L'angolo dell'hardware/software
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: L'angolo dell'hardware/software

da gringo14 » venerdì 17 febbraio 2012, 11:49

Mi sto confondendo un attimo ragazzi....
    Avere l'ultima versione del SO sul netbook non rappresenta una priorità per me.... Mi spiego meglio: Se con xp riesco ad andare su internet in maniera buona, se riesco a fare una diagnosi col vag ad aprire elsawin a vedermi un film (non credo che lo farò mai) ed a usare programmi come il virtual DJ ecc, per me va bene anche XP... Se poi, a parità di prestazioni hardwere riesco a sfruttare meglio la macchina con windows 7 vorrà dire che mi procurerò (possibilmente col vostro aiuto) un disco della versione giusta di windows7 e monterò quello....
    In sostanza.... Che cosa mi consigliate di prendere??? Vanno bene i pc che vi ho linkato??? Prendo il 10 o il 12"? Conoscete qualche negozio on line fidato dove posso prenderlo risparmiando qualche euro????

brumbrum ha scritto:.ma tale problema lo ritengo piu una lacuna dello stesso os...dato che anche gli altri win7 se a 32 bit riconoscono max 4gb di ram e te ne monti 6..

6??? Per quello che ho capito il netbook ha solo uno slot per la ram e c'è già montato un banco di 2GB.... :016 Mi sto sbagliando?
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

R: L'angolo dell'hardware/software

da brumbrum » venerdì 17 febbraio 2012, 13:19

Ora non tengo tempo...piu tardi bitto un okkio dui due netbook e ti dico..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Consumi...Immagine Immagine

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
    Biggolo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    nome: Roby
    Contatta:

da Biggolo » venerdì 17 febbraio 2012, 14:47

Ciao.
    Ho visto i due modelli e a mio parere sono equivalenti: la tua scelta potrebbe dipendere per lo più dalle dimensioni dello schermo. Personalmente prenderei il 10 perchè più pratico e perchè normalmente uso un 17".
    I sistemi montano linux perchè ti vendono un PC senza la licenza di Windows e quindi il prezzo è inferiore, qutto qui.
    Ovviamente se ci installi windows in un secondo momento dovresti comprarti una licenza . . . :004
    Se ti serve XP potresti togliere linux e mettere XP, e successivamente installare win7 in modo tale che coesistano i due sistemi operativi sul PC: all'avvio potrai scegliere quale sistema far partire (multiboot).
    A mio parere un HD da 250 è più che sufficiente su un PC; male che vada colleghi un disco esterno e hai più spazio di archiviazione. Poi dipende sempre da quello che ci devi fare :008
    Un nuovo sistema operativo lo puoi installare da un disco esterno o da una "chiavetta" opportunamente preparata: come dicevano altri non è fondamentale avere un lettore CD
    A casa utilizzo un server che non ha nè monitor, nè tastiera, nè mouse, nè disco e solo 512 MB di ram, eppure su internet va più che bene! cmq se hai già deciso per un pc con 2GB perchè ti preoccupi della RAM minima? :016
    Cruise Controlllllllll
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brumbrum » venerdì 17 febbraio 2012, 16:35

[quote="Biggolo"]Ciao.
    Ho visto i due modelli e a mio parere sono equivalenti: la tua scelta potrebbe dipendere per lo più dalle dimensioni dello schermo. Personalmente prenderei il 10 perchè più pratico e perchè normalmente uso un 17".
    I sistemi montano linux perchè ti vendono un PC senza la licenza di Windows e quindi il prezzo è inferiore, qutto qui.

su questo quoto biggolo...la vera differenza nei due netbook stà nel monitor (maggior risoluzione del 12") e nel fatto che sul sito asus i driver per xp pare siano reperibili per il solo modello 1011px :023

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da brumbrum » venerdì 17 febbraio 2012, 16:39

gringo14 ha scritto:Mi sto confondendo un attimo ragazzi....
    Avere l'ultima versione del SO sul netbook non rappresenta una priorità per me.... Mi spiego meglio: Se con xp riesco ad andare su internet in maniera buona, se riesco a fare una diagnosi col vag ad aprire elsawin a vedermi un film (non credo che lo farò mai) ed a usare programmi come il virtual DJ ecc, per me va bene anche XP... Se poi, a parità di prestazioni hardwere riesco a sfruttare meglio la macchina con windows 7 vorrà dire che mi procurerò (possibilmente col vostro aiuto) un disco della versione giusta di windows7 e monterò quello....
    In sostanza.... Che cosa mi consigliate di prendere??? Vanno bene i pc che vi ho linkato??? Prendo il 10 o il 12"? Conoscete qualche negozio on line fidato dove posso prenderlo risparmiando qualche euro????

brumbrum ha scritto:.ma tale problema lo ritengo piu una lacuna dello stesso os...dato che anche gli altri win7 se a 32 bit riconoscono max 4gb di ram e te ne monti 6..

