli della fiat... Paraculi :D
    Anche se non è tantissimo , sicuramente è molto di piu di quello che offrirebbe vw.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » lunedì 5 ottobre 2015, 19:02

Gneiss ha scritto:Mio dio guardate cosa ho trovato O_O

Questo qui più che un comico è proprio un rincogl*onito da primato!

Non sono qui per difendere la VW ma è palese che ogni costruttore di autoveicoli ha i propri scheletri nell'armadio...

E Sergio l'ammericano si è salvato per un pelo...
    Ultima modifica di PaoloD il lunedì 5 ottobre 2015, 19:26, modificato 1 volta in totale.