Neopatentati e Piccole Bombe
  • Ben

Re: Neopatentati e Piccole Bombe

da Ben » mercoledì 29 dicembre 2010, 14:03

Ben ha scritto:Direi che questo post si adatta bene:

viewtopic.php?f=47&t=5843&start=2112#p418204

Manco a farlo aaposta: http://www.autoblog.it/post/31070/citta ... s-classe-a
  • Ben

da Ben » lunedì 3 gennaio 2011, 14:42

cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » martedì 4 gennaio 2011, 12:30

25 capitoli!!!???? e che cosa diventa, un almanacco???
    perlomeno non vedremo (o dovrei dire forse) i figli di papa che vanno in giro con il mercedes nuovo di pacca a 18 anni...
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » lunedì 10 gennaio 2011, 9:00

Secondo me quello che conta è la testa di chi la guida...se trovi il ragazzetto imbecille con cervello piccolo e gli metti in mano una GTI, proprio perchè sa che è GTI e con tanti cavalli sarà più propenso a fare lo scemo e rischiando quindi di più rispetto a mettergli in mano una panda da 60 cv...
    Però se una curva va fatta a 30 e questi ci arriva a 80 km/h col pandino si fa male altrettanto, forse di più...
    Ad ogni modo anche se il guidatore ha molta testa, qualche anno di "rodaggio" su auto meno performanti non può che essere una gran cosa...perchè solo con l'esperienza uno impara a reagire in modo corretto a situazioni di potenziale pericolo che più facilmente si presentano con una GTI a causa delle (indubbie) velocità più elevate...pur andando sempre a velocità di codice...
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Ben

da Ben » lunedì 10 gennaio 2011, 9:43

Ben ha scritto:Ma che ci leggono?? :D

http://www.autoblog.it/post/31134/paten ... di-potenza

Mi sto quotando troppo :003 : http://www.autoblog.it/post/31143/codic ... -dei-55kwt
    polo TDI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: nuova polo 6r
    moto: Runner sp
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da polo TDI » lunedì 10 gennaio 2011, 9:45

Allora!! secondo me sono tutte stupidate,è tutto sulla testa del ragazzo. una prima di avere la mia polo avevo la nuova fiat panda, tenuta di strada 0 ahahahah. cilindrata 1,108 e cavalli sconosciuti ahahahah. bhe che dire la mia polo non è 180 cv ma 90cv e con la panda c'è molta differenza, in tutto anche di potenza. ora anche se sono un ragazzo con 3 anni di patente non ho mai portato un incidente, e tengo la testa sulle spalle. molte volte ho anche evitato persone che mi stavano finendo a dosso per corpa loro. nella strada bisogna stare attenti, sia a non fare cavolate, e maggiore attenzione per le altre persone, perchè in strada ci sono troppi pazzi. Se qualcuno ha intenzione di rompersi il colloooo!!! deve farlo da solo, e non per strada che ci va di mezzo, le persone che non ci colpano. Con la polo sono molto più sicuro, ma mica perchè mi sento più sicuro la porto a 190. Quello che frega a molte persone è la troppa sicurezza che si da alla propria macchina, bisogna capire che anche se hai una ferrari ha sempre 4 ruote, nell asfalto.
    adesso non è per disprezzare le persone anziane, ma non credete che un 18 o un 19 enne ha più riflessi di una persona di 60 anni!? secondo me sta tutto sulla persona. Bisogna stare sempre attenti in strada e non fare i testicoli!! ecco :006 io la penso cosi scusatemi.
    Ultima modifica di polo TDI il lunedì 10 gennaio 2011, 11:27, modificato 1 volta in totale.
    volkswagen c'è da fidarsi!!!
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 10 gennaio 2011, 11:24

