Consigli per l'acquisto
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da McFly » martedì 19 maggio 2015, 23:20

unito ad argomento esistente
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Mille e uno dubbi su macchina nuova

da UBRIACARLO » mercoledì 20 maggio 2015, 0:09

pirlogol ha scritto:Ciao a tutti, sono un possessore di una grande punto 1.3 multijet 90cv che, a causa di frequenti noie con il filtro antiparticolato, sarei intenzionato a sostituire con una nuova Polo. Ovviamente opterei per un benzina 1.2 tsi 90cv.
    Premetto che non ho avuto modo di provare la macchina, ma solo di vederne qualcuna da vicino, mi resta però qualche dubbio in fase di configurazione oltre ad alcune caratteristiche che vorrei valutare meglio prima dell'acquisto.
    1. Ho provato la configurazione fresh e la comfortline aggiungendo su entrambe le funzioni che mi interessano maggiormente. Comandi al volante technology pack, ruota di scorta. Notavo che aggiungendo il design pack alla comfortline, ottengo le stesse caratteristiche principali della fresh, ovvero fendinebbia, cerchi in lega e vetri oscurati, ma con un risparmio di quasi 500 euro sul totale della configurazione. Dove sta la differenza allora? La qualità dei rivestimenti interni è così differente tra le due versioni da giustificare questa cifra?

Hai gli specchietti e gli interni in contrasto (sempre che tu non la scelga nera), inoltre i sedili sono avvolgenti.

pirlogol ha scritto:2. Com'è la qualità dell'impianto sonoro base? Sui volantini c'è un po di confusione perché in alcune parti sono indicati 6 altoparlanti, su altre solo 4.

Sono 6 casse se non erro e mi sembra che suoni abbastanza bene, ma io a parte un sub non credo che spenderei mai soldi per fare tuning sullo stereo di un auto, piuttosto mi metto 2 indiana line in casa... ;)

pirlogol ha scritto:3. Differenze tra impianto fari bixeno e posizioni a led, oppure tutto led. Ho letto che in un caso è prevista l'accensione dei fendinebbia come luci di posizione a led, tipo il baffetto di led basso che ha la c3 o ds3. Quale dei due casi?

Non lo so.

pirlogol ha scritto:4. Quali sono le funzioni non menzionate tra le caratteristiche ma che aggiungono qualcosa in più nella comodità d'uso quotidiano? Ad esempio sulla mia punto posso chiudere i finestrini dimenticati aperti con il telecomando, oppure le informazioni che da il computer di bordo (temperatura esterna, quantità di trip in grado di gestire, ecc) o ancora lettura sms con bluetooth, illuminazione interna all'apertura, illuminazione sotto le portiere da aperte, ecc

Tante, qui hai di serie ad esempio:
    - hill holder (freno automatico in salita),
    - start&stop,
    - la funzione della chiusura finestrini,
    - il freno automatico in caso di collisione;
    - la possibilita di mettere solo lasciare le luci di un lato della macchina accese (mettendo la freccia da spenta) tipica delle tetesche;

e in optional
    - il CDB+ ha 3 parziali, il tuo "trip" l'ultimo rifornimento (in pratica ti si azzera ogni volta che fai benzina e secondo me è una funzione fantastica) ed il totale ed ognuno indica il consumo medio la durata viaggio la distanza percorsa ecc, la temperatura dell'olio, e tanto altro.
    - l'ultimissima versione (MY 2016) supporta carplay e android auto (altro che blue&me);
    - sensori luce e pioggia automatici
    - sensori di parcheggio grafici

pirlogol ha scritto:5. Dimensioni e abitabilità interna sono sempre criticate nelle recensioni. I posti dietro sono molto sacrificati? E come visibilità dal posto guidacome se la cava?

La visibilità IMHO è ottima, dietro non ti so dire ma nessuno ad oggi si è lamentato, io poi non sono proprio un giocatore di pallacanestro.

pirlogol ha scritto:6. Come se la cava in autostrada ad alte velocità? Ho letto che qualcuno ha criticato la leggerezza del volante, il senso di stabilità... Consumi? Freni? Sapete se sul 110cv che in Italia non c'è ancora monta freni a disco anche dietro?

