Consigli per l'acquisto
  • mistercurie
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: jtd
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da mistercurie » lunedì 11 maggio 2015, 10:58

Ho girato qualche parco usato, la Seat Ibiza ex-expo la vado a vedere oggi pomeriggio tardi e vediamo cosa spunto.
    Non sono uno che si lega per forza ad un marchio, al contrario, vorrei provare qualcosa che non sia il solito Fiat,Lancia, Alfa.
    Le francesi non mi sono mai piaciute troppo a pelle, mi rendo conto che è solo un fattore emozionale ormai senza basi.
    In pratica rimane solo il ramo tedesco e giapponese secondo i miei gusti. Vedremo dopo oggi pomeriggio come và la trattativa.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 11 maggio 2015, 12:10

Considera anche la Ford Fiesta, io l'ho avuta per 6 anni è non ho mai avuto un auto migliore di questa, anche se spero che con l'arrivo della polina mi rimangi quello che ho detto ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • mistercurie
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: jtd
    Contatta:

da mistercurie » lunedì 11 maggio 2015, 14:02

Dimenticavo l ottima Fiesta, Guido ogni tanto quella della fidanzata in declinazione GPL. Davvero ben riuscita!
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » lunedì 11 maggio 2015, 14:22

Se non fosse stato per il marchio VW e il touchscreen già nel modello base, sicuramente mi sarei ripreso una fiesta, ottimo prezzo/qualità, e al momento con il configuratore, uma versione base te la porti a casa a meno di 10.000 grazie a 4000 euro di sconto di base
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » lunedì 11 maggio 2015, 19:55

Confermo anche io... Ottima la fiesta. Opel considerata? Si riescono ad ottenere ottimi sconti.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » lunedì 11 maggio 2015, 21:44

mistercurie ha scritto:Dimenticavo l ottima Fiesta, Guido ogni tanto quella della fidanzata in declinazione GPL. Davvero ben riuscita!

Anche la mia fidanzata la ha GPL e non è niente male beve poco e va bene.. Forse ha qualche problema di erogazione in basso..
    Avevo pensato anche io a Fiesta ma poi ho scelto Polo. Tutti parlano bene bene del 1000 ecoboost, confrontabilissimo con il 1.2 TSI.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 12 maggio 2015, 8:08

UBRIACARLO ha scritto:
    mistercurie ha scritto:Dimenticavo l ottima Fiesta, Guido ogni tanto quella della fidanzata in declinazione GPL. Davvero ben riuscita!

Anche la mia fidanzata la ha GPL e non è niente male beve poco e va bene.. Forse ha qualche problema di erogazione in basso..
    Avevo pensato anche io a Fiesta ma poi ho scelto Polo. Tutti parlano bene bene del 1000 ecoboost, confrontabilissimo con il 1.2 TSI.

e costa circa 5000 di meno considerando che l'ecoboost lo puoi mettere anche nel modello base, la plus, mentre per il tsi della polo sei costretto a scegliere almeno la confortline (ma perche!!!???), se avessero messo questi supersconti prima alla ford, sarei stato seriamente in dubbio se riprendermi la ford o la polo dato che, si è vero avrò una vw e anche molto technologira rispetto alla fiesta che ha quel orribile e anacronistico schermino monocromatico non touch da usare con millemilioni di tasti, ma mi sarei preso il 100cv al costo del mio 60cv che mi ritroverò nella polo.... però è una polo ;)
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da mdxspecial90 » martedì 12 maggio 2015, 8:33

Bisogna anche considerare l'estetica..e dal mio punto di vista, il muso della polo é molto più bello esteticamente di quellorlla nuova fiesta ( preferivo l estetica della fiesta precedente, che ho avuto modo di provare per un po')
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 12 maggio 2015, 8:40

Mah, io la Fiesta ero andato a vederla e a farmi fare un paio di preventivi, alla fine la Titanium non è che mi sarebbe costata tanto di meno della Polo Comfortline.. ok ti danno i cerchi in lega di serie (bruttini) ma c'erano sempre i mille tasti, tastini e tastoni plasticosi orrendi sul cruscotto (mammamia davvero inguardabili).. e tra l'altro il tanto osannato 1000 ecoboost te lo fanno pagare come il diesel.. anche se a quanto leggo ora stanno facendo delle promo molto aggressive in stile Fiat.. (poi ste promo a prezzo particolare vai in concessionaria e non si sa come e perché ma il prezzo non è mai quello eheheh)
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 12 maggio 2015, 9:07

mdxspecial90 ha scritto:Bisogna anche considerare l'estetica..e dal mio punto di vista, il muso della polo é molto più bello esteticamente di quellorlla nuova fiesta ( preferivo l estetica della fiesta precedente, che ho avuto modo di provare per un po')

concordo in tutto, io ho ancora la fiesta in attesa dell'arrivo della polo, versione 2008 e l'ho presa nel 2009, e questo nuovo frontale che hanno fatto stile aston martin non mi piace affatto e preferisco quello che ho.

