Scandalo vw 2015, parliamone qui!
  • Nicco83
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI HL
    nome: Niccoló
    Contatta:

Re: Svalutazione auto dopo scandalo 2015

da Nicco83 » sabato 3 ottobre 2015, 8:26

73nacria ha scritto:Appena controllato sul sito ufficiale della VW tedesca questo e il link
    http://www.volkswagen.de/de/servicezube ... ahmen.html
    E puttroppo la mia poletta e una di quelle
    basta inserire il nr telaio e cliccare suchen starten ,e questo e il risultato,

30/09/2015. 23Q2. S-Servicemaßnahme Diesel Abgas. EA 189

Quale numero devo inserire e dove lo trovo?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » sabato 3 ottobre 2015, 8:34

Nicco83 ha scritto:
    vts60 ha scritto:Però mi vien da pensare anche a coloro i quali hanno deciso di chiudere egr ed eliminare dpf per non incorrere periodicamente in spese spropositate per la sostituzione di questi componenti.

Io non ho mai fatto modifiche e non ho mai avuto nessun tipo di problema....queste modifiche sono fatte per andare piú veloce e basta non facciamo i politicanti tra noi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pensa: qualcuno ha mappato solo per risolvere il problema agli iniettori e solo così ha risolto.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » sabato 3 ottobre 2015, 8:57

Non siamo ridicoli, se ricevi la raccomandata di un richiamo VW ufficiale puoi andarci o puoi cestinarla. Unica conseguenza il decadere della garanzia se non è già decaduta.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » sabato 3 ottobre 2015, 9:00

Solitamente è così, ma in questo caso? La macchina ha una omologazione falsa

from Nexus⁴
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » sabato 3 ottobre 2015, 9:03

pippopluto ha scritto:Non siamo ridicoli, se ricevi la raccomandata di un richiamo VW ufficiale puoi andarci o puoi cestinarla. Unica conseguenza il decadere della garanzia se non è già decaduta.

Non essere così sicuro. Se trattasi di sicurezza e salute devi andarci altrimenti ti accolli ogni tipo di responsabilità.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » sabato 3 ottobre 2015, 9:27

la gran parte dei richiami viene ignorata e riguardano la sicurezza, vedi il caso toyota dell'accelleratore, una vittima aveva ricevuto 3 raccomandate, le aveva ignorate e ora la casa declina, giustamente, ogni responsabilità.
    per problemi di inquinamento non è mai capitato ma l'omologazione è onere della casa, fa fede il foglio di circolazione, cosa credi che se non vai a fare il richiamo arriva qualcuno a casa e ti porta via il foglio di circolazione? oppure ti reimmatricolano la macchina con una classe inferiore? ma siamo realistici. Secondo te anche se ti fermano per strada hanno un database dove vedono se hai fatto il richiamo o no?
    Se uno ci vuole andare ci va, se non ci vuole andare non ci va, se uno a defappato sapeva già da prima di aver perso garanzia e di non essere in regola con quanto riportato nel foglio di circolazione (e di rischiare ai controlli in strada e alla revisione) quindi è follia pura recarsi in officina per il richiamo o partecipare alle class action farlocche italiane.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    nome: Principe
    Contatta:

da ciamardo » sabato 3 ottobre 2015, 9:29

pippopluto ha scritto:Non siamo ridicoli, se ricevi la raccomandata di un richiamo VW ufficiale puoi andarci o puoi cestinarla. Unica conseguenza il decadere della garanzia se non è già decaduta.

beh per me in futuro il tutto dipenderà solo dai centri revisione autorizzati, cioè se avranno l'obbligo (ministeriale?) di verificare che l'auto sia già stata sistemata dalla VW per farle passare la revisione.
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da McFly » sabato 3 ottobre 2015, 9:32

Esatto, secondo me la soluzione dovrebbe essere questa

from Nexus⁴
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » sabato 3 ottobre 2015, 9:42

Sono due cose diverse: omologazione del veicolo da una parte (fuffa VW) e revisione del veicolo dall'altra. Nella revisione controllano la percentuale di particolato con auto ferma non certo i NOx sui rulli. Controllano visivamente lo stato del veicolo ( e se hai defappato se ne accorgono) non controllano certo se hai fatto i tagliandi sul libretto di manutenzione (puoi averla fatta ovunque la manutenzione) o se hai partecipato ai richiami. Non è mai avvenuto in passato e non può avvenire ora.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da McFly » sabato 3 ottobre 2015, 10:21

Quindi nessuno controllerà se l'auto è in regola?!

from Nexus⁴
  • sberla101
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da sberla101 » sabato 3 ottobre 2015, 10:36

se così fosse credo che la stragrande maggioranza non ci andrà a fare sto downgrade della macchina...perchè alla fin de conti è questo che succederà, un depotenziamento, sempre se non se ne escono con qualcosa di miracoloso ma dubito fortemente
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » sabato 3 ottobre 2015, 10:51

Intanto nella concessionaria audi (la piú grossa della mia provincia ) stanno facendo sconti di oltre 20mila euro. Un mio conoscente ha portato a casa una A6 3.0 tdi km0 a poco meno di 35mila euro. Credo che chi ha la possibilità di darla in permuta , magari usuffruendo di una supervalutazione , faccia la miglior cosa. Non si sa come si evolverà la cosa , ne tanto meno a cosa metteranno mano (e come le metteranno??!?!).

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk