Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........

da j-strauss-78 » martedì 21 gennaio 2014, 20:09

bhe potrebbero sempre inventarlo questo tipo di reato, da noi inventano 3 tasse al giorno figurati quanto ci vuole ad inventare un nuovo reato.
    potrebbero chiamarlo" vilipendio al prodotto nazionale" in quanto la fiat rappresenta l'industria automobilistica di stato( anche se di fatto è privata quando ci sono gli utili) poi in caso di perdite diventa di stato, passiamo oltre.
    ma sta tipa come era , magari ci potevi discutere certe volte sono stronze solo x esserlo, cioè mi spiego si comportano in questo modo x mostrare carattere poi in fondo se le prendi x il verso giusto sono pecorelle.
    di solito la persona di carattere non è mai prepotente anzi al contrario mostra educazione e pazienza , poi quando passa all'attacco la reazione e sempre durissima , ti ammazza senza farti urlare.
    cmq secondo me era una buzzurra senza stile, ne avesse avuto ti avrebbe detto ,scusa non ti avevo visto, sfoderando un sorriso a 32 denti e magari ti avrebbe anche messo una mano sulla spalla.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » martedì 21 gennaio 2014, 20:30

Tra un po' il gruppo Fiat-Chrysler avrà la sede a Detroit e sarà quotato a New York, inoltre se non sbaglio la 500 viene prodotta in Polonia. Non so se si può proprio parlare di "prodotto nazionale"! :005
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » martedì 21 gennaio 2014, 20:52

Beh li fanno più soldi!!!
    Comunque anche la nostra polo non è prodotta in Germania e si vede dalla scarsa qualità... :005
    Anche io mi arrabbio spesso in auto, ma cerco di contenermi perché non so mai chi c'è dall'altra parte... :022
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » martedì 21 gennaio 2014, 20:55

ormai su qualsiasi auto non si può parlare di prodotto nazionale le auto ed i componenti vengono prodotte dove costa meno e dove la logistica ed i costi permettono di produrre.
    le ns polo sono tedesche? la mia no è stata prodotta in Spagna la TT AUDI è tedesca? m pare venga assemblata a Gyor
    avete acquistato qualcosa del gruppo L.Vitton ? Francia? allora sappiate che forse è passato tra le mia mani.
    fino a quando la fiat avrà la testa a Torino le auto del gruppo saranno considerate nazionali cioè italiane, in seguito vedremo.
    cmq il destino della Fiat era segnato da tempo da noi rimarrà probabilmente il design il resto in USA anche x motivi fiscali, spostare la sede legale in USA ha dei vantaggi.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » martedì 21 gennaio 2014, 21:28

Comunque si parla anche di un cambio di nome per il gruppo.
    Lasciando stare tutti i soldi che la nazione ha messo, spero davvero che con questa operazione finanziaria riescano a salvare qualche stabilimento qui (salvare davvero non tenere tutto spento e gli operai in cig pagata da tutti)!

Io, quando mi dicono che i tedeschi non avevano bisogno del mio aiuto, lo specifico che la fanno in spagna tra una corsa dei tori e l'altra! :003
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » martedì 21 gennaio 2014, 22:21

oltre a Fiat aggiungeranno la C.
    ai tempi la FIAT contava 120000 dipendenti + l'indotto che ne valeva forse di +.
    un gruppo del genere non sta in piedi se non lo sovvenzioni, anche con leggi ad hoc. ha una funzione sociale. vedi anche marchi esteri dove gli aiuti di stato sono camuffati tramite le banche.
    a proposito ieri si leggeva di un bel buco della D,Banck.come al solito pagheremo anche questo visto i fondi che versiamo alla comunità e quello che ci ritorna.
    torniamo alla beneamata;
    ora che ai tempi del Giovanin lamera come lo chiamavano l'avvocato ,il gruppo abbia preso sovvenzioni e le abbia usate x acquisire giornali acque minerali ,operazioni finanziarie ed altro invece di investire nel settore auto è vero, abbiamo pagato x lavorare ma è anche vero che chi doveva controllare si è fatto i c...suoi.

