ok, ok, lo so che sono OT (tanto per cambiare

) ma voglio raccontarvi cosa mi è successo l'anno scorso, a proposito della strafottenza delle FdO.
Ore 2.00, io ed un mio amico eravamo nella Poletta e stavamo giusto partendo per un giretto notturno per i locali dal Salento
Dovevamo passare per 2/3 paesini prima di prendere la superstrada, quindi nel passare le stradine di campagna, accendo i fendinebbia.
Nel passare dall'ultimo paesino, sulla circonvallazione (info per Black, Corigliano d'Otranto

), vengo fermato da due carabinieri
E' inutile dirvi che mi son capitati i carabinieri tipici delle macchiette: maresciallo 60enne e appuntato 35enne
mi chiedono i documenti, io consegno il tutto, loro vanno verso la Punto e parlocchiano tra di loro. Dopo pochi minuti ritornano lì e mi fanno... "signor ... , qui non va bene, dobbiamo farle una contravvenzione..."...
...
...
...
"EEEEEEHHHH?!?!?!?!?"
" eh si, stava circolando con i fendinebbia accesi... se sono fuori linea recano disturbo a chi viene nel senso opposto"
"è difficile che siano fuori linea, l'auto ha 1500km....... e poi siamo solo noi a quest'ora, d'inverno....

"
"si ma bla bla bla bla etc etc......."
in pratica continua con la pappardella del fuorilegge... effettivamente io avevo i fendi accesi e non dovevo averli... quindi mi metto l'anima in pace e gli dico "ok, va bene, mi faccia la contravvenzione..."
dopo un pò mi chiama verso la punto, io esco dall'auto e vado verso di lui per firmare la multa; contemporaneamente si sente un rombo e si avvicina una Leon super ribassata, con i fendi accesi e un faro fulminato... l'appuntato la ferma al volo con la paletta e io ovviamente rimango a guardare; l'appuntato si avvicina al guidatore e gli fa
"ciao, come va?"
e iniziano a scherzare.... dove stai andando.. che fai... tutto a bassa voce per non farsi sentire da me (che ero lì a 4 metri... che babbi) io firmo la mia multa e mi metto in macchina.
Il mio amico si era accorto del movimento strano e mi fa "non partire...", ma già io avevo in mente la strategia... accendo l'auto e vado in retromarcia per 4/5 metri, per avere una buona visuale su tutto; metto le 4 frecce e spengo l'auto, lasciando i finestrini aperti... faccio finta di legere la multa e rimango così...
i carabinieri rimangono colpiti, il maresciallo mi fa "signor ..., tuto ok?" e io "si si, tutto ok"...
rimaniamo lì per 10 minuti circa, li vedevo che erano in difficoltà, non sapevano proprio cosa fare... ad un certo punto il maresciallo fa un cenno all'appuntato, e la Leon va via senza nessuna multa (mi son dimenticato di dire che quel babbione dell'appuntato faceva finta di scrivere qualcosa su un foglietto di carta

).
3...
2...
1...
apro la porta e esco fuori... loro si fermano (stavano entrando in auto per andare via) e vengono verso di me..... inizia la lotta...
"così non va proprio bene, eh!"
"cosa è successo?" (loro facevano i vaghi)
"l'avete fatta troppo sporca.. non si fa così"
hanno iniziato ad incazzarzi, ma ad incazzarsi veramente... il maresciallo ha iniziato ad urlare con la faccia vicinissima alla mia, e io gli ho detto
"per favore, si allontani subito da me e abbassi questo tono di voce che non è adeguato alla situazione."
contemporaneamente il mio amico ha "preso" l'appuntato e non potete capire che litigata che ne è venuta fuori alle 3 di notte
io gli ho detto
"ok, avevo i fendi acesi, mi avete fatto la multa e levato un punto, è giusto perchè ero contro la legge (!). E a lui non avete fatto nulla. così non va bene."
il maresciallo ha iniziato a fare
"E' UNA COSA INCREDIBILE! IN 40 ANNI DI SERVIZIO MAI NESSUNO MI HA DETTO COME LAVORARE!!!"
"evidentemente non l'ha mai fatta così sporca, o se l'ha fatta, non hanno avuto il coraggio di contraddirla!!!"
"MA IO PER CASO TI DICO COME DEVI LAVORARE???"
"il suo lavoro interferisce con la mia vita, la multa la devo pagare io. se io sbaglio sul mio lavoro, non ci va a rimettere lei. ah, a proposito, mi dia del lei, grazie"
"NOI SIAMO STATI BRAVI CON TE!!!"
"perchè, cosa potevate farmi? rompere un faro con il manganello e dire che era rotto da prima? mi avete fatto la multa più stupida che avessi mai visto, siete qui a fermare le auto con i fendi accesi invece di cercare spacciatori o ladri d'auto"
"NO, VABBE'...."
...intanto il mio amico "si lavorava" l'appuntato...
il maresciallo continuava a dire che non avevo prove sul fatto che loro non avevano elevato la multa alla Leon... e io gli faccio
"dietro al bagagliaio avete un foglio con le targhe delle auto fermate. l'ultimo su quel foglio sono io... lo vedo da qui!"
"QUEL FOGLIO NON SI PUO' GUARDARE!!!"
ad un certo punto il maresciallo mi fa:
"NOI ORA ANDIAMO VIA, TANTO ABBIAMO I VOSTRI DATI!!!"
"e noi abbiamo i vostri... anzi, Antonio (il mio amico), segna la targa dell'auto dei carabinieri..."
e lui era pronto con un block notes e penna
"ORA NOI ANDIAMO IN CASERMA!!! E VEDREMO!!!"
"beh noi invece andiamo in questura a Lecce a denunciarvi... vediamo un pò chi riderà domani..."
ragazzi non potete capire che incazzatura.
ho chiamato un paio di amici poliziotti, alla fine ci siamo consultati e (con mio grandissimo dispiacere) mi hanno consigliato di non fare nulla, in quanto i carabinieri potevano smepre elevare la multa dopo la nostra lite e fare carte false, per poi denunciarci per calunnia... mi è dispiaciuto ma in questo caso loro hanno avuto il coltello dalla parte del manico
però....... ragazzi, che piacere che mi ha dato dirgli tutto quello che pensavo in faccia!!!
p.s.: scusate per la lunghezza ma se avessi tagliato qualche pezzo non avrebbe reso l'idea!