L'angolo dell'hardware/software
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » domenica 1 aprile 2007, 22:10

e che mi dite di Sabayon?????
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    Contatta:

da blackdemon » lunedì 2 aprile 2007, 10:46

Consoll ha scritto:e che mi dite di Sabayon?????

ottima considerato che è anche italiana :001
    Polo 9N 1.4TDI 75CV Trendline

Life is Polo :cuba

W la :vw e la :golf e la :pig
    :003
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 3 aprile 2007, 23:50

oggi ho aperto il case e..... ho 3 slot (si dice cosi??) in cui mettere le ram...su montate ne avevo 2...1 originale una messa in seguito... l'originale sdram pc133mhz da 128 mb... e una pc 100 sempre da 128... andando per negozi ho appreso che quella installata in seguito e leggermente piu lenta del originale.... e a detta di uno di un negozio di informatica sotto casa il mio supporta max 512 mb di ram...secondo voi e cosi... perche io ne avrei messo anche 1gb di ram... o almeno... ho sottomano 2 ram da 256... metterei quelle 2 piu 1 da 128... se ci fosse troppa ram cosa succederebbe? il mio e un pc da tavolo pentium III 800mhz cambierei altre cose ma...in negozio mi hanno un pò scoraggiato... io pensavo gia di cambiare scheda madre e processore...mettere qualcosa di piu potente anche se usato...giusto per spendere poco...alla fine uso il pc per venire nel forum... guardare foto scaricare... niente di che insomma...ma ci sta 3 anni ad avviarsi...2 ad aprire ogni programma...
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da blackdemon » mercoledì 4 aprile 2007, 9:41

giangiuGTI ha scritto:oggi ho aperto il case e..... ho 3 slot (si dice cosi??) in cui mettere le ram...su montate ne avevo 2...1 originale una messa in seguito... l'originale sdram pc133mhz da 128 mb... e una pc 100 sempre da 128... andando per negozi ho appreso che quella installata in seguito e leggermente piu lenta del originale.... e a detta di uno di un negozio di informatica sotto casa il mio supporta max 512 mb di ram...secondo voi e cosi... perche io ne avrei messo anche 1gb di ram... o almeno... ho sottomano 2 ram da 256... metterei quelle 2 piu 1 da 128... se ci fosse troppa ram cosa succederebbe? il mio e un pc da tavolo pentium III 800mhz cambierei altre cose ma...in negozio mi hanno un pò scoraggiato... io pensavo gia di cambiare scheda madre e processore...mettere qualcosa di piu potente anche se usato...giusto per spendere poco...alla fine uso il pc per venire nel forum... guardare foto scaricare... niente di che insomma...ma ci sta 3 anni ad avviarsi...2 ad aprire ogni programma...

Allora se è vero che supporta solo 512mb di ram anche se tu mettessi due da 256 e una da 128 come stavi proponendo non avresti 640mb ma solo 512 xkè la tua scheda madre vede solo quelli..quindi io ti consiglio di togliere quelle da 128 e di mettere le due da 256 :002

• giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 4 aprile 2007, 9:59

azzarola....speravo tanto che mi diceste il contrario... pero posso provare cmq a metterla una da 128...non fa danni al pc...poi per vedere se mi da 512 o 640.... dalle proprietà... in caso non la supporti non la segnerà...
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 4 aprile 2007, 10:51

Pensa Gianluca il mio computer è preistorico :002 comprato ad agosto '99 assemblato da uno stronzone che ora ha chiuso pure!!! :013
    Però alla fine non mi lamento.. :002 Ad oggi non lo voglio nemmeno dire :017 :002
    Il mio è un Pentium III 450 Mhz con originalmente 188mb di ram a 100mhz ed 8.4gb di hd, tutti hanno detto che non poteva superare l'aggiornamento a più di 256 mb di ram, e 10gb di hd, perchè il bios non l'avrebbe permesso.... Ho messo 4slot da 256mb di ram e me li vede tutti :002 ho anche messo un hd slave da 60GB lasciando come principale quello originale e tutto funge alla grandissima... Certo devo ammettere che non è proprio velocissimo... Ma tanto per quello ci pensa il PC dell'azienda! :002
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 4 aprile 2007, 11:00

proverò... io ho solo 20 gb di hd... e una gran pulizia da fare...adesso come arrivano le ram vediamo che succede... volevo cambiare scheda madre e processore...ma poi devo cambiare anche l'alimentatore...e magari scheda video e audio... essendo vecchie di 6 anni anche loro..quasi 7... poi non so se sarei in grado di togliere il processore senza fare danni...
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da blackdemon » mercoledì 4 aprile 2007, 12:21

gringo14 ha scritto:Pensa Gianluca il mio computer è preistorico :002 comprato ad agosto '99 assemblato da uno stronzone che ora ha chiuso pure!!! :013
    Però alla fine non mi lamento.. :002 Ad oggi non lo voglio nemmeno dire :017 :002
    Il mio è un Pentium III 450 Mhz con originalmente 188mb di ram a 100mhz ed 8.4gb di hd, tutti hanno detto che non poteva superare l'aggiornamento a più di 256 mb di ram, e 10gb di hd, perchè il bios non l'avrebbe permesso.... Ho messo 4slot da 256mb di ram e me li vede tutti :002 ho anche messo un hd slave da 60GB lasciando come principale quello originale e tutto funge alla grandissima... Certo devo ammettere che non è proprio velocissimo... Ma tanto per quello ci pensa il PC dell'azienda! :002

Esatto gringo che poi alla fine il bios è quello che conta

giangiu se smanetti un pò nel bios hai la possibilità di trovare quello che ti serve per far vedere la ram.

EssErrE
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 9n3 1.2 confort
    Contatta:

da EssErrE » mercoledì 4 aprile 2007, 12:22

blackdemon ha scritto:
    gringo14 ha scritto:Pensa Gianluca il mio computer è preistorico :002 comprato ad agosto '99 assemblato da uno stronzone che ora ha chiuso pure!!! :013

Esatto gringo che poi alla fine il bios è quello che conta

giangiu se smanetti un pò nel bios hai la possibilità di trovare quello che ti serve per far vedere la ram.

ma nn mi sembra il caso se nn ne sai niete :002
    Umberto - Polo 9N3 1.2 ImmagineImmagineImmagine
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da blackdemon » mercoledì 4 aprile 2007, 12:26

EssErrE ha scritto:ma nn mi sembra il caso se nn ne sai niete :002

quoto :002

penso che per lui sia più facile riprogrammare una centralina da 0 :003

• giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 4 aprile 2007, 15:00

non ne so niente ma ho il brutto vizio di toccare provare...e cosi ho fatto anche col bios.... non sarà cosi difficile se voi mi date qualche imput.... cmq ho comprato 2 sdram pc133 da 256...
    blackdemon
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da blackdemon » mercoledì 4 aprile 2007, 20:19

giangiuGTI ha scritto:non ne so niente ma ho il brutto vizio di toccare provare...e cosi ho fatto anche col bios.... non sarà cosi difficile se voi mi date qualche imput.... cmq ho comprato 2 sdram pc133 da 256...

Ok giangiu ora sostituiscile alle due ram che hai gia avvia winzozz vai nelle proprietà di sistema e vedi se te le trova..