Stiwy81 ha scritto:gringo14 ha scritto:Stiwy81 ha scritto:gringo14 ha scritto:Maledetto lavoro!! Uno studia per 25 anni e poi si ritrova senza lavoro!!!!
e lo dici a me... io son dovuto andare via da casa 6 anni fa e vivere da solo a più di 1000km dai miei genitori/amici....![]()
purtroppo se il lavoro non cè, non posso stare lì a lamentarmi e basta. Ho deciso di trasferirmi dopo 4 mesi senza far nulla a casa.. in cerca di un lavoro che non esiste... molti miei amici son rimasti a Lecce.. lavorano, si, ma non fanno assolutamente quello che vogliono.
La differenza principale tra nord e sud è che (nel 90% dei casi) è il lavoro che sceglie te...
Sai cos'è Gabry, io ho trovato un buon lavoro quì e non posso o meglio non mi conviene trasferirmi, anche perchè con le spese che avremmo su praticamente sarebbe da investire uno dei nostri due stipendi a fondo perduto, quindi a sto punto economicamente è meglio che lavoro solo io e stiamo giù e non che lavoriamo in due e stiamo lì, non so se mi sono spiegato... Tu che pensi a riguardo?
beh credo che fai più che bene a rimanere lì, se il lavoro che hai trovato è buono, ti soddisfa e vieni pagato bene... venendo al nord troveresti solo lavori simili.. certo, la tua ragazza lavorerebbe, ma pagheresti l'affitto, quindi sarebbe come se non lavorasse affatto dal punto di vista economico. La mia ragazza ora lavora qui, sta crescendo dal punto di vista professionale (come me ovviamente), e se un giorno riusciremo a ritornare a Lecce, potremmo contare su due lavori che magari un paio di anni fa ci saremmo sognati di fare... sono ottimista, credo che l'unica cosa sia guardare avanti e cercare di costruire oggi qualcosa per poter stare sempre meglio di ieri
Certo, fare il segretario non è proprio quello che mi sarei aspettato dalla vita, è anche vero però che alla fine io ho un semplice diploma da perito amministrativo, cioè ragioneria, quindi alla fine non è che potrei migliorarmi chissà quanto... Quì il posto è fisso, avanzamenti di carriera potrebbero anche esserci, anzi, sono vincitore di concorso interno con il massimo dei punteggi, ma sono bassino in graduatoria perchè ho poca anzianità rispetto ai colleghi, ma prima o poi dovranno riqualificarmi... Lo stipendio non è malaccio ma come dire, se fosse un tantino più alto non avrebbe fatto male... Lei è laureata in lingue, una laurea un po' particolare, non è di certo economia o ingegneria... Sta provando di tutto... Ma ovviamente almeno per il momento niente...