In generale la fiesta mi sa di giocattolino, mentre la polo mi sa di auto seria.

ora come ora con 4250€ tondi tondi di sconto che non include auto da rottamare o in permuta, se mi valutavano la mia fiesta 3600 come hanno fatto in vw avrei avuto 7850 euro tondi tondi di sconto, dato che ho pagato la polo 8460 =16330€ di potere d'acqisto, ci usciva tranquillamente una titanium con 100cv, considerando che in aggiunta stanno facendo dei forti sconti su tutti gli optional e alcuni addirittura li regalano come l'A/C e gli impianti stereo.

ora per quanto sia vw e polo metti a confronto una polo 1.0 mpi 3p con una fiesta titanium come questa: (diciamo che come minimo uno il dubbio se lo fa venire)

Modello
    Titanium
    Carrozzeria
    3 Porte
    Motori e cambi
    1.0 Ecoboost 100CV (74 Kw) Trasmissione manuale a 5 rapporti

Optional
    New Titanium Pack
    In aggiunta € 0

Sound System con SYNC
    In aggiunta € 0

Prezzo di listino con optional
    €17.000
    Vantaggio cliente
    € 4.250
    Prezzo in promozione
    € 12.750

me la sarei portata a casa con 9150€

bracciolo guidatore anteriore con vano portaoggetti
    Cerchi in lega 15"
    Chiusura centralizzata con 2 telecomandi e chiave a scomparsa
    Clima manuale
    Console centrale Black Design
    Fari fendinebbia anteriori
    Illuminazione interna "red ambient"
    Volante ergonomico in pelle regolabile in altezza e profondità
    Leva del freno a mano in pelle
    Sedili posteriori abbattibili 60/40
    Linea di cintura cromata
    Luci diurne LED
    Easy Fuel (rifornimento senza tappo)
    Ecomode (modalità di guida eco-sostenibile)
    Electric Power-Assisted Steering - EPAS (servosterzo elettrico progressivo)
    Emergency Brake Assist - EBA (assistenza alla frenata d'emergenza)
    ESC (controllo elettronico della stabilità) e TCS (controllo della trazione)
    Anti-lock Braking System - ABS (frenata antibloccaggio) ed Electronic Brakeforce Distribution- EBD (ripartitore elettronico della frenata)
    7 Airbag

nonostante tutto sono contento di avere scelto la polo e credo che anche con il dubbio alla fine la voglia di avere un auto nel vero senso della parola mi avrebbe convinto ;)
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Gneiss » martedì 12 maggio 2015, 9:21

per curiosità ho voluto provare a configurarmi una polo con gli optional della fiesta, anche gli stessi fendinebbia sono optional e per avere i fari led 910€!!

Polo Comfortline.

1.2 TSI BlueMotion Technology Comfortline 66 kW/90 CV man

"Estrada" - 4 cerchi in lega leggera 6 J x 15
    560,00 €

3 porte
    -650,00 €

Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco
    310,00 €

Fari LED incl. luci diurne
    910,00 €

Appoggiabraccia centrale anteriore con contenitore portaoggetti e portabicchieri ribaltabile
    130,00 €

Fari fendinebbia e luce direzionale
    190,00 €

Prezzo base
    16.100,00 €
    I miei optional.
    1.450,00 €
    Prezzo totale
    17.550,00 €

come prezzo base siamo la, la differenza è solo lo sconto, anche se a parita di prezzo con questi optional preferirei mille volte la polo
    Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - 5 porte
    - Tappetini MTM
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » martedì 12 maggio 2015, 9:45

A dire il vero sulla polo ti mancherebbe il clima automatico i vetri scuri i comandi al volante e qualche altra cosetta..
    Felicissimo di aver scelto Polo ma sul prezzo sicuramente c'e una differenza (che probabilmente un domani si recupera in rivendita).