SE SI GUIDA USANDO IL CERVELLO IL RISCHIO DI FARSI MALE E' MOLTO BASSO. La mia prima macchina a 18 anni è stata una 206 1.6 110CV che con un peso di 1000kg circa vi posso garantire che era una piccola bombetta. Non era il massimo come stabilita' (il noto sedere balleriono della 206 un po piu' spinte) e non aveva l'elettronica che ha questa polo (non aveva nemmeno l'ESP). Eppure non ho mai avuto problemi.
    Guido da 9 anni ormai e da 1 anno e mezzo sono un isitruttore di guida qualificato, ho preso tutte le patenti (A, B , C e D) ed il patentino per esercitare la professione. Ho fatto diversi corsi di guida sciura/sportiva. L'ultimo con la BMW a Monza e sono il primo a dire che la patente ,PURTROPPO, ultimamente è diventata troppo facile da conseguire. Il 90% dei ragazzi a cui faccio lezione punta a prendere la patente "sperando" che l'esaminatore sia buono o che abbia fortuna, non si curano minimamente di essere realmente in grado di guidare bene o no. E questo vale indistintamente per uomini e donne. Sono veramente pochi i ragazzi che ti ascoltano o che sono interessati a quello che gli stai spiegando. Sono tutti piccoli piloti, sanno tutto loro e l'umiltà ormai è un termine presente solo sul dizionario. Anziche' farti domande "tecniche" ti chiedono (com'è successo qualche mese fa con una ragazza) "QUANTO POSSO BERE PER EVITARE IL RITIRO DELLA PATENTE??? :012 Non sapevo se farla scendere oppure no. Molti fanno 2/3 lezioni e pretendono di saper guidare. Ora io sono il primo a dire che l'esame pratico dovrebbe essere riformato magari con un corso di guida sicura obbligatorio finanziato dallo stato per tutti i neo patentanti, eliminando molte procedure a mio avviso ormai OBSOLETE,ma bisognerebbe anche dare potere alla scuola guida facendo si che sia LEI ( o meglio gli istruttori) a decidere chi sia realmente IDONEO a guidare o no, imponendo anche un numero minimo di lezioni. Questo a mio avviso metterebbe su strada gente un po piu' preparata e non persone che poi diventano un rischio per gli altri. Io porto spesso i ragazzi (quando sono pronti ) sulla tangenziale, gli faccio provare velocita' anche piu alte (70/80 km/h) ma per fare cio' devo avere anche la certezza di poter tornare a casa :003 quindi come ripeto persone che fanno 2/3 lezioni non avranno mai questa pox. E vi posso garantire che per un alievo passare dalla classica velocita' cittadina di 40/50 a 70/80km/h non è facilissimo. Le nuove restrizioni che dovrebbero entrare in vigore a febbraio sono giuste a mio avviso ma rimango del parere che se la testa non si usa ci si puo' fare male anche con una Panda.
    E come disse un istruttore della BMW: NON ESISTE LA BUONA O LA CATTIVA STRADA MA SOLO BUONI O CATTIVI GUIDATORI :006
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vale » lunedì 10 gennaio 2011, 12:08

Alessandro ti quoto in tutto quello che hai detto tranne sul fatto del tot di lezioni obbligatorie a scuola guida...
    Io sono uno di quelli che ha fatto 3lezioni in tutto a scuola guida..
    non perchè non avessi disponibilità liquida ma semplicemente perchè avendo questa passione sin da ragazzino, ho avuto la possibilità di provare più macchine in varie condizioni differenti ed arrivai così alla prima lezione di scuola guida che la sapevo portare.
    Mi servirono più che altro per cominciare ad avere domestichezza con il traffico cittadino (ha contribbuito molto anche il foglio rosa...a spasso con il papy), parcheggi ed i vari pericoli a cui si può venire incontro...alla seconda lezione mi tajavo con l'istruttore perchè gli facevo le doppiette in scalata :003 !!!
    Non vorrei assolutamente peccare di presunzione...nella vita c'è SEMPRE da imparare e chi dice di sapere tutto è proprio il primo a non sapere nulla :012 .
    Prendere la patente oggi è quasi 1obbligo dettato dai ritmi frenetici della vita e dalla "moda" quindi su un centinaio di persone prese a campione, chi la prende per pura passione si conta sulle dita di una mano.
    Non ne ho mai sentito parlare fin'ora ma se diventassero obbligatori dei corsi basilari di sicurezza PRATICI sarebbe una grandissima cosa :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 10 gennaio 2011, 20:22

