mdxspecial90 ha scritto:Bisogna anche considerare l'estetica..e dal mio punto di vista, il muso della polo é molto più bello esteticamente di quellorlla nuova fiesta ( preferivo l estetica della fiesta precedente, che ho avuto modo di provare per un po')
concordo in tutto, io ho ancora la fiesta in attesa dell'arrivo della polo, versione 2008 e l'ho presa nel 2009, e questo nuovo frontale che hanno fatto stile aston martin non mi piace affatto e preferisco quello che ho.
In generale la fiesta mi sa di giocattolino, mentre la polo mi sa di auto seria.
ora come ora con 4250€ tondi tondi di sconto che non include auto da rottamare o in permuta, se mi valutavano la mia fiesta 3600 come hanno fatto in vw avrei avuto 7850 euro tondi tondi di sconto, dato che ho pagato la polo 8460 =16330€ di potere d'acqisto, ci usciva tranquillamente una titanium con 100cv, considerando che in aggiunta stanno facendo dei forti sconti su tutti gli optional e alcuni addirittura li regalano come l'A/C e gli impianti stereo.
ora per quanto sia vw e polo metti a confronto una polo 1.0 mpi 3p con una fiesta titanium come questa: (diciamo che come minimo uno il dubbio se lo fa venire)
Modello
Titanium
Carrozzeria
3 Porte
Motori e cambi
1.0 Ecoboost 100CV (74 Kw) Trasmissione manuale a 5 rapporti
Optional
New Titanium Pack
In aggiunta € 0
Sound System con SYNC
In aggiunta € 0
Prezzo di listino con optional
€17.000
Vantaggio cliente
€ 4.250
Prezzo in promozione
€ 12.750
me la sarei portata a casa con 9150€
bracciolo guidatore anteriore con vano portaoggetti
Cerchi in lega 15"
Chiusura centralizzata con 2 telecomandi e chiave a scomparsa
Clima manuale
Console centrale Black Design
Fari fendinebbia anteriori
Illuminazione interna "red ambient"
Volante ergonomico in pelle regolabile in altezza e profondità
Leva del freno a mano in pelle
Sedili posteriori abbattibili 60/40
Linea di cintura cromata
Luci diurne LED
Easy Fuel (rifornimento senza tappo)
Ecomode (modalità di guida eco-sostenibile)
Electric Power-Assisted Steering - EPAS (servosterzo elettrico progressivo)
Emergency Brake Assist - EBA (assistenza alla frenata d'emergenza)
ESC (controllo elettronico della stabilità) e TCS (controllo della trazione)
Anti-lock Braking System - ABS (frenata antibloccaggio) ed Electronic Brakeforce Distribution- EBD (ripartitore elettronico della frenata)
7 Airbag
nonostante tutto sono contento di avere scelto la polo e credo che anche con il dubbio alla fine la voglia di avere un auto nel vero senso della parola mi avrebbe convinto ;)
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI
La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM