giangiuGTI ha scritto:esatto in qyeste cose bisogna stare molto attenti...perche se lo strXXzo della situazione e uscito con piu del 50% della vettura dall'incrocio potrebbe finire con un concorso di colpa.... l'unica maniera per evitare questo e non andare dritti addosso alla vettura che esce dallo stop ma deviare facencovi strisciare la fiancata...cosi avrete sempre ragione voi...poi complimenti per l'istinto supermariano...ma a volte fatti strisciare la fiancata...e meglio che buttare magari uno che si trova alla tua sx in moto e doverlo pagare guardando lo strXXzo che ha saltato lo stop andare via veloce.... anche a me sabato e successa una cosa simile...ma si trattava di pura prepotenza... un idiota aveva lo stop..io scendevo per la via in cui lui voleva immettersi e ovviamente doveva darmi la precedenza...la macchina davanti a me a svoltato a sx e questo imbecille che proveniva da dx inizia ad avanzare nonostante stessi arrivando io...aveva una classe a mi pare...morale della favola...ha trovato uno piu prepotente di lui consapevole che se mi toccava pagava che gli e passato a 2 cm dal paraurti dicendogli...se mi tocchi paghi e prendi calci in sedere...
ripeto, non so da dove ho tirato fuori l'istinto. (forse dalle numerose sessioni a Most Wanted e Carbon?)
So che ho visto l'alfa bianco panna ed, contemporaneamene (forse con la coda dell'occhio) lo spiraglio dall'altra (sx); ho rallentato un pelo, svoltato deciso e clackson. Lui nel mentre ha inchiodato.
5 metri dopo ho realizzato che, su quel pezzettino a sx che ho percorso poteva esserci di tutto, dalla corriera al camion, dal bimbo in bici al vecchietto in panda.... insomma, si mi son salvato la salute e la polo ma potevo, e per fortuna non è accaduto, far del male a degli innocenti. Mentre magari, il tizio dell'alfa, la faceva franca....
Ho percorso gli ultimi km con il batticuore ed un pò preoccupato....