Consigli per l'acquisto
  • mistercurie
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: jtd
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da mistercurie » sabato 9 maggio 2015, 9:16

Quante info utili, grazie!

Sicuramente è da valutare bene il discorso consumi, non vorrei essere schiavo del distributore, nel caso con 1000-1200 un domani potrei convertire il tutto a gpl? chissà le prestazioni a quel punto dove finiscono eh eh...
    Ora cerco di ponderare l'acquisto, andare a cercare altro usato è sempre un rischio se non conosci il proprietario, ci vuole anche fortuna.
    Ho fatto un preventivo per un nuovo restando attorno al mio budget ma a 9700 ne esce una nuova opel corsa 1.2 70cv con giusto giusto il climatizzatore come optional......potrei pentirmene dopo pochi mesi/anni.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » sabato 9 maggio 2015, 9:19

Panzer è sempre puntuale e preciso!
    Secondo me l'unica incognita è il motore, devi solo decidere se è adatto alle tue esigenze

from Nexus⁴
  • mistercurie
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mistercurie » sabato 9 maggio 2015, 9:26

Si si, è quello il mio unico dubbio. macchina, qualità, dotazioni, prezzo direi che ci siamo.

Se è vero che il costo del carburante è da ammortizzare con magari tagliandi meno onerosi rispetto un diesel, se tenessi il piedino leggero e la macchina mi garantisse almeno i 15 km/l in città sarei contento. sarà pura UTOPIA?

Poi...è solo la mia modesta opinione...ma il piacere di guida di un 1910cc JTD su 1000kg circa è difficile da ritrovare...potevo dimenticarmi di scalare su rotonde e sorpassi... :003
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » sabato 9 maggio 2015, 9:55

McFly ha scritto:Panzer è sempre puntuale e preciso!

Grazie Mec! ;) Faccio un po' di pubblicità al mio motore, ora con la ibiza restyling è definitivamente uscito dai listini in Italia. :022 :005

mistercurie ha scritto:Si si, è quello il mio unico dubbio. macchina, qualità, dotazioni, prezzo direi che ci siamo.

Se è vero che il costo del carburante è da ammortizzare con magari tagliandi meno onerosi rispetto un diesel, se tenessi il piedino leggero e la macchina mi garantisse almeno i 15 km/l in città sarei contento. sarà pura UTOPIA?

Poi...è solo la mia modesta opinione...ma il piacere di guida di un 1910cc JTD su 1000kg circa è difficile da ritrovare...potevo dimenticarmi di scalare su rotonde e sorpassi... :003

Eheh immagino! Sono stato su alcuni 1.9 mjet e tirano parecchio soprattutto su masse piccole sono sicuramente piacevoli!

I 15 in città secondo me sono utopia, io con motore ormai completamente slegato o quasi sono sui 16 ma di città, inteso come trafficato e parecchia coda, ne faccio solo circa il 20-25% il resto è extraurbano anche se con rallentamenti qulche semaforo e rotatoria e soprattutto dei saliscendi parecchio importanti.
    Per i tagliandi meno onerosi dovrai andare sicuramente fuori dalla rete ufficiale, ma se ti accerti di mettere l'olio giusto, non ti cambia niente sul risultato finale.

Sul GPL io ci sto facendo un pensierino, anche alla luce di qualche incentivo che adesso c'è in zona mia, ma penso che quantomeno aspetterò la scadenza dei primi due anni di garanzia. Se ti può essere utile saperlo questo motore VW lo ha anche venduto a gpl per un certo periodo, con montaggio dell'impianto dopo la produzione come facevano diversi produttori qualche anno fa. Qualche problema c'è stato ma pare dovuto più alle installazioni frettolose fatte per rispondere alle domande. Il motore in se dovrebbe essere adeguato. Nel caso cerca un buon installatore che come saprai conta più che della marca dell'impianto.
    :004
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 9 maggio 2015, 11:12

Io sono un altro 1.4ista benzina....un motore una garanzia. Ovvio che la ripresa di un diesel è un'altra cosa, poi i rapporti della polo sono lunghetti...però tu che sei abituato al diesel prova a tirare la terza, ti sembrerà di avere un allungo incredibile e tra l'altro anche un sound gradevole. :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » sabato 9 maggio 2015, 21:21

Hai detto che con qualche centinaia di euro in piu la prendi nuova , io non spenderei mai 10mila euro per una macchina usata. Se nn hai particolari esigenze di optional o modelli , credo che riuscirai a trovare qualche buona occasione e prenderla nuova a benzina.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • mistercurie
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mistercurie » domenica 10 maggio 2015, 8:07

Grazie per le risposte.
    La macchina nuova secondo me ha una spesa maggiore di 8500+voltura....ma comunque valuto.
    Ragion di più ora ho un altro quesito da porvi.
    Ieri ho chiamato un concessionario ufficiale Rina ldi per avere informazioni sulla spia Service che ho notato sulla macchina da acquistare.
    Ebbene mi è stato detto che dentro la coppa dell olio la polo ha un sensore che rileva il degrado dell olio, quindi a seconda delle condizioni di guida può accendersi a 30000km come a 15000. La macchina ha 22300km e compie 4 anni ad ottobre,
    Mi è stato fatto un preventivo telefonicamente riguardo olio motore +filtro olio, aria, carburante,abitacolo e pure il liquido freni che "va cambiato" ogni due anni. Senza contare che a 60000km o 4 anni quindi tra pochi mesi ne avrei per circa 100€ di candele compresa manodopera.

Insomma, cosa ne pensate? Mi scoccia un po comprare una macchina e subito lasciarla in officina e spenderci subito200-300€ senza manco averla guidata. La storia del liquido freni vi risulta?? Voi che olio usate per quel motore?
    Mi piace il fai da te ma conosco i miei limiti, cambiare le candele è fattibile o altamente sconsigliato ad un non esperto meccanico?
    Ho fatto parecchi lavoretti sulla mia attuale macchina risparmiando sempre un po ma per la polo vorrei fare le cose come si deve.

Grazie! Fabio
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 10 maggio 2015, 10:25

Guarda sul forum nelle varie sezioni e troverai le risposte a tutte le tue domande. Comunque se ha 4 anni è normale che sia in scadenza per il secondo tagliando. Puoi risparmiare qualcosa portando tu l'olio longlife in officina (se te lo fanno portare) e per cambiare le candele con facilità serve un attrezzo apposito. A maggior ragione dovendo spenderci dei soldi il divario di convenienza con un'auto nuova si assottiglia quindi valuta bene.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 10 maggio 2015, 10:28

Il liquido freni andrebbe cambiato ogni 2 anni. Il tagliando ha anche un limite di tempo oltre a quello chilometrico. Potresti farti ritoccare il prezzo visto che la macchina non è in ordine

from Nexus⁴
    AlessandroC
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 70cv
    Contatta:

da AlessandroC » domenica 10 maggio 2015, 11:38

A me l'olio freni lo cambiano l'anno prossimo (dopo 3 anni dall'acquisto) con un costo intorno ai 60€ presumo
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 10 maggio 2015, 17:47

3 anni perchè è il primo cambio. Poi ogni 2.
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » domenica 10 maggio 2015, 18:57

Io in 6 anni mai cambiato. E neanche la macchina di mia madre che ne ha 10