ma ritorniamo alla ns Fiat.
    qualcosa si salverà ma credo poco, chi a paragonato questa crisi ad una guerra ha detto il giusto. finita la guerra c'era da ricostruire ci siamo sviluppati ma ora con i paesi emergenti sulla scena mondiale è difficile.
    gli effetti totali sono ancora da venire, questo è solo la prima parte, le famiglie stanno rosicchiando i risparmi e tirano avanti, finito di rosicchiare cosa succede?

il problema sono le generazioni di giovani e meno giovani che sono senza lavoro, questa gente non avrà mai un futuro, i posti di lavoro persi non saranno recuperati inoltre con l'innalzamento dell'età pensionabile si restringe ancora di + il cerchio del ricambio.
    speriamo, ormai non mi fido + di nessuno in tutto questo panorama di deserto economico non vedo nessuno in grado di risolvere la situazione, inoltre ricordiamoci che di fatto siamo un'azienda in amministrazione controllata tutto deve passare da Bruxelless, non abbiamo + sovranità . se mai ne abbiamo avuta.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » martedì 21 gennaio 2014, 22:31

Cipo ha scritto:Beh li fanno più soldi!!!
    Comunque anche la nostra polo non è prodotta in Germania e si vede dalla scarsa qualità... :005
    Anche io mi arrabbio spesso in auto, ma cerco di contenermi perché non so mai chi c'è dall'altra parte... :022

parli di qualità di assemblaggio o di materiali, c'è differenza, i materiali li fornisce la casa madre l'assemblaggio è fatto sempre su specifiche della casa ma succede che a volte la mano d'opera non sia all'altezza.
    succede anche che la casa stessa vada a limare i tempi di assemblaggio ed allora ecco i guai.
    avete mai visto come si calcolano i tempi di lavorazione?
    qualcuno è stato a vedere una catena di montaggio in una azienda automobilistica.
    ci sono stato di persona e dopo quello che ho visto ho capito come mai abbiamo tanti guai.
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » martedì 21 gennaio 2014, 23:06

C'è da dire che chi doveva essere controllato faceva al tempo stesso parte dei controllori, che le cose venissero fatte con disinvoltura non stupisce!
    Per la fine crisi c'è poco da star allegri, secondo me andrà di lusso se il paese nel complesso continuerà a vivacchiare al limite come adesso (e tanti sono già sotto il limite), ma non è una situazione sostenibile a lungo. Non ci sono prospettive e politiche di pianificazione che guardino al futuro o più in la anche solo di qualche mese.
    L'unione europea ha una valanga di difetti e ci stiamo dentro in posizione sicuramente sottomessa, ma credo che senza saremmo già stati spolpati fino all'osso.

Dopo questa botta di ottimismo vado a letto, che fortunatamente qualche cosa da fare domattina ce l'ho! :006

Notte! :015 :006
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » mercoledì 22 gennaio 2014, 0:12

m piacerebbe poteri contraddire, ma purtroppo e la realtà.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 22 gennaio 2014, 10:10

D'accordo con tutti voi sulla crisi (purtroppo). So che non bisogna parlare di politica e chiedo ai mod di cancellare eventualmente il mio messaggio se dovesse andare contro le regole del forum. Al di là di ogni schieramento politico e di ogni giudizio di valore credo che gli italiani stiano provando a sperare che effettivamente con Renzi qualcosa possa cambiare. Ma se dovesse fallire anche lui, non tanto per il "lavoro" di chi sta dall'altra parte, ma per beghe interne allo stesso schieramento, ho paura che si arrivi ad una vera rivoluzione...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 22 gennaio 2014, 10:17

Il messaggio non lo cancello, però chiedo a tutti di non proseguire: non tanto per quello che si è detto fino ad ora, ma per quello che si potrebbe arrivare a scrivere.. inevitabilmente toccando certi temi le discussioni diventano roventi e non è questo il luogo adatto
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da panzer » mercoledì 22 gennaio 2014, 16:58

Oggi finalmente mi hanno reso la macchina che mi avevano rubato a fine novembre (e che tra un po' cederà il posto alla polo)! :041 Era stata ritrovata il giorno dopo il furto, ma poi tra rilievi della scientifica (è stata usata per una rapina), festività e qualche ritardo in procura, me l'hanno resa solo adesso.
    Penso che sulla nuova metterò uno di quei modulini gps multifunzione, almeno psicologicamnete mi sentirò più tranquillo dopo quest'esperienza!
Bloccato 29300 messaggi