einstein7385 ha scritto: Cmq in ogni caso la storia dell'Alfa è di tutto rispetto a mio avviso, e questo riassunto non rende di certo l'idea, anni 90 e 00? Beh...questi sono da dimenticare, e sarà sempre peggio!
a parere mio invece è un ottimo riassunto... alla nascita del marchio le alfa erano a livello come dice lui di bugatti ferrari, roba che in pista vincevano solo loro, per far vincere gli altri si dovevano ritatirare
l'alfa per me è morta con la TA, infatti fino alla 75 almeno la base era buona... che poi telaio e allestimenti erano e sono un pò sempre stati scadentissimi quello si sà... in famiglia abbiamo avuto 2 alfa e a me piacevano perchè anche un semplice 1.3 sapeva darti belle emozioni (anche nel senso di paura dato che un paio di volte con mio fratello abbiamo rischiato di schiantarci
) ma per il resto SOLO problemi di ogni genere... infine entrambe abbandonate a se stesse dopo la rottura delle frizione...Però per me l'Alfa non potrebbe tornare alla "vecchia gloria" neppure con la VW, anzi finirebbe del tutto... almeno ora è ancora italiana, se poi la progettano e la costruiscono pure i tedeschi che Alfa è? e poi si sà la VW costruirebbe una Giulietta con telaio Golf e stop, queste sono le logiche di mercato...
L'Alfa dovrebbe tornare ad essere un auto sportiva e basta, TP, motori un pò spartani ma violenti, e look pistaiolo... questa per me dovrebbe essere l'alfa, ma dato che non siamo più nei bei vecchi tempi, credo che un marchio così non esisterà più

....