Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da hausmeister » martedì 23 febbraio 2016, 15:30

Mi è successo ieri ma solo oggi ho trovato la voglia di scrivere: un povero cane è scappato al padrone e mi è finito sotto la macchina. Il cane non si è fatto quasi niente , la polo ha rotto un pezzo di griglia attorno al fendinebbia e anche la vaschetta del liquido per i vetri si deve essere rotta(si trova dietro il fendinebbia dx).Domani vado in concessionaria per verificare eventuali altri danni.Sono veramente triste,la polo ha solo 1 mese di vita! Poi però penso ...................se al posto del cane ci fosse stato un bambino che usciva dall'asilo? Poteva andare peggio e allora va bene cosi'. Non posso però non essere incxxxxxo con tutti quelli che non tengono i loro animali al guinzaglio!
    Perchè è chiaro che la colpa non è del cane ma del suo padrone!
    Ciao e buona giornata a tutti voi.
    crackman80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo WRC
    moto: Brutale 800
    nome: Alex
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da crackman80 » martedì 23 febbraio 2016, 15:45

bhe.... hai preso i dati del signore? perchè non so se lo sai che in questi casi, il padrone del cane deve pagare i danni.... infatti esistono assicurazione apposta per i cani o clausole nelle assicurazioni della casa che comprendono gli animali anche se questi sono a passeggio fuori dall'abitazione...

io stesso l'avevo fatta quando avevo il cane proprio per evitare problemi di questo tipo ... metti che mi scappava dal giardino....
    Immagine
    Immagine

Condividi la tua conoscenza. E' un modo di raggiungere l'immortalità
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » martedì 23 febbraio 2016, 15:46

il padrone deve pagare la riparazione
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da hausmeister » martedì 23 febbraio 2016, 16:23

Si si tutto a posto ,il padrone è assicurato e sono già stato contattato telefonicamente dal suo assicuratore che a sua volta mi ha detto che a breve mi chiamerà un perito per verificare i danni. Domani sarò in concessionaria per valutare.
    FabioR
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Punto
    nome: Fabio
    Contatta:

da FabioR » martedì 23 febbraio 2016, 16:24

hausmeister ha scritto:Mi è successo ieri ma solo oggi ho trovato la voglia di scrivere: un povero cane è scappato al padrone e mi è finito sotto la macchina. Il cane non si è fatto quasi niente , la polo ha rotto un pezzo di griglia attorno al fendinebbia e anche la vaschetta del liquido per i vetri si deve essere rotta(si trova dietro il fendinebbia dx).Domani vado in concessionaria per verificare eventuali altri danni.Sono veramente triste,la polo ha solo 1 mese di vita! Poi però penso ...................se al posto del cane ci fosse stato un bambino che usciva dall'asilo? Poteva andare peggio e allora va bene cosi'. Non posso però non essere incxxxxxo con tutti quelli che non tengono i loro animali al guinzaglio!
    Perchè è chiaro che la colpa non è del cane ma del suo padrone!
    Ciao e buona giornata a tutti voi.

Hai detto bene! se ci fosse stato un bambino al posto del cane non vorrei nemmeno immaginare possibili conseguenze....
    Però in teoria il padrone del cane, da persona onesta dovrebbe pagarti i danni
  • Ogier
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2016
    nome: Roberto
    Contatta:

da Ogier » martedì 23 febbraio 2016, 16:52

Il padrone del cane ha tutta la responsabilità dell'accaduto ma più che per la macchina io mi sarei preoccupato per il cane, è un piccolo essere vivente, l'auto si ripara
    GTI
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da hausmeister » martedì 23 febbraio 2016, 18:13

Certamente,per prima cosa, mi sono preocupato per il cane. Subito dopo l'impatto sono sceso dalla macchina aspettandomi ,mio malgrado, di vederlo a terra senza vita, invece era scappato e il suo padrone ha faticato non poco per ritrovarlo e riportarlo a casa.Da quello che ne so non aveva ferite gravi. Sarà mia cura contattare il padrone per accertarmi se il cane sta bene.Dopo, naturalmente, mi sono preocupato anche per la mia polo che come ho già detto ha 1 mese di vita.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » martedì 23 febbraio 2016, 18:43

Ti é andata bene che hai trovato uno a posto. Ad un tizio in un comune vicino al mio, che qualche settimana fa ha investito un cane che era scappato, i padroni che erano li lo hanno riempito di botte e poi sono scappati portandosi via il cane. Anche io ho un animale in casa e gli voglio un bene dell'anima, ma certa gente più che animalista é fuori di testa!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Contatta:

da psychoman » martedì 23 febbraio 2016, 22:47

Gneiss ha scritto:bhe credo che i miei nemmeno con una martellata possono peggiorare, per rendermi conto che è una scalfitura ci sono dovuto andare con l'unghia che leggermente si impunta, me ne sono accorto solo perchè sono proprio in corrispondenza del guidatore altezza occhi sfortunatamente.

Credo che la maggiore probabilità che succeda alle nostre polo sia il fatto che l'angolo di inclinazione del parabrezza è abbastanza elevato rispetto alla media delle altre macchine, se poi faccio il confronto con la mia vecchia fiesta il la differenza è veramente notevole.

Se il sassolino sbatte sul parabrezza con in angolo di impatto elevato c'è più probabilità che faccia danni, a questo unisco il fatto che per sfruttare la scia spesso mi accodo ai camion, aumentando le probabilità di questo evento :(

ma come sfruttare la scia daaai ?!?! :003 :003 :005
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Contatta:

da umby71 » mercoledì 24 febbraio 2016, 7:28

Adesso si capiscono i consumi di Gneiss
    -viaggiare in folle
    -stare in scia dei camion
    -accendere l'aria condizionata ad intermittenza
    Ovviamente scherzo ognuno con la sua auto fa' quello che vuole.

Inviato dal mio SM-N910F
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 24 febbraio 2016, 8:31

Ahaha, io quando sono in macchina con uno che accende e spegne l'aria ho istinti omicidi dopo la terza volta che lo fa ahahaha.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 24 febbraio 2016, 9:03

E’ scientificamente provato che un coefficiente aerodinamico migliore riduce i consumi, perciò conviene sfruttare la scia dei veicoli più grandi. Le auto creano una scia di aria disturbata a bassa densità dietro di loro quando marciano. Sfruttare la scia significa guidare in questa zona di aria disturbata – permette di migliorare molto l'efficienza aerodinamica della vettura rispetto a procedere direttamente esposto all'aria.

Di seguito un test fatto dai mitici MythBusters ha apputato che si può risparmiare fino al 39% di carburante.

Mike Ryan, Hollywood stunt driver, was there to educate Grant on the ins and outs of drafting. Also on-hand was Andrew Smith, test engineer, who helped them hook up a computer to the fuel injection system to accurately measure the fuel consumption.

55mph control: 32mpg
    100ft: 35.5mpg, 11% improvement
    50ft: 38.5mpg, 20%
    20ft: 40.5mpg, 27%
    10ft: 44.5mpg, 39%
    2ft: 41mpg, 29%

The fuel economy actually dropped at 2ft. Andrew Smith's theory was that at 2ft, Grant got nervous with the throttle as it was difficult to maintain that 2ft gap.

Può esssre una scelta controversa, può fare ridere e pensare alla Formula 1, può far storcere il naso, essere pericolosa anche per il vetro e i sassolini sparati, ma è una tecnica scintificamente provata
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
Bloccato 29300 messaggi