L'angolo dell'hardware/software
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: /
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: L'angolo dell'hardware/software

da Gabbarusso » domenica 4 marzo 2012, 23:24

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 18:52, modificato 1 volta in totale.
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)

da MyEvo » domenica 4 marzo 2012, 23:30

Quando la versione dei terminali n ed e (symbian 9? non ricordo) sembrava chissà cosa rispetto all'S40 chiuso dei terminali di fascia bassa sempre nokia.
    Tak
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: 6R TDI 90 cv
    nome: Luca

da Tak » domenica 4 marzo 2012, 23:36

il buon vecchio symbian s60 :D io ho ancora il 3à edizione sul mio buon vecchio n95!
    in 4 anni è passato da essere uno dei cellulari top con la nokia ad ormai vederla sull'orlo dela crisi! come passa il tempo :S
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 5 marzo 2012, 0:31

Io sto ancora usando il nokia n95 8Gb, e non ne sento il bisogno di cambiarlo.
    Non sono minimamente attratto dai nuovi telefoni. Per me è come se l'"era" dei telefoni fosse finita. Ormai fanno tutti più o meno le stesse cose..

Ma non dimenticherò mai quello che si poteva fare con il 7610!

Attualmente preferisco la passione per i pc che per i telefoni ;)
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Biggolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    nome: Roby
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Biggolo » martedì 6 marzo 2012, 15:30

gringo14 ha scritto:Vado a vedere :002 Grazie ancora.... Nel frattempo dopo la visita domenicale negli iper della zona ho trovato solo corazzate cotionki (o come si scrive.... :003 ) :005

Hai trovato qualcosa?
    Cruise Controlllllllll
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    nome: Francesco
    Contatta:

da brumbrum » mercoledì 7 marzo 2012, 17:04

Gabbarusso ha scritto:
    Federicodrdpro ha scritto:
    MyEvo ha scritto:Momento di silenzio per Symbian...ricordate quando era il top? :(

Symbian :007 quanti ricordi.. era troppo avanti rispetto agli altri telefoni!

Nokia 6600.. Ha scalfito la mia infanzia, unico!

grande ovetto :023

lukè un consiglio spassionato da uno ke cambia device spesso e volentieri...sgs 2 lo trovi a poco con garanzia europa e vai.... :023

non andare oltre...tanto quello che sta per uscire sono solo numeri ( quad core -1280*720 ecc) anche perchè ormai il cellulare fà tutto tranne quello che deve fà...
    Consumi...Immagine Immagine

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » mercoledì 7 marzo 2012, 17:17

L'SGS2 è un signor device! :023
    Black 6C GTI DSG
    Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 15
    Auto posseduta: Polo 1400 TDI 9n3
    nome: Vincenzo
    Contatta:

da Pepeppe » lunedì 12 marzo 2012, 9:34

il problema è che la nokia non si è evoluta e con android e iOS che ogni giorno crescono per prendersi quote di mercato, la nokia è palesemente in difficoltà.......

io dico viva apple :003 ho tutto apple ormai da imac a macmini a iphone a macbook :) :050
    9n3 1.4TDI 80Cv Sportline 06/06/2009
    Modifiche Fatte
    Pedaliera R32-Tappetini in tessuto premium con scritta Polo bianca-Tachimetro con Fis-Regolatore di velocità Gra-Antifurto satellitare Viasat-Vasca di protezione bagagliaio IN GOMMA resistente agli acidi-Sensori di parcheggio Gt-Fari allo xenon 6000k xenonlamp-Angel Eyes-Luci fendinebbia HB4 a 5800K- Anelli devioluci e climatic cromati-Porta occhiali della Bora-Battitacco anteriore Sport-line posteriore con la scritta Polo-casse posteriori HERTZ hv 165-Montaggio Lancette tachimetro della scirocco- Montaggio Bracciolo-Montaggio volante scirocco-Cerchi denver da 16-Gomme da 16 Bridgestone-Antenna calearo,Impianto luci sui pedali e lato passeggero a led azzurri- Luci Plafoniere azzurre-Luce portabagagli A led Azzurri-Listello Posteriore Cromato

Modifiche Future
    Paraurti anteriore e posteriore della Cup-Minigonne della Cup-Specchietti richiudibili
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    nome: Francesco
    Contatta:

R: L'angolo dell'hardware/software

da brumbrum » lunedì 12 marzo 2012, 15:53

W android e linuxxx :p

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Consumi...Immagine Immagine

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

Re: R: L'angolo dell'hardware/software

da emanuele-roma » lunedì 12 marzo 2012, 17:19

brumbrum ha scritto:W android e linuxxx :p

Sai, penso che iOS della Apple sia il migliore. Parlo con cognizione di causa, ho avuto iPhone 3G e 4, e ultimamente utilizzo due terminali Android e uno Windows (7.5) e devo dire che non mi hanno convinto.... :017
    Sicuramente il confronto Android (almeno per la 2.3 per quanto riguarda gli Smartphone e la 3.2 per i Tablet) vs. Windows per me lo vince Google a pieni voti. Ma se tiriamo in causa anche la Apple, beh non ci sono paragoni.
    L'unico caso in cui Android se la gioca un po' con iOs è su HTC, ma credo sia tutto merito della Sense.... :004

Voi direte ma Android è molto più modificabile. Sì questo è vero, ma anche su iPhone si possono facilmente aggirare alcuni limiti....
    I punti forti della Mela? beh sicuramente Facilità di utilizzo e velocità. Di negativo..... forse il display. Un po' troppo piccolo quello di iPhone 4S nel mercato attuale in cui si cerca ormai di stare sui 5'' (ma anche di più!)
    Son proprio curioso di vedere iPhone 5.... :045

... e Symbian? Beh vi quoto tutti. Ormai è indietro e non regge nemmeno il confronto secondo me. Peccato.... :009
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: R: L'angolo dell'hardware/software

da lucabi » lunedì 12 marzo 2012, 18:09

brumbrum ha scritto:W android e linuxxx :p

Ahaha quoto!! :005

emanuele-roma ha scritto:Sai, penso che iOS della Apple sia il migliore. Parlo con cognizione di causa, ho avuto iPhone 3G e 4, e ultimamente utilizzo due terminali Android e uno Windows (7.5) e devo dire che non mi hanno convinto.... :017
    Sicuramente il confronto Android (almeno per la 2.3 per quanto riguarda gli Smartphone e la 3.2 per i Tablet) vs. Windows per me lo vince Google a pieni voti. Ma se tiriamo in causa anche la Apple, beh non ci sono paragoni.
    L'unico caso in cui Android se la gioca un po' con iOs è su HTC, ma credo sia tutto merito della Sense.... :004

Bè è un discorso troppo legato all'hardware del device stesso per poter generalizzare...
    Il punto forte (e se vogliamo, il vantaggio) di Apple sta nel fatto che il suo iOS è studiato, sviluppato e ottimizzato per il suo device, mentre per quanto riguarda Android, Google deve mettere a disposizione un SO disponibile alle varie personalizzazioni da parte delle singole case, ma che in generale deve girare su una rosa di device con caratteristiche troppo diverse fra loro.

emanuele-roma ha scritto:Voi direte ma Android è molto più modificabile. Sì questo è vero, ma anche su iPhone si possono facilmente aggirare alcuni limiti....
    I punti forti della Mela? beh sicuramente Facilità di utilizzo e velocità. Di negativo..... forse il display. Un po' troppo piccolo quello di iPhone 4S nel mercato attuale in cui si cerca ormai di stare sui 5'' (ma anche di più!)
    Son proprio curioso di vedere iPhone 5.... :045

... e Symbian? Beh vi quoto tutti. Ormai è indietro e non regge nemmeno il confronto secondo me. Peccato.... :009

Se prendiamo device di fascia alta, con caratteristiche al pari di iPhone, Android non ha nulla da invidiare alla mela. Se poi andiamo a vedere i device di fascia altissima, troviamo diversi dispositivi che come caratteristiche hw sono decisamente superiori all'iPhone.
    Black 6C GTI DSG
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » martedì 13 marzo 2012, 0:02

Sul piano Hardware ti do ragione e sicuramente in ambito software c'entra molto il fattore del device studiato apposta, ecc. ....
    Però iOs è un signor O.S. ed è il migliore che io abbia mai utilizzato finora....
    E poi.... La garanzia Apple! Ti cambiano il telefono per qualsiasi problema :004
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2