6??? Per quello che ho capito il netbook ha solo uno slot per la ram e c'è già montato un banco di 2GB.... :016 Mi sto sbagliando?

il mio 6 gb era un esempio soltanto :003

gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » sabato 18 febbraio 2012, 15:28

Tutto chiaro.... Ora in questo week-end faccio un giro per altri ipermercati se non trovo un prodotto migliore ad un buon prezzo, mi sa che lunedì procedo all'acquisto così per il prossimo fine settimana avrò un giocattolo nuovo con cui inca22armi! :005
    Nel frattempo.... Conoscete qlc negozio on line dove posso risparmiare qlc oltre a trovaprezzi?
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

R: L'angolo dell'hardware/software

da brumbrum » sabato 18 febbraio 2012, 23:00

Io solitamente compro o su eprice o su ekey

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 20 febbraio 2012, 10:29

Vado a vedere :002 Grazie ancora.... Nel frattempo dopo la visita domenicale negli iper della zona ho trovato solo corazzate cotionki (o come si scrive.... :003 ) :005
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » mercoledì 22 febbraio 2012, 11:39

christian_cleo ha scritto:nonostante abbia già eseguito diverse pulizie accurate delle testine di stampa (attraverso la procedura automatica della stampante), le stampe continuano a fare schifo
    sono quasi certo di aver individuato il problema (= testine sporche, ugelli parzialmente otturati), ma non ho la soluzione
    qualcuno sa come fare una pulizia accurata e profonda delle testine?
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 1 marzo 2012, 14:06

christian_cleo ha scritto:
    christian_cleo ha scritto:nonostante abbia già eseguito diverse pulizie accurate delle testine di stampa (attraverso la procedura automatica della stampante), le stampe continuano a fare schifo
    sono quasi certo di aver individuato il problema (= testine sporche, ugelli parzialmente otturati), ma non ho la soluzione
    qualcuno sa come fare una pulizia accurata e profonda delle testine?

magari hai già risolto.. comunque.. per le testine, per quasi tutte le stampanti l' unica procedura è quella da lanciare dalle impostazioni; per gli ugelli dipende dalla stampante, alcune li hanno integrati con le testine e se la procedura di prima non ha funzionato sei fregato e devi cambiare stampante; se invece sono sulla cartuccia puoi provare a pulirli con un panno asciutto ed acqua demineralizzata (occhio al verso in cui fai scorrere il panno, vai dall' ugello verso l' esterno, mail il contrario) .. lasci asciugare 5 minuti e provi a stampare, se non vanno cambia le cartucce. P.s. per certe marche le cartucce sono talmente care che costa meno cambiare stampante. è comunque buona norma fare almeno una stampa a settimana per evitare che si otturini gli ugelli.
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » venerdì 2 marzo 2012, 10:24

Christian per la stampante deduco che tu abbia una inkjet.
    Quoto Bigno82K per le possibili soluzioni ed aggiungo di valutare una laser a colori se il costo delle cartucce superasse i 50/60 €: con 90 € ti porti a casa una Samsung CLP-310, una Laser a colori (ce l'ho, forse ora è uscito il modello nuovo, 315).
    E' vero costa di più ma non devi preoccuparti di stampare "spesso" ed anche il toner iniziale (che non è pieno al 100%) dura comunque una valanga di pagine, inoltre appena uscito il foglio non rischi di "trascinare" il colore e se non sbaglio qualora tu dovessi sottolineare qualcosa con l'evidenziatore si sbaverebbe poco o nulla.
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » venerdì 2 marzo 2012, 10:43

esatto, ho una inkjet... e la sto maledicendo quotidianamente
    avevo pensato anch'io a una laser, ma gli alti costi d'acquisto hanno frenato il mio entusiasmo iniziale
    sostituire l'attuale con una con un'altra con pari funzioni significa acquistare una laser multifunzione (stampante/scanner/fax) che, a quanto ho visto, costa un miliardo
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine