Bloccato 29300 messaggi
Oggi succede che...........
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Oggi succede che...........

da magico81 » giovedì 9 gennaio 2014, 19:59

Una volta seat e skoda costavano meno di vw anche all'interno dello stesso service. Dove lavorava mio papà avevano anche la bentley, cosa avrebbero dovuto fare, far pagare lo stesso per una bentley e una polo? (sempre parlando di manodopera, lasciamo perdere ovviamente i ricambi). Quello che dite è vero se prendiamo passat e a4, così come una polo e una a1 ma se prendiamo una a8, una rs6? Sembra strano ma è più democratico che a4 e rs6 paghino uguale piuttosto che rs6 e polo, perchè a prescindere del modello, il posizionamento di audi è più elevato di quello di vw. Se no il costo della manodopera dovrebbe essere correlato al prezzo di ogni modello e non ce la caveremmo più

Poi è vera anche la questione dei servizi..spesso sulla carta si dice che ci dovrebbe essere differenza di trattamento (pur rimanendo in casa vw, per la commercializzazione della phaeton dovevano essere realizzati degli uffici separati), poi non se ne fa nulla, per cui se nei corsi dicessero che ai clienti audi bisogna offrire il caffè, all'atto pratico nessuno lo fa, oppure trovi quello che lo offre a chi porta una golf del 74 per cambiare una lampadina.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » giovedì 9 gennaio 2014, 20:40

x far cassetto tutto va bene.
    ricordo che non sono un signore e mi gira pagare x dell'aria fritta.
    marcolino90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4tdi 9n3
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Oggi succede che...........

da marcolino90 » venerdì 10 gennaio 2014, 6:50

Buongiorno a tutti!! Dai che è venerdì!! Sta per iniziare il weekend!!

Inviato dal mio iPhone
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 10 gennaio 2014, 10:59

j-strauss-78 ha scritto:x far cassetto tutto va bene.
    ricordo che non sono un signore e mi gira pagare x dell'aria fritta.

Dai ormai via forum ci si conosce, sai che non intendevo dire che tu non sia un signore... :023.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » venerdì 10 gennaio 2014, 11:43

ho avuto x anni il contratto di manutenzione che prevedeva qualsiasi intervento gratuito dietro pagamento di un canone trimestrale.
    la storia è proseguita fino a quando una delle bocchette dell'aria posteriori mi dava una temperatura di 3 gradi superiore all'altra ma solo con temperature esterne attorno ai15/16 gradi.
    ho chiesto l'intervento ed hanno risposto che trattasi della bivalvola da sostituire.
    ok dico sostituitela.
    no è inutile tanto poi nell'abitacolo l'aria si mischia.
    invio una mail al servizio clienti e la risposta è la medesima.
    non rinnovo + il contratto, porto l'auto x il tagliando e si dicono disposti alla sostituzione previo pagamento del ricambio e della mano d'opera sempre a 65 € +iva.
    qui non si tratta di essere signori o meno in quanto puoi essere ricco ma non signore ma si tratta di farsi turlupinare dei soldi da una massa di ladroni in camice bianco.
    se poi come dici i signori sono contenti di sborsare cifre x il semplice gusto di raccontarlo poi agli amici con nonscialanse liberi di farlo.
    personalmente quando acquisto qualsiasi oggetto o servizio cerco sempre di controllare il rapporto qualità prezzo.
    marcolino90
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4tdi 9n3
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da marcolino90 » venerdì 10 gennaio 2014, 13:09

Sono d'accordissimo con te purtroppo però il mondo di oggi (soprattutto in Italia) sembra basato sul fregare il prossimo. E questi sono i risultati. È brutto a dirsi ma è così!!

Inviato dal mio iPhone
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 10 gennaio 2014, 15:10

Boh, non bisogna convincere nessuno, giusto che uno "combatta" per le battaglie che più ritiene giuste e si dia da fare per ottenere giustizia. Io non ho il tenore di vita per permettermi un'auto premium nè una seconda casa...per questo non riesco a provare solidarietà verso chi ha uno e l'altra (se giustamente può permettersele) e poi si lamenta del costo della manodopera o dell'imu sulla seconda casa. Questo in linea generale, ho litigato con un amico per la questione della seconda casa, quindi i miei riferimenti non vogliono colpire nessuno qua dentro. Semplicemente a volte si hanno punti di vista differenti.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » venerdì 10 gennaio 2014, 18:27

la discussione è travisata,non si tratta di solidarietà verso chi gode di un'auto del segmento superiore oppure possiede 2 abitazioni.
    c'è chi non possiede ne l'uno ne l'altro ma ha dei dossier titoli da far paura, ognuno li mette dove vuole i suoi soldi, c'è chi li ha portati all'estero e gira vestito come Barabba, sarebbe lunga la storia.
    si tratta solamente di capire se è giusto applicare tariffe orarie così esose offrendo un servizio per tanti versi identico ad altri.
    cenare da Vissani o da Marchesi ha un costo superiore che alla trattoria del camionista, ma anche il servizio è superiore,quindi mi sta bene.
    ma il servizio offerto in questa occasione è identico, non vedo il motivo di una simile differenza.
    ho ritirato l'auto nel pomeriggio dal bosch service. 39 € orari contro i 65.
    mi hanno anche accompagnato a casa stamani ed offerto un caffè.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 11 gennaio 2014, 11:45

Hai fatto bene allora a portarla in bosch. Vedi che l'uomo intelligente poi si ingegna? :003 Però adesso per colpa tua i pochi che resteranno in mercedes pagheranno di più perchè dovranno coprire il mancato introito della tua manutenzione :005 .

Comunque oggi succede che chiamo i vigili per far rimuovere un furgoncino abbandonato/rubato che è sempre stato parcheggiato nelle righe blu della mia via (tra l'altro in due mesi nemmeno una multa ma se io lascio l'auto 5 minuti in una zona a righe blu mi trovo una bel verbale ma va beh...), ma che nella notte qualche buontempone ha spinto davanti al mio passo carraio impedendo l'entrata e l'uscita dei veicoli. Mentre attendiamo con altri condomini il carro attrezzi spostiamo a spinta il furgoncino per permettere alle auto di entrare e uscire (dove abito io ci sono 42 posti auto). Arriva la vigilessa bella bella e ci dice che avendolo spostato e non intralciando più il traffico deve dire al carro attrezzi di rientrare perchè non possono portarlo via. Tra l'altro noi abbiamo commesso un illecito perchè abbiamo toccato una proprietà che non è nostra. Sentendo anche altri abitanti della via ogni giorno il comando dei vigili da due mesi a questa parte ha ricevuto almeno una telefonata al giorno per questo furgoncino, ma tutto rimane fermo. Va beh, visto che mi stavo incazzando ho pensato fosse meglio farsi una bella risata. W l'Italia! :005
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » sabato 11 gennaio 2014, 12:13

ultimamente ne ho visti molti rivolgersi da altre parti, da quando è cambiata la proprietà i prezzi sono saliti alle stelle.
    il fatto è che fanno parte di una holding che comprende tante concessionarie , e ovunque ti rivolgi nel raggio di 100 km sono sempre loro.
    quanto al service faccio notare che i 39 € sono comprensivi di iva contro i 65 chiesti dalla concessionaria ai quali va aggiunta l'iva.
    ti sembrerà strano ma anche tra i bosch service c'è una grande differenza.
    ne ho uno a 200 metri da casa ma le tariffe sono da mercedes, ed è un buco di officina.
    dove ho eseguito il service è un ex conce vw audi, officina ordinata , grande, pulita ed attrezzata e costa meno.

riguardo quello che ti è successo che dire,sono allibito ma non + di tanto visto che il buon senso da noi non esiste.
    esempio ;
    ho usato un credito che avevo neo confronti della P.A. x pagare un tributo.
    è arrivata equitalia con la cartella ; motivo? il credito è scaduto non + esigibile devo ripagare.
    si tratta di 75 € potrei ricorrere ma ne spenderei almeno 200, morale , pagherò.
    :ita :ita
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 11 gennaio 2014, 12:31

Un bel mix tra menefreghismo e scarica barile :011
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 11 gennaio 2014, 16:04

Magico come minimo vi arriverà anche la fattura da pagare per l'uscita del carroattrezzi!
    Vi convieniva spostare l'auto in mezzo di strada e dire che c'era andata da sola perchè gli si erano sganciati i freni almeno non avevano scuse per lasciarla li!
    Che tristezza.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
Bloccato 29300 messaggi