Consigli per l'acquisto
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Consigli per l'acquisto

da steguanzi77 » venerdì 3 febbraio 2012, 8:10

Alla fine a quanto te la vende?e' sceso ancora?

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

Consigli per l'acquisto

da steguanzi77 » venerdì 3 febbraio 2012, 17:24

VaL ha scritto:ragazzi ho fatto il preventivo sul sito per la polo che vorrei prendere:

Polo
    1.6 TDI Highline 66 kW/90 CV 5 rapporti
    18.302,00 €
    Colore carrozzeria
    Pepper Grey metallizzato
    404,00 €
    Allestimento interno
    nero titanio/nero titanio/nero/ grigio perla
    Equipaggiamenti a richiesta
    Climatizzatore "Climatronic"
    267,00 €
    "Cartagena" - 4 cerchi in lega leggera 7 J x 16
    306,00 €
    Ruota di scorta di dimensioni normali, acciaio per 15", 16" e 17 cerchi in lega leggera
    49,00 €
    Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco
    0,00 €
    Radio RCD 310
    0,00 €
    4 porte, incl. alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
    555,00 €
    Tech & Sound Pack (Radio RCD 310, CD/Mp3, Volante multifunzionale e Media-In)
    656,00 €
    Presa multimediale MEDIA-IN con cavo adattatore per USB
    0,00 €

20,539€ in tot.

Quando sono andato in concessionaria a farmi fare un preventivo "veloce" il tizio mi ha detto che la mia la valuta 4000€, poi se vengo con le intenzioni di comprare cerca di "limare" qualcosa...

Secondo voi fino a quanto posso tirare il prezzo? 15000€ posso arrivarci?

Posso rivedere e magari il colore e andare sul nero da 120€ e risparmiare qualcosa, lo stereo non lo vorrei cambiare per estetica (non sono un fanatico di impianti). Al Max se proprio dovessi levarlo per rimanere sui 15000€ potrei optare per uno stereo che occupi tutto il cupolino, però magari estraibile... Ma non so se ne esistano di così, basta che sia bluetooth, compatibile con ipod/iphone, usb e vabè mp3 :D.

Altra cosa, le ruote sono catenabili vero?

grazie!

Non penso che le ruote da 16" siano catenabili....forse esiste qualche modello particolare sicuramente costosissimo! Forse e' meglio che pensi a cerchi da 15" e gomme invernali....e vai tranquillo!!!

Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
  • VaL
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: ford fiesta
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da VaL » venerdì 3 febbraio 2012, 20:04

steguanzi77 ha scritto:Alla fine a quanto te la vende?e' sceso ancora?

non ci sono piu' tornato, non ho avuto molto tempo... avevo preso un giorno di permesso (mercoledì) per fare un giro per concessionari ma ha cominciato a nevicare e strade impraticabili... sono rimasto a casa.
    Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: AMT
    nome: Diego
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Deky » sabato 4 febbraio 2012, 20:40

Ciao a tutti ragazzi, scusate se mi intrometto, ma oggi alla fin fine mi son fatto fare il fatidico preventivo per una bella polazza e che dire, costa :003
    Il mio unico dubbio anche se è un dubbione, è se prendere la 1.4 benzina o la 1.6 diesel, ma facendo circa 18000 km all'anno, sarei più per il diesel anche se non sopporto il fatto che vibra e che fa un rumore da camion per i miei gusti :017 Mio padre ha la 1.4 benzina che consuma meno della mia (io ho una fiat panda 100hp del 2009) e che è super silenziosa, un pò più molla rispetto alla mia panda, ma direi che le corse non le farò più, quindi di quello me ne potrei fregare, ma il cambio è dato dal fatto che vorrei anche consumare di meno oltre ad avere una macchina un pò più di qualità!
    Il mio concessionario di fiducia oggi mi ha proposto ciò:
    polo 1.6 tdi highline
    bianca
    5 porte
    ruota di scorta
    comfort pack
    tech & sound pack
    extra.time 2 anni 80000 km
    fari bixeno
    disattivazione airbag passeggero
    il tutto per 21061,00 e dando indietro la mia panda immacolata con 54000 km mi chiede una differenza di 14000€ mah... :017
    Che dite?
    :006
    Immagine
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

Consigli per l'acquisto

da steguanzi77 » domenica 5 febbraio 2012, 9:43

Ciao...io ho ritirato da una settimana una Polo 1.4 highline e sono molto contento...certo non e' un'auto sportiva ma le prestazioni e i consumi sono soddisfacenti...per il prezzo che ti fanno io ti consiglierei di girare più concessionari...con l'usato da vendere troverai anche chi te lo valuta meglio facendo così io ho risparmiato 1000 euro!!!!

Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
  • Lancia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 5p HIGH
    nome: Francesco
    Contatta:

da Lancia » domenica 5 febbraio 2012, 9:50

Deky ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, scusate se mi intrometto, ma oggi alla fin fine mi son fatto fare il fatidico preventivo per una bella polazza e che dire, costa :003
    Il mio unico dubbio anche se è un dubbione, è se prendere la 1.4 benzina o la 1.6 diesel, ma facendo circa 18000 km all'anno, sarei più per il diesel anche se non sopporto il fatto che vibra e che fa un rumore da camion per i miei gusti :017 Mio padre ha la 1.4 benzina che consuma meno della mia (io ho una fiat panda 100hp del 2009) e che è super silenziosa, un pò più molla rispetto alla mia panda, ma direi che le corse non le farò più, quindi di quello me ne potrei fregare, ma il cambio è dato dal fatto che vorrei anche consumare di meno oltre ad avere una macchina un pò più di qualità!
    Il mio concessionario di fiducia oggi mi ha proposto ciò:
    polo 1.6 tdi highline
    bianca
    5 porte
    ruota di scorta
    comfort pack
    tech & sound pack
    extra.time 2 anni 80000 km
    fari bixeno
    disattivazione airbag passeggero
    il tutto per 21061,00 e dando indietro la mia panda immacolata con 54000 km mi chiede una differenza di 14000€ mah... :017
    Che dite?
    :006

beh che il diesel sia piu rumoroso e vibri di più nessuno può negarlo...ma addirittura paragonarlo ad un camion mi sembre esagerato...
    per il prezzo ti consiglio di girare....io calcola senza dare indietro l'usato girando ho avuto anche 1000 euro di differenza nel preventivo...con 18000 km credo che puoi andare anche di benzina...
    Possessore di

