solitamente su pc , cellulari e quant'altro mettono un adesivino che copre una vite....
quasi impossibile da scollare...
oppure una pasta su una o piu viti come succede su alcune viti delle auto come nel caso della Wastgate ....
cosi se le tocchi si sfoglia via la vernice e ti cuccano ....e invalidi la garanzia ....
ome prima cosa ti consiglio di aprire la scocca posteriore e togliere la batteria sim e schedina , poi di appoggiarlo su una mensola sopra il termosifone lascialo li cosi la maggior parte di umidità dei circuiti se ne và .(non farlo cuocere però

) poi sarebbe indicato che lo apri e sulla scheda madre ci spruzzi un protettivo dei contatti sono quegli spry che usano in elettronica per togliere l'umidità .....
se te la cavi un pochetto, procurati dei cacciavitini torx di solito sono,T5,T5,5 ,T6 costano una stupidata 1-2 € ....
Lo smonti fino a dove riesci e lasci le parti in una zona tiepida ad asciugare ....tanto anche se non lo apri per invalidare la garanzia se lo porti in assitenza e aprendolo si accorgono che é finito in acqua non ti passano niente in garanzia ...quindi tanto vale ....
Una raccomandazione ...NON usare Phon o getti di aria calda per asciugarlo peggiori solo le cose ....
facendo infiltrare ancora di piu l'umidità nei circuiti ........
c'é anche da dire che oggi alla fine ,
le case però se ne inventano di tutti i colori ,per non fartelo passare in garanzia .....
o spesso te lo riparano in garanzia ma chissà come mai c'é sempre la caxxatina che non rientrava ,
un qualcosa lo devi sempre pagare ...... lo trovano sempre il cavillo per inchiappettarti ....
Un esempio fresco fresco ho due stampanti portatili Hp 460 a batteria e bluetooth abastanza costose sulle 350€ l'una ...che uso in giro per lavoro .....
L'anno scorso una ha fatto i capricci , premetto che sono fuori garanzia ,contatto l'assistenza e la mando ..
loro da quanto ho capito non le guardano nemmeno ,preventivo unico di riparazione 200€ !!!! stessa cosa al mio socio che ne ha 3 e due fatte riparare ... con la stessa risposta sempre 200€ ... in pratica cosa fanno spedisci la stampante e loro te ne mandano una revisionata in pratica nuova .....
ultimamente anche l'altra si é messa a fare le bizze ...
a volte si accende ma poco dopo le spie si mettono a lampeggiare come le luci di natale ...
Contatto l'assistenza, stessa balla, preventivo unico prima ancora di ricevere e controllare la stampante, di 200€....
Mi son detto la provo a smontare al massimo poi la butto in discarica ....
mi accorgo muovendolo che é il cavo flat dei tasti che é interrotto ,
alla fine, l'ho trovato, comprato e me lo sono già montato ....speso 23€ !!!!!...
La stampante adesso và alla perfezione ....