Non male i consumi, ai 130 si viaggia bene, sopra è comunque un auto "leggera" ma secondo me sta bene a terra.
    I consumi non sono male per essere un benza, i problemi di questo motore sono altri..

pirlogol ha scritto:Grazie

Prego :004
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 20 maggio 2015, 7:55

pirlogol ha scritto:1. Ho provato la configurazione fresh e la comfortline aggiungendo su entrambe le funzioni che mi interessano maggiormente. Comandi al volante technology pack, ruota di scorta. Notavo che aggiungendo il design pack alla comfortline, ottengo le stesse caratteristiche principali della fresh, ovvero fendinebbia, cerchi in lega e vetri oscurati, ma con un risparmio di quasi 500 euro sul totale della configurazione. Dove sta la differenza allora? La qualità dei rivestimenti interni è così differente tra le due versioni da giustificare questa cifra?

Direi che le differenze principali (una volta applicati gli stessi pacchetti optional) come già detto da UBRIACARLO sono gli specchietti neri, i sedili avvolgenti/sportivi ed eventualmente gli interni a contrasto se scelti, per il resto sono dettagli/accessori vari a cui uno può dare più o meno importanza e a cui eventualmente si può ovviare anche aftermarket (luci targa led, luci vano piede, tappetini specifici, listelli sottoporta, pedali cromati, cerchi in lega bruniti ecc), qui ti fa vedere praticamente tutto (seleziona la casellina in alto a sinistra mostra differenze e gira tra le varie sezioni)
    http://it.volkswagen.com/it/models/polo/trimlevel_overview.s10_trimlevelcompare.suffix.html/polo~2Fcomfortline.html#tc/eyJzIjpbeyJpIjowLCJ0IjoicG9sbyQkJGNvbWZvcnRsaW5lIiwibSI6IjZjMTNjMS1ncGg0cGg0LWd3NGJ3NGItZ3piYnpiYiJ9LHsiaSI6MSwidCI6InBvbG8tZnJlc2gkJCRmcmVzaCIsIm0iOiI2YzEzYzEtbWFhdWU2aC1ncGg0cGg0LWdwanBwanAtZ3B1MXB1MS1ndzEwdzEwLWd3MTN3MTMtZ3c0Ync0Yi1nemJiemJiLW16Zm0wdGQifV0sInRhYiI6ImV4dGVyaW9yIn0=
    A mio avviso la Comfortline ha senso se non servono tutti gli accessori della Fresh (per esempio il design pack), se la devi configurare come la Fresh imho prendi la Fresh ;-)
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » mercoledì 20 maggio 2015, 8:08

Riguardo gli altoparlanti addirittura dalla brochure dice di averne 8 anche se poi parla di 4x20W
    Immagine
    4 - 6 - 8 nessuno fino ad ora mi ha saputo dire l'esatto numero XD.

Per quanto riguarda la visibilità, ti posso parlare della mia esperienza nel test drive, perciò usandola per la prima volta senza averla mai guidata prima, davanti la visibilità era ok, anche se lo specchietto laterale mi sembrava dare un po fastidio, mentre quella di dietro era parecchio sacrificata, e dire che vengo da una ford Fiesta che ha il finestrino minuscolo nel retro, ma per me è solo questione di abitudine, una volta che ci prendo le misure le manovre le faccio in automatico.

Approfitto per chiedere dell'hill holding, ma è di serie pure sulla treendline? come funziona esattamente?
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 20 maggio 2015, 11:41

La radio sulla polo ha al massimo 6 altoparlanti, non c'è l'alloggiamento per altri diffusori. Discorso luci...i bixeno sono disponibili solo per la cross, per tutte le altre (trendline a parte credo) i fari full led includono abbaglianti, anabbaglianti e diurne a led. Freccia e fendinebbia sono alogeni sempre. Senza fari full led le diurne sono delle lampadine alogene P21W alloggiate nella parte più esterna del fendinebbia.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • pirlogol
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: grande punto
    Contatta:

da pirlogol » venerdì 22 maggio 2015, 18:44

Grazie per le risposte...
    Mi restano ancora alcuni dubbi sui fari...ho visto in giro alcune polo con i fendinebbia e la funzione cornering. Non riesco però a capire se i fendinebbia fungano anche da luci diurne (in alcuni casi mi è parso di averli visti in abbinamento ai led con questa funzione).
    Per il resto, nel weekend farò ancora qualche giro in concessionaria cercando di chiarire le idee, considerando che c'è l'offerta sulla Golf a 16900€ con una marea di optional. Sinceramente ho notato che una Polo allestita a dovere si avvicina molto come costo ad auto di segmento superiore (assurdo dover pagare ad esempio la vernice pastello su una fresh!), quando le sue rivali invece sono ben accessoriate e molto piu economiche... Mi ritroverò a scegliere quindi tra Polo, Golf e Mercedes A.

