emanuele-roma ha scritto:In realtà molti Netbook montano Windows, e anche su questo (a giudicare dalle caratteristiche) puoi metterci Windows, anche il 7, magari una versione Lite.....
Per quanto riguarda la formattazione non ci sono problemi, puo crearti una penna USB di avvio che si comporta nello stesso modo del disco di windows.
Se vuoi comparare altri prodotti ti consiglio l'EEE PC Seashell sempre dell'Asus. Ce l'ha un mio amico e monta tranquillamente Windows 7 di default.
Esempio!

Grazie per avermi dedicato del tempo Emanuele!

Avevo visto anche il netbook che mi hai linkato ma non l'ho valutato perchè volevo una RAM più grande.... 1GB sarebbe un po' poco perchè non vorrei avere problemi ad usare programmi del tipo VirtualDJ e cose simili, soprattutto se poi devo condividere la ram con le "macchine virtuali".... (non so spiegarti meglio, ma credo che tu abbia capito

)
Biggolo ha scritto:Quello che hai visto tu come caratteristiche hardware è buono.
Comunque ti consiglio un netbook che abbia un processore N570.
Allo stesso prezzo circa trovi diversi netbook che montano windows preinstallato.
Mia sorella ha preso pochi mesi fa un acer aspire one D257, consigliato da me.
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/series/aspireoned257Puoi vedere eventuali quotazioni su trovaprezzi.it, ma comunque nelle grandi catene ogni tanto si trovano buone offerte.
come dice emanuele il lettore CD è l'ultima cosa di cui preoccuparsi: ci sono diversi metodi alternativi per installare il sw o un differente sistema operativo (o anche averne sul PC più di uno contemporaneamente).
Se hai altri dubbi non esitare a chiedere!
Ma il netbook chi avevo visto io ha il processore N570 o mi sono sbagliato?

Purtroppo ho girato anche gli ipermercati della zona ed i netbook che ho trovato sono abbastanza obsoleti, display non a led, batteria non a 6 celle, al max un GB di RAM ed hd tra i 160 e i 250mb, il tutto ad un prezzo non inferiore ai 219€

Per quello ho cominciato a guardarmi in giro sulla rete....
Onestamente, magari mi sbaglierò, o sono stato sfortunato io, ma l'ACER non voglio prenderla, la escludo a priori.... Ho comprato un HD portatile e mi è morto dalla sera alla mattina (me l'hanno anche sostituito in garanzia) ed ho perso 400GB di musica introvabile....

Il portatile della mia ragazza ha fatto una brutta fine (non mi dilungo, ma si è dimostrato migliore il mio portatile Olidata recuperato usato e vecchissimo), mio cognato ha un ACER di un paio d'anni fa e già sta cominciando a mostrare segni di cedimento (ed anche questo non è che sia stato usato e trattato poi così male)....
Poi avevo visto anche un altro ASUS che ha il display 12" che mi sembra abbia le stesse caratteristiche del 10" che ho linkato prima (anzi mi aiutate a capire se è veramente così?)... Il 12" onestamente lo preferirei perchè sicuramente affaticherebbe meno la mia vista che non è proprio perfetta

però poi si sale di prezzo ed a quel punto non so quanto valga la pena preferire un netbook ad un sicuramente più completo notebook.... Sono molto confuso.... Mi aiutate nella scelta ragazzi???
Che vuol dire "windows 7 AUTENTICO"?

Io preferisco comprarlo con Windows dentro perchè poi ho anche paura di non trovare il sotware giusto da installarci dentro e soprattutto di avere problemi con i driver..... 2GB di RAM è una caratteristica alla quale non vorrei rinunciare.....
questo è il 12" (ma quanti GB ha l'hd??? Questo dice 250, altri dicono 320, sul sito ASUS non sono riuscito a trovarlo.....

)
questo invece è il 10".....
Cavolo ma tutti con linux li fanno adesso?????

Grazie ad entrambi ragazzi per l'aiuto che mi state dando....

Onestamente mi aspettavo molti più interventi, dove sono finiti tutti i guru dell'informatica????