pirlogol ha scritto:Ciao a tutti, sono un possessore di una grande punto 1.3 multijet 90cv che, a causa di frequenti noie con il filtro antiparticolato, sarei intenzionato a sostituire con una nuova Polo. Ovviamente opterei per un benzina 1.2 tsi 90cv.
Premetto che non ho avuto modo di provare la macchina, ma solo di vederne qualcuna da vicino, mi resta però qualche dubbio in fase di configurazione oltre ad alcune caratteristiche che vorrei valutare meglio prima dell'acquisto.
1. Ho provato la configurazione fresh e la comfortline aggiungendo su entrambe le funzioni che mi interessano maggiormente. Comandi al volante technology pack, ruota di scorta. Notavo che aggiungendo il design pack alla comfortline, ottengo le stesse caratteristiche principali della fresh, ovvero fendinebbia, cerchi in lega e vetri oscurati, ma con un risparmio di quasi 500 euro sul totale della configurazione. Dove sta la differenza allora? La qualità dei rivestimenti interni è così differente tra le due versioni da giustificare questa cifra?
pirlogol ha scritto:2. Com'è la qualità dell'impianto sonoro base? Sui volantini c'è un po di confusione perché in alcune parti sono indicati 6 altoparlanti, su altre solo 4.
pirlogol ha scritto:3. Differenze tra impianto fari bixeno e posizioni a led, oppure tutto led. Ho letto che in un caso è prevista l'accensione dei fendinebbia come luci di posizione a led, tipo il baffetto di led basso che ha la c3 o ds3. Quale dei due casi?
pirlogol ha scritto:4. Quali sono le funzioni non menzionate tra le caratteristiche ma che aggiungono qualcosa in più nella comodità d'uso quotidiano? Ad esempio sulla mia punto posso chiudere i finestrini dimenticati aperti con il telecomando, oppure le informazioni che da il computer di bordo (temperatura esterna, quantità di trip in grado di gestire, ecc) o ancora lettura sms con bluetooth, illuminazione interna all'apertura, illuminazione sotto le portiere da aperte, ecc
pirlogol ha scritto:5. Dimensioni e abitabilità interna sono sempre criticate nelle recensioni. I posti dietro sono molto sacrificati? E come visibilità dal posto guidacome se la cava?
pirlogol ha scritto:6. Come se la cava in autostrada ad alte velocità? Ho letto che qualcuno ha criticato la leggerezza del volante, il senso di stabilità... Consumi? Freni? Sapete se sul 110cv che in Italia non c'è ancora monta freni a disco anche dietro?
pirlogol ha scritto:Grazie

pirlogol ha scritto:1. Ho provato la configurazione fresh e la comfortline aggiungendo su entrambe le funzioni che mi interessano maggiormente. Comandi al volante technology pack, ruota di scorta. Notavo che aggiungendo il design pack alla comfortline, ottengo le stesse caratteristiche principali della fresh, ovvero fendinebbia, cerchi in lega e vetri oscurati, ma con un risparmio di quasi 500 euro sul totale della configurazione. Dove sta la differenza allora? La qualità dei rivestimenti interni è così differente tra le due versioni da giustificare questa cifra?

Gneiss ha scritto:Riguardo gli altoparlanti addirittura dalla brochure dice di averne 8 anche se poi parla di 4x20W
4 - 6 - 8 nessuno fino ad ora mi ha saputo dire l'esatto numero XD.
Per quanto riguarda la visibilità, ti posso parlare della mia esperienza nel test drive, perciò usandola per la prima volta senza averla mai guidata prima, davanti la visibilità era ok, anche se lo specchietto laterale mi sembrava dare un po fastidio, mentre quella di dietro era parecchio sacrificata, e dire che vengo da una ford Fiesta che ha il finestrino minuscolo nel retro, ma per me è solo questione di abitudine, una volta che ci prendo le misure le manovre le faccio in automatico.
Approfitto per chiedere dell'hill holding, ma è di serie pure sulla treendline? come funziona esattamente?

redgun ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non son ancora possessore di una polo. Sono convinto ad acquistarne una ma sono indeciso sulla motorizzazione da scegliere. Faccio circa 15.000 km all'anno e quindi pensavo al benzina, ma non so se prendere il 1.0 75 cv o il 1.2 da 90 cavalli. Premesso che non ne so nulla di meccanica, che svantaggi ha il 1.2 con il turbo?
A me in realtà il 90 cavalli interessava più per il consumo che per le prestazioni. La VW dichiara un consumo minore sul 1.2 turbo, ma effettivamente c'è questa differenza poi nella pratica?
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.