Gneiss ha scritto:Riguardo gli altoparlanti addirittura dalla brochure dice di averne 8 anche se poi parla di 4x20W
    Immagine
    4 - 6 - 8 nessuno fino ad ora mi ha saputo dire l'esatto numero XD.

Per quanto riguarda la visibilità, ti posso parlare della mia esperienza nel test drive, perciò usandola per la prima volta senza averla mai guidata prima, davanti la visibilità era ok, anche se lo specchietto laterale mi sembrava dare un po fastidio, mentre quella di dietro era parecchio sacrificata, e dire che vengo da una ford Fiesta che ha il finestrino minuscolo nel retro, ma per me è solo questione di abitudine, una volta che ci prendo le misure le manovre le faccio in automatico.

Approfitto per chiedere dell'hill holding, ma è di serie pure sulla treendline? come funziona esattamente?

Riguardo all'hill holding provo a risponderti io, avendolo sulla Grande Punto, ma penso il funzionamento sia identico anche sulla Polo. Schiacciando il pedale del freno con la macchina in salita o in discesa, le pinze vengono mantenute bloccate per alcuni secondi, per dare tempo al conducente di lasciare la frizione e accelerare senza far muovere la macchina. Non appena viene raggiunta la coppia necessaria a muovere la macchina (o scaduto il tempo) le pinze si sganciano.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » venerdì 22 maggio 2015, 19:32

Hill holder.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 23 maggio 2015, 10:36

Il fendinebbia della 6c è diviso in due parti al suo interno. Nella parte più esterna vi è la lampadina p21w che funge da diurna. Nella parte più interna per le versioni equipaggiate della funzione fendinebbia (optional su alcune versioni) vi è la lampadina H8 da 35w che ovviamente funziona da fendinebbia e da luce di svolta quando sono accesi gli anabbaglianti.

Le versioni dotate di fari a led invece hanno solo la lampadina H8 nel fendinebbia perchè la funzione diurna è ottenuta dai contorni led nel proiettore principale.

Spero che sia più chiaro ora.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • pirlogol
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: grande punto
    Contatta:

da pirlogol » sabato 23 maggio 2015, 11:47

Chiarissimo Grazie
  • redgun
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Marco
    Contatta:

Consiglio acquisto nuova polo

da redgun » mercoledì 3 giugno 2015, 18:21

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non son ancora possessore di una polo. Sono convinto ad acquistarne una ma sono indeciso sulla motorizzazione da scegliere. Faccio circa 15.000 km all'anno e quindi pensavo al benzina, ma non so se prendere il 1.0 75 cv o il 1.2 da 90 cavalli. Premesso che non ne so nulla di meccanica, che svantaggi ha il 1.2 con il turbo?

A me in realtà il 90 cavalli interessava più per il consumo che per le prestazioni. La VW dichiara un consumo minore sul 1.2 turbo, ma effettivamente c'è questa differenza poi nella pratica?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 3 giugno 2015, 18:48

Bastava chiedere scrivendo in questo thread senza aprirne uno nuovo. Ho unito io, però stiamo attenti e soprattutto diamo una lettura al regolamento. Oltretutto ti avevo già indirizzato qui. :023
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

Re: Consiglio acquisto nuova polo

da UBRIACARLO » mercoledì 3 giugno 2015, 19:38

redgun ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non son ancora possessore di una polo. Sono convinto ad acquistarne una ma sono indeciso sulla motorizzazione da scegliere. Faccio circa 15.000 km all'anno e quindi pensavo al benzina, ma non so se prendere il 1.0 75 cv o il 1.2 da 90 cavalli. Premesso che non ne so nulla di meccanica, che svantaggi ha il 1.2 con il turbo?

A me in realtà il 90 cavalli interessava più per il consumo che per le prestazioni. La VW dichiara un consumo minore sul 1.2 turbo, ma effettivamente c'è questa differenza poi nella pratica?

Si, il consumo è inferiore perché, grazie al turbo, hai piu coppia ad un numero di giri inferiore.
    Attento però che questo motore a me sta dando parecchie rogne, e non sono l'unico qui sul foro..
    Hai guardato anche fiesta con il suo 1.0 turbo? Dai un occhiata a quello ed anche a opel.