Scandalo vw 2015, parliamone qui!
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da vts60 » lunedì 5 ottobre 2015, 6:35

Che intendono con tecnologia informatica continental? Solo centralina?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Contatta:

da turbofan » lunedì 5 ottobre 2015, 9:21

che la centralina non è stata programmata con il software bosh ma con il continental....
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » lunedì 5 ottobre 2015, 9:40

La 1.2 è Delphi, no?
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • Aliax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r High 1.6 TDI

da Aliax » lunedì 5 ottobre 2015, 10:02

Allora sono aapena tornato dalla concessionaria...ho parlato con il responsabile clienti,il quale al mio dire di essere possessore di polo con motore 1.6 ho avuto l'impressione che non si volesse sbilanciare più di tanto. Mi ha solo fatto vedere la comunicazione che vw Italia ha mandato ai concessionari dicendo che le euro 6 non rientrano bla bla bla,che per quanto riguarda i numeri di telaio non sanno ancora niente come non sanno che tipo di intervento andrà fatto...a questo punto gli ho detto che su sito vw.de è possibile inserire il numero di telaio per verificare il tutto e che la mia polo è coinvolta...Beh mi è sembrato dalla faccia che ha fatto che lui non sapesse che sul sito vw.de si potesse controllare (andiamo bene...)...in ogni caso ci contetterà vw italia e non le singole concessionarie. Ho anche chiesto del software continental per il quale forse non basterebbe un semplice aggiornamento e lui mi ha detto che probabilmente sarà così perchè in fase di assemblamento motori non usano sempre le stessi componenti(questa cosa non mi è molto chiara ma io di motori sono inesperto)...morale della favola alla fine gli ho detto che qualunque sia l'intervento che andranno a fare conviene a vw farlo una volta e bene,perchè altrimenti se ci dovesse essere perdita di potenza( che abbiamo escluso,però glie'ho detto ugualmente) o aumento di consumi per vw saranno problemi grossi;lui mi ha dato ragione con un'espressione molto sconsolata.
    Per adesso non ho voluto insistere più di tanto e non ho neanche tirato fuori il discorso permuta ma almeno per quanto mi riguarda se non dovesse esserci il semplice aggiornamento centralina punto a prendere la 6c in qualche modo...
    Spero di essere stato utile.
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » lunedì 5 ottobre 2015, 10:10

Aliax ha scritto:Allora sono aapena tornato dalla concessionaria...ho parlato con il responsabile clienti,il quale al mio dire di essere possessore di polo con motore 1.6 ho avuto l'impressione che non si volesse sbilanciare più di tanto. Mi ha solo fatto vedere la comunicazione che vw Italia ha mandato ai concessionari dicendo che le euro 6 non rientrano bla bla bla,che per quanto riguarda i numeri di telaio non sanno ancora niente come non sanno che tipo di intervento andrà fatto...a questo punto gli ho detto che su sito vw.de è possibile inserire il numero di telaio per verificare il tutto e che la mia polo è coinvolta...Beh mi è sembrato dalla faccia che ha fatto che lui non sapesse che sul sito vw.de si potesse controllare (andiamo bene...). Ho anche chiesto del software continental per il quale forse non basterebbe un semplice aggiornamento e lui mi ha detto che probabilmente sarà così perchè in fase di assemblamento motori non usano sempre le stessi componenti(questa cosa non mi è molto chiara ma io di motori sono inesperto)...morale della favola alla fine gli ho detto che qualunque sia l'intervento che andranno a fare conviene a vw farlo una volta e bene,perchè altrimenti se ci dovesse essere perdita di potenza( che abbiamo escluso,però glie'ho detto ugualmente) o aumento di consumi per vw saranno problemi grossi;lui mi ha dato ragione con un'espressione molto sconsolata.
    Per adesso non ho voluto insistere più di tanto e non ho neanche tirato fuori il discorso permuta ma almeno per quanto mi riguarda se non dovesse esserci il semplice aggiornamento centralina punto a prendere la 6c in qualche modo...
    Spero di essere stato utile.

Gentile amico, sei stato chiarissimo! è la stessa cosa che vorrei fare io...prendere la 6c...L'altro giorno andai in concessionaria portando con me la carta di circolazione e il capo magazziniere fece la ricerca col numero di telaio asserendo (falsamente) che la mia auto NON era coinvolta...lui bla bla bla...il suo collaboratore invece mi ha rifatto la ricerca e ha riscontrato che anche la mia rientra...eccome...!!! (io già lo sapevo perchè telefonai ad Autogerma e verificai sul sito tedesco) Ho potuto così appurare la presumibile malafede del mio concessionario che ha tentato di barare...A questo punto quando riceverò la lettera ufficiale di richiamo chiederò conto e ragione del tipo di intervento tecnico e se dovessi uscire dall'officina con l'auto depotenziata saranno cavoli amari per VW e il suo concessionario venditore...Per quanto riguarda la supervalutazione, sarebbe opportuno, cosa buona e giusta da parte di mamma VW quantomeno per trattenere i suoi affezionati clienti, la formula più adeguata sarebbe supervalutazione di Polo 6r per passare alla 6n, così come per Golf VI per passare al Golf VII e via dicendo...
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 5 ottobre 2015, 10:20

1) Dunque, ufficialmente il motore senza software tarocco se testato inquina di più e non rientra nell'euro5.

2) Fanno una campagna per il ritiro e la modifica di qualcosa che non si sa cosa sarà, ma che farà rientrare le emissioni entro i limiti euro 5,e ci metto la mano sul fuoco diminuiranno coppia potenza cavalli NM consumi attrito aerodinamico chetisuperalapanda, la WV non ufficializzerà mai l'intervento fatto e chi ha modificato ILLEGALMENTE la polo subira cose brutte brutte ...

