Bigno82K ha scritto:questo vale in tutte le zone rurali, che sia nord o sud; io mi riferisco al fatto che per voi del sud pronunciare la ö (che è una o chiusa) è veramente complicato se non impossibile.. alle superiori io ed i miei compagni abbiamo provato per tutti e 5 gli anni a far dire quelle due parole ad un ragazzo originario di Lecce, senza successo!

bonzo86 ha scritto:bigno ho vissuto 3 anni in veneto e ancora non riuscivo a capire bene sto caxx di dialetto vicentino!!! mio dio è incomprensibile.
poi il problema è che se non capisci, loro non parlano in italiano ma ti ripetono in dialetto.....

damy91 ha scritto:Bigno82K ha scritto:questo vale in tutte le zone rurali, che sia nord o sud; io mi riferisco al fatto che per voi del sud pronunciare la ö (che è una o chiusa) è veramente complicato se non impossibile.. alle superiori io ed i miei compagni abbiamo provato per tutti e 5 gli anni a far dire quelle due parole ad un ragazzo originario di Lecce, senza successo!
ma voi del nord non saprete mai dire _salentu lu sule lu mare lu ientu- col giusto accento![]()
![]()
![]()

damy91 ha scritto:ma voi del nord non saprete mai dire _salentu lu sule lu mare lu ientu- col giusto accento

ahahhaaha 

claudio-dj ha scritto:sarà stato esorcizzato!!!ahahhaaha

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.