Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da supermariano81 » giovedì 5 luglio 2007, 7:45

Consoll ha scritto:ieri sera alcuni miei colleghi hanno schissato il lavoro per andare a torino a vedere Vasco!

Io dovevo andare a Mestre ma poi sono venute giù le torri ed addio concerto di Vasco!

Per il mio paraurti il padre della mia amica voleva ben pagarmi i danni però, sapete, amici di famiglia, i danni (visibili in quel momento) erano riparabili in 5 minuti di lavoro (si era staccata la luce della targa, senza rompersi)... mi son accorto del danno mesi dopo, lavando la polo accuratamente (cosa che faccio spesso ma non mi ero mai accorto prima).
    vabbè si vede a stento, però scazza un pò
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9N 1.4TDI TRENDLINE
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 5 luglio 2007, 11:04

Ieri sera ho scomodato tutti i santi perchè sulla A8 Milano-Varese, in un pezzo a ben 5 CORSIE, un RIMBAMBITO con la G.Punto (ad occhio la 1.3MJT) se ne stava bello bello a 130km/h sulla corsia di sorpasso mentre le altre erano quasi vuote...io arrivavo a 170km/h col mio supernaftone (ero in ritardo per andare dalla morosa visto che ero uscito dal lavoro alle 22.00) e gli sono arrivato in c.ulo SENZA sfanalare...e non si spostava, ho iniziato a zizzagare del tipo (sto scaldando le gomme)...e non si spostava; mi sono affacciato allora sulla corsia di destra per vedere di riuscire a passarlo e c'era un'altra Punto col carrello tenda.
    Quando ho tentato di sorpassarlo sulla destra, allargandomi di molto perchè tanti poi fanno apposta a chiuderti ( ho sulle spalle più di 300000km di guida, queste cose ormai le so), il cane morto ha accelerato per chiudermi contro l'altra Punto col carrello tenda (altro genio che non si spostava sulle corsie libere di destra) ma grazie all'inarrestabile coppia della mia Polo sono riuscito ad infilarmi e finalmente a schizzare via a manetta anche se poi ho subito trovato una Micra davanti che ho fatto spostare (se no la speronavo da quanto mi giravano) a 160 perchè non ce la faceva più
    Il cane morto invece, dopo avermi fatto eseguire la manovrina d'emergenza , ed aver sfanalato per bene, ha deciso di spostarsi nelle corsie di destra...gente da speronare con l'Hummer!
    Polo 1.4TDI Trendline 5P 9N (18-12-2003)

W INTER

1313km con 55 litri di gasolio
    80700km con il treno originale di Kumho, 109.000km con pastiglie ant.
    9/08/2008 Raggiunti i 100.000km
    24/06/2013 Raggiunti i 200.000km
    Il GRA ce l'ho nel piede
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » giovedì 5 luglio 2007, 11:07

cavolo che manovra hai dovuto fare! :012
    C'è gente che davvero non so come faccia ad avere la patente... :017 :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 5 luglio 2007, 11:21

paul.pupilla ha scritto:cavolo che manovra hai dovuto fare! :012
    C'è gente che davvero non so come faccia ad avere la patente... :017 :003

Il problema è che la manovra da ritiro patente l'ho dovuta fare io per colpa di quel C.....ne. A parte che ieri sera non ho badato a spese quanto a infrazioni ma va beh, l'importante è andare con la testa e mai ubriaco!

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 5 luglio 2007, 11:30

il bello e che esiste una contravvenzione anche per chi occupa le corsie di sx senza sorpassare...e che non la applicano visto che sn impegnati a fermare chi sa guidare e supera i limiti consapevolmente!
    mystic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da mystic » giovedì 5 luglio 2007, 11:32

Beh, tra i due sicuramente la patente andrebbe ritirata a te, Polo82 :003

D'accordo che il codice prevede che debbano venire occupate le corsie di destra più libere, senza sostare nelle corsie di sorpasso come faceva la Gpunto, ma prevede anche una velocità limite di 130 KM/h.

Il tizio con la Gpunto doveva darti strada per non indurti in manovre pericolose come previsto dal codice. Tu però dovevi chiedergli strada con qualche colpetto di abbagliante, e non scaldando le gomme o mettendogli fretta.

Chi sosta sulla corsia di sorpasso a 130 KM/h non è un pericolo per la circolazione, chi invece compie di queste manovre imprevedibili e repentine mette a rischio la vita di tutti. A mio avviso queste pratiche non sono e non saranno mai da incoraggiare, e dovrebbe essere prevista massima pena per i sorpassi a destra in autostrada.

Cosa fare se un tizio si pianta a 130 KM/h costanti in corsia di sorpasso? Niente! Segnali la tua intenzione di sorpasso con colpi d'abbaglianti (e magari clacson) e aspetti che il tizio si sposti. Magari arrivi 5 minuti dopo a destinazione, ma almeno arrivi senza aver messo a rischio la tua vita e quella degli altri.

