polo GTI vs punto abarth
  • FedeVW93
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9N 1.9 TDI
    moto: Honda CBR 1000 RR
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: polo GTI vs punto abarth

da FedeVW93 » domenica 12 giugno 2011, 9:50

allora, premetto che secondo me il paragone è sbagliato..
    comunque a vita Polo.
    sono montato su entrambe, ma da dentro preferisco la vw nettamente.
    comunque se ci pensate il paragone è sbagliato..
    uno dovrebbe paragonare:

Polo GTi con Punto evo SPORT
    Polo Cup con Punto Abarth!!!

regà è sbagliato questo paragone, perchè uno sta paragonando una polo di serie linea sportiva con una punto preparata da una casa esterna!!! cioè l'abarth!!..
    se ci fosse una casa che preparasse la poletta, ecco che allora potrebbe partire il paragone, oppure una linea piu spinta con paraurti ecc come l'abarth.. perchè mi sembra che la gti apparte led e mascherine in piu della 6r normale come carenature ha poco!

comunque per rispondere al topic, paragonando queste 2 auto preferisco la Polo per tutta la vita..
    per primo motivo perchè non mi comprerò mai una fiat..
    ma per secondo la macchina è nettamente migliore, interni stupendi... pernon parlare del motore..!
    sono salito su entrambi, all'inizio sembano quasi di pari potenza, poi però la polo tira molto di piu..almeno da quanto ho sentito io!!

comunque è inutile aggiungere altro perchè Polenis è stato chiarissimo su tutto!
    l'unica cosa che credo è che appunto come estetica si dovrebbe paragonare alla polo cup perchè l'abarth è preparata pure come estetica :003
    ------> VW POLO HI-FI CAR <------
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Contatta:

da cato tuning » domenica 12 giugno 2011, 10:02

leonedellostretto ha scritto:
    cato tuning ha scritto:lo so ma il discorso mini è diverso, comunque noi tutti per un certo verso abbiamo una seat-polo dato che sono la stessa cosa!! :005
    e l'abarth come dice teo è tutta fiat, tutti i pezzi presenti anche telaio-paraurti-fari e altro, ad eccezzione di qualche particolare ovviamente è tutto marchiato fiat e quando il meccanico o carrozziere ti ripara l'auto chiama in fiat e non in abarth :023

:018 :018 :018 non sono d'accordo...mi posso anche sbagliare naturalmente ma io sò che non è così....la parte meccanica e anche il telaio è tutta del gruppo/preparatore abarth mentre la scocca è fiat (vedi peugeot 107 citroen c1).....

non proprio fidati, proprio 2 settimane fa ho avuto il "piacere" di smontare completamente un muso di una abarth(cofano,parauti,parafanghi,traversa,frontale di plastica,radiatori,fari etc..) e so tutti i pezzi e portato il marchio fiat, anche sulla base del motore cè stampato il logo della fiat, solo la turbina ho notato che non è della fiat e neanche abart, la produce la garret...forse anche i mozzi delle ruote gli stessi della punto....la prossima volta che mi capita ti faccio una foto sui tiranti dei un abarth e ti faccio vedere chi è il produttore... :023
    e più che verificare di persona non so che fare per convincerti
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 12 giugno 2011, 10:12

cato tuning ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:
    cato tuning ha scritto:lo so ma il discorso mini è diverso, comunque noi tutti per un certo verso abbiamo una seat-polo dato che sono la stessa cosa!! :005
    e l'abarth come dice teo è tutta fiat, tutti i pezzi presenti anche telaio-paraurti-fari e altro, ad eccezzione di qualche particolare ovviamente è tutto marchiato fiat e quando il meccanico o carrozziere ti ripara l'auto chiama in fiat e non in abarth :023

:018 :018 :018 non sono d'accordo...mi posso anche sbagliare naturalmente ma io sò che non è così....la parte meccanica e anche il telaio è tutta del gruppo/preparatore abarth mentre la scocca è fiat (vedi peugeot 107 citroen c1).....

