Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    matteocin72
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.9tdi

da matteocin72 » mercoledì 11 luglio 2007, 19:56

Stiwy81 ha scritto:
    matteocin72 ha scritto:Il mio amico c'è l'ha e sostiene fermamente che il suo 1.6 hdi con 20 euro di gasolio a 70 80 all'ora fa 450 km!!! Io non ci credo, con la mia faccio fatica a farne 350!

beh bisogna vedere come li calcola il tuo amico.... se ha il computer di bordo per i consumi istantanei e guarda quel valore solo quando è a 70 in 5^, non fa un'andatura reale... il consumo va fatto in media, partendo dalla 1^ alla 5^ e non basato su calcoli istantanei... :cez

No fa il calcolo di quanti km effettivi fa da riserva a riserva con 30 euro. Io ho finito proprio oggi 465 km andando medio piano.
    Polo 1.9 TDI Sportline
    Bilstein b12 eibach pro kit
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 11 luglio 2007, 23:28

Stiwy81 ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:io la notte l'ho lavata ma... l'umidità non la fa asciugare bene quindi preferisco di giorno...in genere vado alle 14.30... :003

seee... se lavi l'auto a quell'ora e poi ti metti al sole, il calore aspira l'acqua e tutto il telaio... ti ritrovi seduto nel nulla :003

il lavaggio ha il tetto...quindi mentre la lavo sono al riparo dal sole...una volta che finisco esco lentamente e mi fermo dopo circa 20 mt sempre al coperto e dopo aver piegato gli specchietti e alzato le spazzole...inizio ad asciugare dai vetri con una pelle di daino... una volta che lo straccio e bello bagnato puo toccare la carrozzeria... asciugo bene tutto.... cambio straccio solo per la parte bassa dell'auto perche tende a essere piu polverosa e non vorrei rigarla... dopodiche apro gli sportelli e lascio sgocciolare mentre asciugo l'interno porta e i battitacco.... richiudo e alzo il cofano... asciugo tutto con particolare attenzione per la maniglia...apro chiudo...un paio di volte.... asciugo sotto lo spoiler... gli specchietti e metto giu le spazzole... nero gomme...pulizia cerchi e via si parte... pochi metri andando a passo d'uomo e mi fermo a pulire delle gocce che escono dallo spoiler... riparto e una volta a destinazione... controllo se devo perfezionare...ovviamente il sole o cmq il calore e l'assenza di umidita sono vincenti in tutto questo... :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 11 luglio 2007, 23:33

oggi ero un pò a secco...sono andato dal benzinaio e ho messo 45 litri di benzina nella poletta...praticamente la quantità dichiarata dalla vw come capienza.... secondo voi quanti km farò prima dell'accensione della riserva ad andature normali con qualche sgasata?
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 12 luglio 2007, 4:33

giangiuGTI ha scritto:il lavaggio ha il tetto...quindi mentre la lavo sono al riparo dal sole...una volta che finisco esco lentamente e mi fermo dopo circa 20 mt sempre al coperto e dopo aver piegato gli specchietti e alzato le spazzole...inizio ad asciugare dai vetri con una pelle di daino... una volta che lo straccio e bello bagnato puo toccare la carrozzeria... asciugo bene tutto.... cambio straccio solo per la parte bassa dell'auto perche tende a essere piu polverosa e non vorrei rigarla... dopodiche apro gli sportelli e lascio sgocciolare mentre asciugo l'interno porta e i battitacco.... richiudo e alzo il cofano... asciugo tutto con particolare attenzione per la maniglia...apro chiudo...un paio di volte.... asciugo sotto lo spoiler... gli specchietti e metto giu le spazzole... nero gomme...pulizia cerchi e via si parte... pochi metri andando a passo d'uomo e mi fermo a pulire delle gocce che escono dallo spoiler... riparto e una volta a destinazione... controllo se devo perfezionare...ovviamente il sole o cmq il calore e l'assenza di umidita sono vincenti in tutto questo... :003

si vede che sei proprio innamorato :007

giangiuGTI ha scritto:oggi ero un pò a secco...sono andato dal benzinaio e ho messo 45 litri di benzina nella poletta...praticamente la quantità dichiarata dalla vw come capienza.... secondo voi quanti km farò prima dell'accensione della riserva ad andature normali con qualche sgasata?

mmm ho dei forti dubbi su quale sia la tua andatura "normale".... anzi, più che dubbi, li definirei CERTEZZE :wrc :005
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » giovedì 12 luglio 2007, 6:04

giangiuGTI ha scritto:oggi ero un pò a secco...sono andato dal benzinaio e ho messo 45 litri di benzina nella poletta...praticamente la quantità dichiarata dalla vw come capienza.... secondo voi quanti km farò prima dell'accensione della riserva ad andature normali con qualche sgasata?

diciamo 450?? :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 12 luglio 2007, 6:07

Loste ha scritto:

forza signori! si accettano scommesse!!! :003

secondo me Gianlu arriverà a fare 550... ma giusto perchè sa che lo stiamo tenendo d'occhio :005

p.s.: magari si potrebbe aprire un sondaggio con i vari valori :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    Loste
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI

da Loste » giovedì 12 luglio 2007, 6:10

si puo si puo... ma per fare una cosa seria serve la foto del tachimetro con i km attuali e quella con i km dopo aver bruciato tutta la benza!! :003 :003
    ALLA GRANDE... P.C.B. (Polo Club Brianza)
    ImmagineImmagineImmagine
    Polo 9n 1.4 TDI 75hp mascherina anteriore cromata fari posteriori 9n3 Style listello cromato pedaliera TT filtro aria BMC Pinna Calearo anelli devioluci e climatic cromati casse posteriori posizioni e anabbaglianti Blue Vision debimetro Pierburg (in attesa di montaggio) parzializzazione EGR chiusura portiere sopra i 15km\h portatessere cassetto Sline con coperchio frecce anteriori e posteriori Philips silver vision durezza sterzo GTI tubo di aspirazione Iby Cupra :003
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 12 luglio 2007, 6:45

Loste ha scritto:

Io dico 470km...quanto tempo ci metterà a percorrergli?

Sono ansioso della previsione!
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » giovedì 12 luglio 2007, 6:51

Secondo me ne farà 420 :003
    Ultima modifica di rodek101 il giovedì 12 luglio 2007, 14:28, modificato 1 volta in totale.
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    digitalboy
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 101CV
    Contatta:

da digitalboy » giovedì 12 luglio 2007, 7:31

rodek101 ha scritto:Secondo me ne fare 420 :003

Quoto... Non oltre :003 :003 :003
    vwpolo 1.9 TDI 101cv |Angel Eyes| |Kit Xenon 6000K| |Calandra Cromo| |Cerchi GTI gommati dunlop 205/45/R16|
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 12 luglio 2007, 7:36

490km... Secondo me sono i km giusti... Lui vorrà arrivare a 500, ma qualche chilometro prima gli si accenderà la spia ed il record da lui prefissato resterà SOLO nei suoi sogni!!! :016 :004
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » giovedì 12 luglio 2007, 8:54

Ultima modifica di m2312l il giovedì 12 luglio 2007, 8:59, modificato 1 volta in totale.
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
Bloccato 29300 messaggi