Giangiu è vero che esiste una contravvenzione per chi occupa le corsie di sorpasso, verissimo! Infatti questa pratica induce comportamenti pericolosi negli automobilisti che precedono.
    Ma è altrettanto vero che dovrebbero introdurre il carcere per guida pericolosa in autostrada! :013
    Volkswagen Polo 9N3 1.6 Sportline (105 CV)
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 5 luglio 2007, 11:39

vieni a guidare dalle mie parti... le autostrade non ci sono e vedi fare manovre molto piu azzardate...d'altrocanto tutte le volte che ho guidato in autostrada ho visto macchine superare ovunque facendo veri e propri slalom... con naturalezza...io cmq sono uno di quelli che fa gli abbaglianti... e anche uno di quelli che va piu forte di 130... mi sono trovato con una 147 sulla a4... andavo verso milano...seguivo un cayenne che andava a 180/190...io volevo andare piu forte...e gli ho fatto i fari... si e spostato...altrimenti da qualche parte sarei passato cmq...magari passando a destra...ma senza mettere nessuno in pericolo.
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 5 luglio 2007, 11:40

mystic ha scritto:Beh, tra i due sicuramente la patente andrebbe ritirata a te, Polo82 :003

D'accordo che il codice prevede che debbano venire occupate le corsie di destra più libere, senza sostare nelle corsie di sorpasso come faceva la Gpunto, ma prevede anche una velocità limite di 130 KM/h.

Il tizio con la Gpunto doveva darti strada per non indurti in manovre pericolose come previsto dal codice. Tu però dovevi chiedergli strada con qualche colpetto di abbagliante, e non scaldando le gomme o mettendogli fretta.

Chi sosta sulla corsia di sorpasso a 130 KM/h non è un pericolo per la circolazione, chi invece compie di queste manovre imprevedibili e repentine mette a rischio la vita di tutti. A mio avviso queste pratiche non sono e non saranno mai da incoraggiare, e dovrebbe essere prevista massima pena per i sorpassi a destra in autostrada.

Cosa fare se un tizio si pianta a 130 KM/h costanti in corsia di sorpasso? Niente! Segnali la tua intenzione di sorpasso con colpi d'abbaglianti (e magari clacson) e aspetti che il tizio si sposti. Magari arrivi 5 minuti dopo a destinazione, ma almeno arrivi senza aver messo a rischio la tua vita e quella degli altri.

Giangiu è vero che esiste una contravvenzione per chi occupa le corsie di sorpasso, verissimo! Infatti questa pratica induce comportamenti pericolosi negli automobilisti che precedono.
    Ma è altrettanto vero che dovrebbero introdurre il carcere per guida pericolosa in autostrada! :013

Lo so che andrebbe ritirata a me la patente perchè lui teneva i 130km/h ma gli sono stato dietro un pò, vedevo che guardava nello specchietto in mezzo e non si spostava (lo faceva apposta)...ciao...fiero di averlo fatto!
    Non gli ho abbagliato perchè la gente s'incazza quando abbagli e allora ho trovato metodi alternativi.
    Non fraintendere, non è mia abitudine, non sono un pirata della strada!

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
    Polo82
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Polo82 » giovedì 5 luglio 2007, 11:42

giangiuGTI ha scritto:vieni a guidare dalle mie parti... le autostrade non ci sono e vedi fare manovre molto piu azzardate...d'altrocanto tutte le volte che ho guidato in autostrada ho visto macchine superare ovunque facendo veri e propri slalom... con naturalezza...io cmq sono uno di quelli che fa gli abbaglianti... e anche uno di quelli che va piu forte di 130... mi sono trovato con una 147 sulla a4... andavo verso milano...seguivo un cayenne che andava a 180/190...io volevo andare piu forte...e gli ho fatto i fari... si e spostato...altrimenti da qualche parte sarei passato cmq...magari passando a destra...ma senza mettere nessuno in pericolo.

Quoto

W INTER

Il GRA ce l'ho nel piede
    digitalboy
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 101CV
    Contatta:

da digitalboy » giovedì 5 luglio 2007, 13:33

quoto mystic.... Avresti preso il torto tu Polo82.
    Senza togliere cmq un paio di calci nellle 00 al pilota della punto.

:006
    vwpolo 1.9 TDI 101cv |Angel Eyes| |Kit Xenon 6000K| |Calandra Cromo| |Cerchi GTI gommati dunlop 205/45/R16|
    Immagine
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » giovedì 5 luglio 2007, 13:35

vabbe il torto e ovvio che l'avrebbe preso lui... ma al volante ci stava lui...quindi quando e uscito in sorpasso a dx sn sicuro che ha valutato le distanze e poi schiacciato.... l'avrebbe fatto chiunque...
    digitalboy
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 101CV
    Contatta:

da digitalboy » giovedì 5 luglio 2007, 13:45

Boh... Gianlù...
    Io in autostrada difficilmente vado sotto i 130.
    Se arrivo a 150 dietro uno che procede a 130 sulla corsia di sorpasso, mi accodo, se poi non si toglie gli dò un paio di colpi di abbagliante, se proprio non si schioda pace, a destra non lo supero.
    vwpolo 1.9 TDI 101cv |Angel Eyes| |Kit Xenon 6000K| |Calandra Cromo| |Cerchi GTI gommati dunlop 205/45/R16|
    Immagine
Bloccato 29300 messaggi