Consigli per l'acquisto
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Gneiss » venerdì 5 giugno 2015, 10:28

E da listino ci sono 900€ di differenza tra l'MPI 75cv e il TSI 90cv che non sono pochi, ma nemmeno troppi, dipende dal budget, se lo avessi avuto avrei puntato sicuramente sul TSI
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 5 giugno 2015, 11:10

Interessante la prova di quattruote, anche se non capisco il senso di confrontare una Polo con una Fabia per quanto macchine "sorelle/cugine che montano motori identici" forse la prova l'avrei fatta usando lo stesso identico modello così da avere le stesse identiche condizioni (peso, aereodinamica ecc, e sta bluemotion technology qualcosa vorrà pur dire?) per quanto i dati forniti sulla carta da VW e Skoda per le prestazioni/consumi dei due motori sono molto similari (ma non identici).. ma forse si sono basati più che altro sul prezzo e quindi la Fabia pur montando un motore "più pregiato" è nello stesso range di costo della Polo 1.0 75cv (Comfortline vs Ambition).. per il resto direi che i numeri parlano da soli: il TSI è più potente E consuma meno, non c'è proprio partita..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » venerdì 5 giugno 2015, 11:28

Credo che i dati li abbia tirati fuori magico i perché 4R non ha provato su polo il TSI
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » venerdì 5 giugno 2015, 11:37

Le auto sono state provate in tempi diversi, non sono state confrontate direttamente. Un confronto prestazionale ha comunque senso perché il motore è lo stesso, la trasmissione anche, il peso della fabia e' stato parecchio ridotto rispetto al passato e l'aerodinamica parecchio migliorata. L'unica differenza di rilievo tra fabia e polo potrebbe essere il consumo urbano perché la tedesca ha lo s&s (l'ho già sottolineato). Quindi anche ammettendo che la polo possa migliorare qualcosa rispetto alla fabia, di certo non saranno differenze così grandi, fatto che rende i due modelli perfettamente confrontabili a livello di prestazioni. Su allestimento e optional ovviamente il discorso è a parte ma non è il focus del quesito.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 5 giugno 2015, 12:48

A parte le tabelle, i dati scritti, i valori teorici e compagnia bella, io da possessore di POLO 1.2 TSI con 13.000 km fatti da dicembre posso dire che, sul lunghissimo periodo, considerando un 70% di percorrenza in autostrada (tra i 110 ed 130 km/h) ed il resto brevi tragitti casa lavoro (2 km andare e 2 tornare) di media fissa sono sui 15 km al litro.
    Problemi per ora non me ne ha dato nessuno, ne fischi, ne rumori, nessuna anomalia strana.
    Motore corretto per la taglia e tipologia di macchina, delle due, un filino scarso (in basso e in alto)
    Si sente la mancanza della sesta, che permetterebbe di avere una migliore rapportatura della 4 e 5.
    Per me, un 1000 da 75 CV su sta macchina è impensabile.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 5 giugno 2015, 18:45

Consumo medio in linea con quanto rilevato da 4ruote. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » venerdì 5 giugno 2015, 20:23

Sì però... il consumo della fabia 1.2 tsi 90 cv rilevato da quattroruote non lo capisco proprio, l'urbano è bassissimo 15 km/l (meno di una yaris 1.0 impossibile) e quello extraurbano non si discosta di molto 16 km/l, ragioniamo... o la fabia ha l'aereodinamica di un paracadute e a passare da 50 km/h a 90 km/h è già in crisi ( ma a 130 km/h consuma solo 14k/l) o c'è qualcosa che non va nei dati
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 6 giugno 2015, 7:26

L'aerodinamica è molto buona, il cx stradale è di 0,324. Il buon consumo urbano è dato dalla presenza dello S&S (ieri mi era sfuggito, scusate).
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 6 giugno 2015, 7:56

Per curiositá qualcuno sa qual'é il cx della polo? Non riesco a vederlo nelle varie tabelle che ho trovato in giro per internet.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » sabato 6 giugno 2015, 15:49

mah... mi sembra strano, lo start and stop fa risparmiare poco o niente, non sono quei pochi minuti al minimo simulati al semaforo che ti fanno risparmiare 2km/l. Tutti gli altri utenti riportano un consumo urbano introno ai 12.5-13 Km/l mentre in exraurbano 16-17 Km/l.
    I dati di quattroruote rispettivamente 15 e 16 sono inspiegabili.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 7 giugno 2015, 17:31

Io sono scettico riguardo lo S&S, da sempre, però ho testato su auto di amici che in una città come Milano fa davvero la differenza, e non solo di 2 km/l ma anche di 5 o 6.
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » giovedì 11 giugno 2015, 19:56

Ciao,
    scusa mi ero dimenticato di risponderti..

Jay-Jay ha scritto:...OMISSIS...
    Per quanto riguarda i tuoi specifici problemi, continuo a ritenere che non siano affatto generalizzati né tutti simili a quelli del topic che hai linkato.
    Un sibilo/fischio durante il normale esercizio della macchina (molto probabilmente dovuto ad una centralina o al massimo ad una pompa benzina rumorosa) non è un problema grave, che inficia sul normale funzionamento del motore: altrimenti penso che da inizio 2013 ad oggi avrei letto sui forum di problemi generalizzati al riguardo.
    ...OMISSIS...
    Ma, se i problemi che hai, finora li hai avuti (o perlomeno lamentati online) solo tu, non puoi scrivere "attento perché questo motore sta dando parecchie rogne e non sono l'unico qui sul foro"! Sei solo tu ad avere avuto il problema alla sonda lambda!
    Questo secondo me è un modo di consigliare non obbiettivo!

Problemi alla Lambda vero ma di polo cinguettanti quante ce ne sono? e quante Skoda? e quante Golf? E quante Seat?
    E sopratutto: A QUANTE DI QUESTE E' STATO RISOLTO IL PROBLEMA?????
    Nel topic che avevo citato parecchie persone dicevano di avere gli stessi problemi di Dox comunque se non bastasse...

http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=72&t=26768
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=72&t=28994 <- Lui dice "anche io ho il fischio" come se fosse una cosa comune..
    Guarda quanti qua sul foro golf, oltre alla golf leggerai di possessori di TSI Skoda, Seat ecc.
    http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?34163-Sibilo-a-velocit%E0-costante-TSI-122CV

Credo di essere obbiettivo nello sconsigliare questo motore.