Consigli per l'acquisto
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da HariSeldon82 » martedì 12 maggio 2015, 9:48

Bhè la Fiesta ha i fari DIURNI a led, i 910 Euro (prezzo assurdo concordo) sulla Polo è per tutto il gruppo ottico di fari a led, c'è una bella differenza.. ad ogni modo ricordati sempre che nel prezzo che hai pagato tu è compresa la messa su strada, IPT, mini-passaggio della permuta e quant'altro, sul prezzo che vedi su internet questi costi non sono mai messi..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » martedì 12 maggio 2015, 10:19

vw costa molto di piú ... È inutile fare paragoni. A me la fiesta piace , molto di piu ora con il nuovo muso. Non mi ha convinto fino in fondo la plancia interna troppo massiccia e piena di testi.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 15 maggio 2015, 13:18

ma ve ne siete accorti che le 3 porte ormai si possono scegliere solo nella Trendline e la GTI??

la Confortline e la fresh ormai sono d'obbligo con 5 porte, non credo che sia stato sempre così o mi sbaglio?
    Ultima modifica di Gneiss il venerdì 15 maggio 2015, 13:42, modificato 1 volta in totale.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » venerdì 15 maggio 2015, 13:26

Sul configuratore c'è la dicitura, per comfortline, "3 porte -650€". Sono comparsi gli specchietti ripiegabili elettricamente o erano già presenti nel mirror pack?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » venerdì 15 maggio 2015, 13:34

Sembrerebbe che su tutte e tre le versioni trend comfort e fresh, le 3 porte sono diventate un optional "al contrario" sempre a -650€. Credo che la strada che vogliono prendere in futuro per il discorso 3/5 porte sia abbastanza evidente!

I pacchetti comfort e connettività adesso mi sembrano davvvero poco comprensibili per quanto riguarda il contenuto, credo debbano sistemare qualcosa.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 15 maggio 2015, 13:41

il "controoptional" di cui parlate non è più selezionabile per le versioni confortline e fresh, ma solo per la versione trendline e gti provare per credere ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » venerdì 15 maggio 2015, 21:39

Tempo fa ho letto un articolo della vw su quattroruote forse , dove dichiarava che per la polo dal 2016 sarà solo 5 porte. Non vende bene la 3 porte quindi credo sia una scelta giusta per risparmiare.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 15 maggio 2015, 22:35

Gneiss ha scritto:il "controoptional" di cui parlate non è più selezionabile per le versioni confortline e fresh, ma solo per la versione trendline e gti provare per credere ;)

A me lo fa selezionare dal configuratore ;-)
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » sabato 16 maggio 2015, 13:45

avrai selezionato trendline o gti, a me non appare selezionando una conf con motore mpi 75cv non ho provato con altre motorizzazioni ma mi sembrerebe assurdo
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » sabato 16 maggio 2015, 14:32

A quanto pare fa selezionare l'optional 3 porte (-650 Euro) solo scegliendo il 1.2 TSI, sia per la comfortline che per la fresh.. stranezze del configuratore..
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 16 maggio 2015, 16:13

Strana cosa, chissà se é un errore del configuratore o hanno messo questa limitazione davvero.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • pirlogol
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: grande punto
    Contatta:

Mille e uno dubbi su macchina nuova

da pirlogol » martedì 19 maggio 2015, 22:57

Ciao a tutti, sono un possessore di una grande punto 1.3 multijet 90cv che, a causa di frequenti noie con il filtro antiparticolato, sarei intenzionato a sostituire con una nuova Polo. Ovviamente opterei per un benzina 1.2 tsi 90cv.
    Premetto che non ho avuto modo di provare la macchina, ma solo di vederne qualcuna da vicino, mi resta però qualche dubbio in fase di configurazione oltre ad alcune caratteristiche che vorrei valutare meglio prima dell'acquisto.
    1. Ho provato la configurazione fresh e la comfortline aggiungendo su entrambe le funzioni che mi interessano maggiormente. Comandi al volante technology pack, ruota di scorta. Notavo che aggiungendo il design pack alla comfortline, ottengo le stesse caratteristiche principali della fresh, ovvero fendinebbia, cerchi in lega e vetri oscurati, ma con un risparmio di quasi 500 euro sul totale della configurazione. Dove sta la differenza allora? La qualità dei rivestimenti interni è così differente tra le due versioni da giustificare questa cifra?
    2. Com'è la qualità dell'impianto sonoro base? Sui volantini c'è un po di confusione perché in alcune parti sono indicati 6 altoparlanti, su altre solo 4.
    3. Differenze tra impianto fari bixeno e posizioni a led, oppure tutto led. Ho letto che in un caso è prevista l'accensione dei fendinebbia come luci di posizione a led, tipo il baffetto di led basso che ha la c3 o ds3. Quale dei due casi?
    4. Quali sono le funzioni non menzionate tra le caratteristiche ma che aggiungono qualcosa in più nella comodità d'uso quotidiano? Ad esempio sulla mia punto posso chiudere i finestrini dimenticati aperti con il telecomando, oppure le informazioni che da il computer di bordo (temperatura esterna, quantità di trip in grado di gestire, ecc) o ancora lettura sms con bluetooth, illuminazione interna all'apertura, illuminazione sotto le portiere da aperte, ecc
    5. Dimensioni e abitabilità interna sono sempre criticate nelle recensioni. I posti dietro sono molto sacrificati? E come visibilità dal posto guidacome se la cava?
    6. Come se la cava in autostrada ad alte velocità? Ho letto che qualcuno ha criticato la leggerezza del volante, il senso di stabilità... Consumi? Freni? Sapete se sul 110cv che in Italia non c'è ancora monta freni a disco anche dietro?
    Grazie