Dal 1 gennaio 2014 entrerà in funzionamento la Nuova Architettura Hardware/Software della Motorizzazione Civile MCTC NET-2: i Revisori saranno dotati anche di Rilevatori del Particolato allo scarico e l'intera operazione sarà monitorata da due telecamere che manderanno, in tempo reale via Internet, il pacchetto dati alla Motorizzazione Civile di Competenza...
    Se i dati riscontrati si discostano da quanto dichiarato dal relativo costruttore, l'auto subisce l'immediato Fermo Amministrativo: in poche parole non si và via da lì è si penalmente perseguibili. !

1098,00 euro di multa + denuncia penale + sequestro della carta di circolazione
    del veicolo. Chiedo spiegazioni e mi rispondono che il tasso di particolato non corrisponde ai valori dati dal costruttore: praticamente, tempo fa, avevo eliminato il filtro antiparticolato dalla mia vettura non immaginando che potesse accadere tutto questo (anche perchè il mio amico meccanico mi ha detto che tutti fanno così e non ci potevano essere problemi)

3) Chi si rifiuta di andarla a fare? risulterà all'atto della revisione o se fermati a un posto di blocco e sono volatili per diabetici.

Chi spera che le centraline sono tutte uguali e il software tarocco è presente anche nelle polo ma non utilizzato e si trova li solo perchè il pezzo di ricambio è uguale per tutti, mi sa di cavolata, sapendo che la cosa si poteva scoprire e sarebbe stata costosa da riparare, se una cosa così pericolosa non aveva utilità perchè metterla.

Chi dice sono stato costretto a defappare ecc... peccato, non si può fare e basta, ti informavi prima che un motore diesel volkswagen con le accortezze per non inquinare si rompe, e prendevi un benzina, ora magari si romperà con una frequenza maggiore dopo le modifiche... insomma vi appoggio per ogni azione legale contro la VW che ha fatto queste ****te e non mi dispiace troppo che chi ha fatto modifiche e ora si ritrova nella m****
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Aliax
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r High 1.6 TDI

da Aliax » lunedì 5 ottobre 2015, 10:32

Per adesso,a sensazione mia,non ho ravvisato malafede quando non sapeva del sito tedesco per controllare ma più che altro ho notato veramente non volesse sbilanciarsi più di tanto(anche se secondo me sanno peefettamente che su vw.de si può controllare). Secondo me la politica delle concessionarie è chiara cioè non rilasciate comunicazioni ai clienti che non siano ufficiali provenienti dalla Germania, sia per evitare il "panico" tra i clienti sia per tutelarsi loro come venditore.
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » lunedì 5 ottobre 2015, 10:43

Gneiss ha scritto:
    3) Chi si rifiuta di andarla a fare? risulterà all'atto della revisione o se fermati a un posto di blocco e sono volatili per diabetici.

Impossibile, in revisione come già detto misurano il particolato da fermo non misurano gli NOx in marcia. (se hai defapato si vede subito dall'ispezione visiva e allora si... che sono uccelli per diabetici)

Al posto di blocco non hanno accesso a nessun database VW per vedere se hai già effettuato il richiamo, non possono chiederti il libretto di manutenzione o altro riscontro, solo i documenti previsti per legge. (se hai defapato e chi controlla è scaltro si vede subito dall'ispezione visiva e allora si... che sono uccelli per diabetici al quadrato)

Pensa un po' alle Toyota su cui pesano tantissimi richiami della casa (perchè dopo essersi scottati con la vicenda accellerartori sono ora accortissimi e ti spediscono due richiami al giorno :-) ).
    Però pochi clienti Toyota, ad oggi, hanno ottemperato (e sono richiami riguardanti spesso la sicurezza non certo l'inquinamento), le Toyota circolano benissimo in tutto il mondo, passano le revisioni e al massimo se ti spiaccichi causa accelleratore difettoso la Toyota declina ogni responsabilità e probabilmente anche l'assicurazione se ne lava le mani.
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Contatta:

da polomia » lunedì 5 ottobre 2015, 10:46

Secondo me però adesso andare a stressare le concessionarie è troppo presto...gia vw non sa come intervenire figuriamoci le concessionarie...mio padre lavora in vw e vi posso assicurare che non sanno ancora niente...si parla di sostituzione centralina ed intervento alla farfalla del motore...ma ancora niente di ufficiale e certo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » lunedì 5 ottobre 2015, 10:52

@pippopluto cambieranno molte cose dopo il dieselgate... molte cose!! In primis i collaudi e le omologazioni!! E poi credo anche il sistema di revisioni periodiche.
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
  • turbofan
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo blumotion 89g
    nome: Matteo
    Contatta:

da turbofan » lunedì 5 ottobre 2015, 11:21

Se può interessare

Skoda yeti 1.6 tdi versione greenline anno 05/2011 del papi nn influenzata.

Da portale Volkswagen sperando che vada bene....
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 5 ottobre 2015, 12:02

Secondo me è ipotizzabile che agli enti addetti alle revisioni e alle autorità possano essere dati l'elenco delle VW non ancora regolarizzate dall'intervento che sicuramente avrà un suo ultimatum.

Considerate che in svizzera ne hanno vietato la circolazione addirittura, mentre in italia o le considerano semplicemente euro 4 o 3 o come se avessero la revisione scaduta o addirittura trattate come defappate, ovviamente se beccate dopo l'ultimatum che darà la VW o addirittura la motorizzazione.

Teoricamente così sarebbe come ci si dovrebbe comportare in un paese dove le cose funzionano, ma in italia è utopia, perciò sarà uno scaricabarile infinito tra controlli inesistenti e poi ci sarà chi verrà beccato una tantum e chi si farà 200.000km impunito
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM