@Daniele e Gabri
mannaggia a voi e a questo Android
ha più problemi che altro sto cell...app che funzionano male, il telefono che si inchioda, gestione della batteria pari a quella del mio walkman sony del 85 a cassetta...
Skype funziona di m...da, un app di questo calibro DEVE funzionare a meraviglia, cioè per fare una conversazione seminormale devo mettere gli auricolari e lasciare il cell sulla scrivania a schermo acceso (con ovvio superconsumo di batteria), se lo spengo cade la comunicazione, idem senza auricolari, se lo avvicino all'orecchio il sensore di prossimità disattiva il display e sento tutto a scatti. aggiungo che l'app di skype è stata già aggiornata 2 o 3 volte nelle ultime settimane...
altro esempio: telefono in standby, lì fermo sulla scrivania NON IN CARICA, lo prendo in mano ed è incandescente!! se lo lascio in questo stato la batteria dura si è no 2 ore. preciso che non è la batteria a scaldare ma la CPU. intuisco che c'è qualche applicazione che si inchioda andando il loop e carica la cpu al 100%...questa cosa succede ogni 2/3 giorni...l'unico stratagemma che ho trovato è che quando mi accorgo che scotta devo spegnere/riaccendere il cell e tutto torna normale quindi escludo un problema hw.
settimana scorsa in pausa pranzo piggio il tastino per accendere lo schemo e non succede un tubo, si illuminano i tasti a sfioramento in basso e basta, ho dovuto togliere la batteria per farlo riprendere. chiedo sui forum e dicono che può succedere che si blocchi qualcosa. mah vabbè
...poi ieri sera il TOP. lo metto in carica e verso mezzanotte vedo che la carica è completa (LED verde e batteria piena), stacco la spina e lo spengo perchè di lì a poco sarei andato a letto...stamattina non c'era verso di accenderlo. non dava segni di vita. arrivo in ufficio, lo attacco alla presa e si mette in carica

l'ho acceso ed è partito ma la carica è partita da zero! come se fosse completamente scarico!! cioè in nemmeno 7 ore da SPENTO si è completamente ciucciato la batteria...ma non ci posso credere! un telefono da 600€ queste cose non deve farle.
PS tanto per farvi capire, la mia giornata è partita con una bestemmia