non proprio fidati, proprio 2 settimane fa ho avuto il "piacere" di smontare completamente un muso di una abarth(cofano,parauti,parafanghi,traversa,frontale di plastica,radiatori,fari etc..) e so tutti i pezzi e portato il marchio fiat, anche sulla base del motore cè stampato il logo della fiat, solo la turbina ho notato che non è della fiat e neanche abart, la produce la garret...forse anche i mozzi delle ruote gli stessi della punto....la prossima volta che mi capita ti faccio una foto sui tiranti dei un abarth e ti faccio vedere chi è il produttore... :023
    e più che verificare di persona non so che fare per convincerti

mi chiedo perchè allora non si chiami fiat abarth 500 :017 ha anche un sito tutto suo abarth.it
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » domenica 12 giugno 2011, 10:42

la polo la producono mica a martorell in spagna (dove fanno anche le seat)?
    certo le turbine le fanno garret, hitachi e altri, ma anche per il gruppo vag!
    abarth prima era un preparatore di vetture fiat e le usava per correre, poi chiuse per svariati anni, da qualche anno fiat ha fatto quest'operazione (di marketing essenzialmente) ed ha ri-creato abarth per sfruttarne l'appeal e convincere i giovani, ma sono in tutto e per tutto fiat, elaborate da persone fiat e poi vendute con il marchio abarth..in concessionarie fiat...non esiste una concessionaria abarth!
    il fatto che il sito sia diverso non conta, è fatto per confondere, anche l'alfa romeo e la lancia hanno un sito diverso ma escono comunque da stabilimenti fiat....
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 12 giugno 2011, 11:37

Gnurant ha scritto:il fatto che il sito sia diverso non conta, è fatto per confondere, anche l'alfa romeo e la lancia hanno un sito diverso ma escono comunque da stabilimenti fiat....

quindi mi sta dicendo che opel, lancia, alfa romeo e fiat sono la stessa cosa???? :018
    ripeto il blocco motore è quello della fiat ma centraline turbine ecc ecc sono di diversi marchi come la qualità interna....come succede x quanto riguarda il gruppo vw
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnurant » domenica 12 giugno 2011, 11:53

nel gruppo fiat cambiano gli interni ma i pianali e molte componenti (in primis i motori) sono condivisi.
    una nuova delta è solo una stilo con gli interni in pelle: http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Pianale_C
    così come ritengo una leon,una golf ed una a3 la stessa auto, con via via più fronzoli
    stesso discorso per ibiza,polo,fabia e a1....se mi fossero piaciuti gli interni e la linea della cupra avrei preso quella, non ho problemi ad ammetterlo...avrei anche speso meno, ma il motore il cambio ed il telaio sono gli stessi
    turbine, centraline, sistemi tipo esp (bosch mi pare) non le fanno mica le case
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » domenica 12 giugno 2011, 12:38

cato tuning ha scritto:niente da dire!! hai fatto una recensione da fiocchi! :038
    potresti fare il reporter di qualche rivista d' auto! :003

magari.. è sempre stato il mio sogno lavorare li.. è che non riesco ad "entrare" nel giro..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » domenica 12 giugno 2011, 19:05

Gnurant ha scritto:la polo la producono mica a martorell in spagna (dove fanno anche le seat)?
    certo le turbine le fanno garret, hitachi e altri, ma anche per il gruppo vag!
    abarth prima era un preparatore di vetture fiat e le usava per correre, poi chiuse per svariati anni, da qualche anno fiat ha fatto quest'operazione (di marketing essenzialmente) ed ha ri-creato abarth per sfruttarne l'appeal e convincere i giovani, ma sono in tutto e per tutto fiat, elaborate da persone fiat e poi vendute con il marchio abarth..in concessionarie fiat...non esiste una concessionaria abarth!
    il fatto che il sito sia diverso non conta, è fatto per confondere, anche l'alfa romeo e la lancia hanno un sito diverso ma escono comunque da stabilimenti fiat....

non avrei saputo spiegarlo meglio! :003
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da cato tuning » domenica 12 giugno 2011, 19:06

Polenis ha scritto:
    cato tuning ha scritto:niente da dire!! hai fatto una recensione da fiocchi! :038
    potresti fare il reporter di qualche rivista d' auto! :003

magari.. è sempre stato il mio sogno lavorare li.. è che non riesco ad "entrare" nel giro..

dovresti insistere! :004
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » mercoledì 15 giugno 2011, 17:14

cato tuning ha scritto:
    Polenis ha scritto:magari.. è sempre stato il mio sogno lavorare li.. è che non riesco ad "entrare" nel giro..

dovresti insistere! :004

non saprei nemmeno dove cominciare però, inoltre le riviste hanno sedi a roma milano o torino che mi risulti :009
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • mitico.rs
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: grande punto abarth
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da mitico.rs » giovedì 21 luglio 2011, 21:19

salve ragazzi.sono uno strafelice possessore di grande punto abarth.mi sono iscritto a questo vostro forum di appassionati polisti non per fare polemica,ma per rispondere a dei post che ,scusatemi se lo dico,trasudano ignoranza(automobilistica s'intende) da tutti i pori.intanto partiamo col dire che non e' vero che la abarth e' identica alla grande punto standard.anche prendendo il t-jet 120,che sarebbe la base di partenza,cambiano tanti pezzi,a partire da turbina(che per chi non lo sappia e' marchiata sulla chiocciola lato freddo FPT fiat power train),bielle e pistoni,fino ad arrivare al comparto assetto e freni,con molle,ammortizzatori,barre stabilizzatrici e freni brembo che anche auto di segmento superiore si sognano..anche gli interni cambiano rispetto alla standard,a livello di cruscotto,selleria e quant'altro.che poi molti pezzi siano in comune e' risaputo,d'altronde il marketing nel mondo auto e non solo,regna sovrano e comunque anche tra il gruppo vw ci sono di queste cose,come qualcuno di voi,tra l'altro,ha anche detto.sulla qualita' costruttiva della vw nessuno si mette a discutere perche' si sa' che e' a livelli molto alti,anche se cmq io una polo non la pago quanto una grande punto,quindi anche la famosa qualita' tedesca si paga eccome.sulle prestazioni la polo viaggia eccome,ma non e' che abbia tutta questa superiorita' rispetto alla evo abarth ad esempio.la grande punto abarth e' piu' vecchia e non fa testo anche se non era tanto distante dalla vecchia polo gti che pero' era 1.8 contro il 1.4 dell'abarth.quindi i giudizi,togliendo il fattore estetico,che e' personale,ma che comunque dovrebbe essere obiettivo,visto che a prova fatta quando passa un'abarth si girano tutti e quando passa una polo,anche se gti non se la fila nessuno,andrebbero esposti considerando i fatti reali e non leggendo solo un depliant della propria auto e dire che e' la migliore..detto questo porgo distinti saluti.
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnurant » giovedì 21 luglio 2011, 22:58

tralasciando i primi post (di cui uno anche mio) che sono volutamente in tono scherzoso (come spero tu abbia inteso) e che si possono trovare "al contrario" nei vari topic similari di forum dedicati ad altri modelli (punto/500/corsa/golf/mito/giulietta & co) poi ci sono state delle belle recensioni anche obiettive.
    che la punto abarth poi abbia alcune componenti diverse dalla normale lo sappiamo anche noi.
    per la famigerata turbina fpt, sbaglio o alcuni la cambiano con altre tipo kkk e garrett?
    per la differenza di prezzo beh ci può stare, gia per il fatto di avere di serie il dsg e un volumetrico oltre alla turbina, in più come dici è "solida".
    per le prestazioni, sì mi fa piacere che la polo pare vada un po' di più ma anche se fossero parti invertite non mi dispererei, non passo la mia vita a fare spari al semaforo, anzi proprio perchè ritengo di essere maturato da come ero qualche anno fa evito di farlo e magari anche per questo ho scelto una macchina più "sobria".
    il fattore estetico o è personale o è obiettivo, deciditi però..
    abarth è piu appariscente, vero, ma chi si gira sei sicuro si giri perchè "gli piace" oppure perchè vuole vedere "il giocattolino con gli adesivi" e gli scappa anche un sorrisino ?
    detto quanto sopra a me fa sempre piacere vedere una abarth 500 o punto che sia, e come dice Jeremy Clarkson della giulietta QV, non la comprerei ma spero di vederne passare diverse per strada, e questo penso sia un bel riconoscimento, sia per la QV che per l'abarth.

ps: non volermene per la storia del girarsi, era solo per mostrarti che ci sono diversi punti di vista.