POLO 1.6 TDI 90 CV HIGHLINE

NERO PERLA
    5 PORTE
    COMFORT PACK
    TECH & SOUND PACK
    KIT FUMATORI
    DISATTIVAZIONE AIRBAG PASSEGGERO
    ESTENSIONE GARANZIA 2 ANNI 120.000 KM
    Gt Alarm
    Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Deky » domenica 5 febbraio 2012, 10:42

Grazie per le risposte! Il 1.4 so che non consuma esageratamente, però credo che non sarebbe un grandissima differenza con la mia panda, e purtroppo il tremare e il rumore del 1.6 non riesco a digerirlo, forse ci dovrò fare l'abitudine anche perchè 18000 km all'anno con un benzina sono un pò tantini!
    Per quanto riguarda la valutazione dell'usato, ne ho già girati 3 e tutti mi hanno detto la stessa cosa apparte l'ultimo che è un amico di famiglia, anche se lui me la paga 5500€ la panda che è pochino...Un altro me la pagherebbe 6000€ ma mi alza il listino della polo di 1000€ però... :013
    Immagine
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

da Lollo89 » domenica 5 febbraio 2012, 12:06

1.2 TSI!! io andrei dritto su quel motore ad averne la possibilità!! ... poi dipende da come effettui quei 18k km urbano, extra etc...
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
    Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Deky » domenica 5 febbraio 2012, 12:46

Lollo89 ha scritto:1.2 TSI!! io andrei dritto su quel motore ad averne la possibilità!! ... poi dipende da come effettui quei 18k km urbano, extra etc...

Sono misti, ma consuma tanto quanto la mia panda il tsi, anche se credo che molti mi daranno contro dopo la mia affermazione! Comunque dal 28 gennaio non è più ordinabile...
    Immagine
    Ladro di galline
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat scassa
    Contatta:

da Ladro di galline » domenica 5 febbraio 2012, 13:09

Sono andato anche io a fare un preventivo anche io per una bella Polo 1.6 TDI Confortline (18.500 €) di fianco avevo una 1.2 Tsi (19.900 €) e poi leggendo gli ultimi post con preventivi che si aggirano intorno ai 20.000 euro, mi chiedo (e se lo chiede anche il venditore della concessionaria) se a questo punto non CONVIENE considerare una Golf. (che con 20mila si acquista).

Ora, cari polisti ditemi... secondo voi, considerata la ristretta differenza fra i prezzi, in base a cosa è giustificata la scelta della Polo rispetto alla sorellona Golf?
    Deky
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Deky » domenica 5 febbraio 2012, 13:34

La Polo la vedo più giovanile, più snella e più carina rispetto alla Golf! Con la mia cofigurazione da 19500€ direi che potrei prendere una Polo ben accessoriata mentre una Golf con quella cifra lo sarebbe ben poco! Io se devo spendere una certa cifra, preferisco farlo per ciò che mi da soddisfazione e una Golf che non mi dice più di tanto e poco accessoriata, non la prenderei! :)

P.S. una Golf simile alla Polo che vorrei prendere, mi verrebbe a costare circa 5000€ di più...Non sono pochi...
    Immagine
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

Consigli per l'acquisto

da mandrake » domenica 5 febbraio 2012, 13:56

Deky ha scritto:Grazie per le risposte! Il 1.4 so che non consuma esageratamente, però credo che non sarebbe un grandissima differenza con la mia panda, e purtroppo il tremare e il rumore del 1.6 non riesco a digerirlo, forse ci dovrò fare l'abitudine anche perchè 18000 km all'anno con un benzina sono un pò tantini!
    Per quanto riguarda la valutazione dell'usato, ne ho già girati 3 e tutti mi hanno detto la stessa cosa apparte l'ultimo che è un amico di famiglia, anche se lui me la paga 5500€ la panda che è pochino...Un altro me la pagherebbe 6000€ ma mi alza il listino della polo di 1000€ però... :013

Per il rumore ho la tua stessa paura, io è 22 anni che guido solo benzina, e non digerisco più di tanto le diesel, però devo dire che nella prova che ho fatto con la Polo Tdi 90 ho notato che in movimento non si nota più di tanto il rumoraccio, si sente sopratutto da fermo ed a bassa velocità. Sarà che la macchina è ben insonorizzata...

Comunque penso sia sopratutto una questione di abitudine, dopo un pò di Km ci si dovrebbe fare l'orecchio!!!

Non vedo l'ora di ritirarla per capire meglio!!!

Forse all'inizio dovrò pure abituarmi alla differenza di erogazione, visto che con il benzina sono abituato a salire parecchio di giri!!!
    Da questo punto di vista comunque dovrebbero esserci solo vantaggi, visto che come coppia 90 cavalli turbodiesel sono paragonabili ad un 120 cv benzina aspirato!!!