Mi dispiace tantissimo enzo, io abito nelle vicinanze e purtroppo nella nostra provincia questo fenomeno è molto diffuso, inutile dire ke a me hann rubato la macchina NUOVA a mio padre una ford fiesta con 6 mesi di vita allo stesso modo, da quel momento MAI piu macchine nuove, che secondo me è l'investimento piu sbagliato ke esiste, tranne se nn la compri attraverso incentivi e scaricando iva.
Ke altro dire, un mese fa si son rubati un'altra auto da giù a casa mia erano in 3 e ci hanno impiegato 3-4 minuti, purtroppo era abbastanza buio e nn sono intervenuto x evitare rogne, cmq 1 faceva il palo in un'altra macchina, uno rompeva il bloccasterzo e l'altro sostituiva la centralina, e una ford fucus 09 è partita.
Dalle nostre parti è molto diffuso come antifurto questi tipi di bloccasterzo (blo*cks*haft e blo*cksy*stem) erano buoni nei primi anni ke uscirono come deterrenza, adesso 5minuti e te lo smontano, se non di meno, e se nn vogliono perdere tempo... carro attrezzi. Satellitare?? No problem, mettono un generatore di rumore bianco (gsm) o cella frigorifera e via.
Da poco è uscito un nuovo tipo di antifurto, cioe un'armatura per la centralina in modo da non poterla più staccare e attaccarci un'altra, nel 90% dei casi quando ti rubano la macchina è sempre attraverso la centralina scodificata.
Questa gente è davvero bas**rda si aggiorna con tutti i dispositivi necessari all'ultimo grido.
Spero tu la ritrovi, almeno io NON la ritrovai, ciao