Si Valerio forse mi sono spiegato male io. Chi ha modo di esercitarsi con il padre e magari fa poche guide non è un problema. Ma c'è gente che non è mai salita in bicicletta e dopo 3 lezioni crede di saper guidare solo perche' non gli si spegne...!! ehehehe
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco

da MyEvo » martedì 11 gennaio 2011, 7:42

NIghtStalkers ha scritto:SE SI [....] CATTIVI GUIDATORI :006

Come non quotarti! :023
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vale » martedì 11 gennaio 2011, 8:58

NIghtStalkers ha scritto:Si Valerio forse mi sono spiegato male io. Chi ha modo di esercitarsi con il padre e magari fa poche guide non è un problema. Ma c'è gente che non è mai salita in bicicletta e dopo 3 lezioni crede di saper guidare solo perche' non gli si spegne...!! ehehehe

...sono pienamente d'accordo con te :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » martedì 11 gennaio 2011, 10:22

Siccome siamo in Italia se si dovesse mettere un numero "obbligatorio" di guide da fare prima dell'esame, di sicuro molte autoscuole farebbero le furbe..... Poveri noi (a certa gente però dovrebbero togliergli le licente i signori funzionari della Provincia), ma purtroppo si sa come vanno certe cose quì da noi, ma questa è comunque un'altra cosa....
    Di sicuro (mi dispiace dirlo) sono in molti i ragazzi che usano malissimo la materia grigia che Dio gli ha dato.... E per questo fossi uno con la divisa addosso tutti quelli che beccavo in "certe circostanze" gli avrei strappato la patente (con la consapevolezza che un poliziotto così ha vita breve :021 )
    Io ho la patente dal 1996 presa a 18 anni, "guidavo" almeno dall'età di 11-12 anni ("guidare" è una parola grossa), mi ricordo ancora quando la prima volta non riuscivo a capire quanto fosse "larga" la macchina per quindi usare nel modo corretto lo sterzo.... Ricordo i km fatti a 10km/h con la prima marcia, e ricordo anche la sfavalderia che avevo quando feci la prima guida in autoscuola (dove l'istruttore non sapeva cosa sapevo e non sapevo fare) che appena vide la mia "guida sportiva" una mano sul volante l'altra sul cambio, cambi di marce 1,2,3° super rapidissimi, io sicurissimo di me..... Lui mi disse: "ma tu la vuoi la patente???? Allora devi imparare a guidare come ti dico io, altrimenti scendi dalla macchina".... E' stato grazie alle sue parole ed al mio carattere alla fine timido e molto emotivo a farmi mettere la testa a posto e a capire che con una macchina (indipendente dalla cavalleria a disposizione) si possono fare danni anche MOLTO SERI che una volta farti non è sufficiente piangere e strapparsi tutti i capelli dalla testa (che io già non ho più :005 ) per rimettere apposto tutto!!!! Ed i cavoli possono essere amarissimi.....
    Nonostante tutto questo io ammetto di non avere le capacità di un pilota (non sono mai andato in pista e non ho guidato in condizioni particolarmente difficili) ma ringraziando il cielo spesso mi è capitato di evitare incidenti tranne in un episodio, quando mi sono venuti addosso e mi hanno fatto 3000€ di danni alla macchina..... E' in questo caso che ho avuto conferma che avere SEMPRE entrambe le mani sullo sterzo ti aiuta e questo mi ha permesso di limitare i danni a "soli" 3000€, altrimenti i danni sarebbero stati molti di più......

Una cosa vorrei: che a scuola guida fosse obbligatorio qualcosa che permetta all'allievo di guidare in condizioni particolari, tipo neve, ghiaccio e roba simile.... Perchè (forse le scuole guida che si trovano in zone dove nevica qualcosa in più te la insegnano) da me non c'è MAI neve o ghiaccio, ma nel paese della mia ragazza spesso capita di trovarne, soprattutto ghiaccio ed io proprio sul ghiaccio (perchè non sapevo come comportarmi) l'ho scampata bella solo per un miracolo, infatti questo episodio mi mette addosso una paura matta di trovarmi in queste situazioni.....