da Vally_11 » martedì 2 settembre 2014, 11:51
Dovrebbe essere la crociera del Mediterraneo orientale quella che parte da venezia e va in Grecia, io l ho fatta con msc ma riguardante il versante occidentale...
Beh al contrario del viaggio solito in cui vai in quel posto e stai li (o nei dintorni) per 7giorbi,la crociera ti offre la possibilità di vedere più posti lontani nello stesso viaggio, cosa che non puoi fare se vai per esempio in Tunisia (posto in cui personalmente non andrei mai), però il costo è molto più alto delle vacanze normali, parti da una base di 8/900 euro per la prenotazione + quello che spendi in nave+ quello che spendi nei vari posti che visiti... Io per esempio solo ad Ibiza un giorno ho speso circa 300€ tra cena, aperitivo, Ushuaïa, drink, taxi, souvenir...
Una cosa da NON fare assolutamente sono le escursioni organizzate dalla nave:esempio in Sardegna noi siamo andati in una spiaggia organizzandoci per conto nostro con taxi e autobus, e abbiamo speso una quindicina di euro a testa, nella stessa spiaggia avevano organizzato l escursione quelli della msc, al costo di 45€.......stessa spiaggia stesso tragitto! E questo quasi per tutte le tappe! mai fare escursioni!
POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
Rivazza 16''