Consigli per l'acquisto
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da McFly » giovedì 7 maggio 2015, 23:42

Unito a topic esistente
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da giannino66 » venerdì 8 maggio 2015, 5:48

Gneiss ha scritto:firmato il 28 aprile la mia trendline 3p con circa 800 di optional prezzo da listino 13700 a 8460 con supervalutazine dell usato di 3600 e circa 1700 euro di sconto

Quindi se ti hanno fatto 1700 euro di sconto a fronte di un listino di 13700 euro significa un 12% + ti hanno passato 3600 del ritiro usato, a me con un listino di 20000 euro hanno proposto 1450 euro di sconto e ecobonus di 1400 euro per ritiro auto da rottamare, non so ma ho la sensazione che l'ecobonus venga assorbito nello sconto e fatto apparire come un sconto extra che invece non lo è!!!
    Al prossimo preventivo chiedo il prezzo finale senza ritiro usato da rottamare e poi gli chiedo nel caso decidessi di dare dentro la vecchia auto di togliere altri 1400 euro di ecobunus e vedo cosa mi dicono.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 8 maggio 2015, 8:53

A me hanno spiegato che l'ecobonus è a carico circa a metà fra Volkswagen e concessionario quindi la parte di VW la includono direttamente nella scontistica e poi tengono separata la "quota" di eventuale valore dell'auto che poi smistano ai commercianti (i concessionari non possono rivendere direttamente auto con kilometraggio troppo elevato) per cercare di dare qualcosa in più di sconto.. a me a conti fatti hanno tolto circa il 14% di sconto (compresa la parte dell'ecobonus) + 950 Euro per l'auto "da rottamare" (dal loro programma risultava come valore 0 e vendendola come privato ci facevo forse 1500 Euro, al limite poco più se trovavo l'amatore) + antifurto omaggio (che comunque ha un costo). Tutto questo prima degli ultimi rialzi del listino..
    Ultima modifica di HariSeldon82 il venerdì 8 maggio 2015, 9:10, modificato 1 volta in totale.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 8 maggio 2015, 9:05

secondo me, per capirci qualcosa di più chiaro, bisognerebbe fare i conteggi basandosi su un dato certo.
    Il prezzo che fanno molti concessionari è LISTINO - 15%
    Questa é la base.
    Poi, in aggiunta, devono essere considerate le ulteriori scontistiche derivanti da ecobonus, permuta dell'usato eccetera.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 8 maggio 2015, 9:12

A me comunque risulta che la scontistica base Volkswagen, senza ecobonus senza nulla è il 10% dal listino.
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 8 maggio 2015, 10:05

a me, dato che mi è stato praticato, risulta il 15%.
    E come a me è stato fatto ad altri.
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 8 maggio 2015, 10:30

Che sia stato praticato non lo metto in dubbio, anche a me alla fine le cifre in percentuale di sconto sono praticamente quelle oltre alla quota della macchina usata.. ma di base "ufficiale" si parte dal 10% (visto da me personalmente), poi ovviamente se vogliono vendere hanno margine per tirare di più.. magari poi c'è chi spara subito l'ultimo prezzo e chi un po' scorrettamente ti ci fa arrivare dopo un po' di trattativa..
    Questo per dire che probabilmente riuscirsi a farsi fare il 15% di sconto + ecobonus completo + permuta al valore "vero" dell'usato lo vedo alquanto complicato proprio perchè come detto una parte di ecobonus è a carico del concessionario (oltre alle pratiche per la permuta che sono in qualche modo da conteggiare) e sul prezzo della Polo comunque incide abbastanza.. poi magari prendendo qualcosa di pronta consegna più particolare ci si riesce e tanto di cappello.. ma un 15% senza nessuna permuta (infatti ad averci tempi e modi conviene sempre provare a vendere privatamente la macchina) è un discorso completamente diverso.. tutto questo senza polemica eh ;-)
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
  • mistercurie
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: jtd
    Contatta:

da mistercurie » venerdì 8 maggio 2015, 14:57

Ciao a tutti,
    Mi ripresento velocemente. Sono Fabio, ho 27 anni e sono della provincia di Torino.
    Ho iniziato a seguire un pò il vostro forum perchè sarei in procinto di cambiare macchina.
    Un caro amico mi venderebbe la sua VW Polo 3 porte del 2011 1.4 86cv benzina in allestimento Highline. La macchina si presenta molto bene, interni/esterni in eccellenti condizioni, colore grigio canna di fucile (grigio urano?), cerchi in lega da 16" (gomme 215/45 R16 mi pare) ed interni beige chiaro.
    Sono completamente a digiuno di macchine della casa tedesca, secondo la vostra esperienza a cosa dovrei fare occhio in particolare su una macchina del genere? Quale sarebbe un prezzo onesto a Vostro parere?
    L' amico in questione la vende solo per inutilizzo, è della sua ragazza e la macchina ad oggi ha solo 22300 km.....quasi nuova nonostante i suoi 4 anni di vita.
    Ieri con la scusa di un caffè ho avuto modo di provarla e l'impressione è positiva nel complesso, si percepisce qualità e sostanza abbellita da optional come bluetooth porta usb e altre cosine.
    L' unico mio dubbio è sulla motorizzazione in questione, il 1.4 aspirato. Mi è sembrato un pò pigro, arrivo da una Fiat Punto 1.9 JTD 80cv è la differenza si vede (ma si sente anche! la mia punto è un trattorino). Inoltre non so cosa aspettarmi da un motore benzina del genere come consumi, ho guardato vari thread ma trovo pareri discordanti. Ogni vostro punto di vista e valutazione sarebbe importante per me.

Cerco una macchina polivalente che possa utilizzarla a 360 gradi in un pò tutte le circostanze. Ho una percorrenza di circa 12000 km l'anno in percorsi prevalentemente urbani, con sporadiche uscite fuori porta. (al massimo 200km fuori città). Tendo a tenere la macchina vari anni con manutenzione ordinaria, questa la vorrei tenere almeno 5-6 anni.

Grazie a tutti spero nasca una bella amicizia qui sul forum.

Fabio.
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » venerdì 8 maggio 2015, 20:04

Io per ottenere quel prezzo ho girato tutti i 8 concessionari di roma e dal primo prezzo a quello finale ho risparmiato circa 800€ ovviamente rigirandoli almeno 2 volte per alcuni scendevano fino a 600 rispetto al prezzo iniziale a botte di 300 alla volta, girate girate sfacciatevi chiamete e poi chiamate di nuovo e in caso richiamate.inventandovi che vi hanno fatto un prezzo migliore e alla fine vi ritrovate con 800€ in piu in tasca
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
    Marko_Polo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI - Comf
    nome: Mark
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Marko_Polo » venerdì 8 maggio 2015, 20:32

mistercurie ha scritto:Ciao a tutti,
    Mi ripresento velocemente. Sono Fabio, ho 27 anni e sono della provincia di Torino.
    Ho iniziato a seguire un pò il vostro forum perchè sarei in procinto di cambiare macchina.
    Un caro amico mi venderebbe la sua VW Polo 3 porte del 2011 1.4 86cv benzina in allestimento Highline. La macchina si presenta molto bene, interni/esterni in eccellenti condizioni, colore grigio canna di fucile (grigio urano?), cerchi in lega da 16" (gomme 215/45 R16 mi pare) ed interni beige chiaro.
    Sono completamente a digiuno di macchine della casa tedesca, secondo la vostra esperienza a cosa dovrei fare occhio in particolare su una macchina del genere? Quale sarebbe un prezzo onesto a Vostro parere?
    L' amico in questione la vende solo per inutilizzo, è della sua ragazza e la macchina ad oggi ha solo 22300 km.....quasi nuova nonostante i suoi 4 anni di vita.
    Ieri con la scusa di un caffè ho avuto modo di provarla e l'impressione è positiva nel complesso, si percepisce qualità e sostanza abbellita da optional come bluetooth porta usb e altre cosine.
    L' unico mio dubbio è sulla motorizzazione in questione, il 1.4 aspirato. Mi è sembrato un pò pigro, arrivo da una Fiat Punto 1.9 JTD 80cv è la differenza si vede (ma si sente anche! la mia punto è un trattorino). Inoltre non so cosa aspettarmi da un motore benzina del genere come consumi, ho guardato vari thread ma trovo pareri discordanti. Ogni vostro punto di vista e valutazione sarebbe importante per me.

Cerco una macchina polivalente che possa utilizzarla a 360 gradi in un pò tutte le circostanze. Ho una percorrenza di circa 12000 km l'anno in percorsi prevalentemente urbani, con sporadiche uscite fuori porta. (al massimo 200km fuori città). Tendo a tenere la macchina vari anni con manutenzione ordinaria, questa la vorrei tenere almeno 5-6 anni.

Grazie a tutti spero nasca una bella amicizia qui sul forum.

Fabio.

Ciao Fabio.
    A mio avviso un prezzo interessante dovrebbe essere attorno a 8700-9000 euro. Se cerchi auto polivalente soppeserei con MOLTA attenzione il fatto che è 3porte e che ha interni beige .... aspetti poco apprezzati anche quando dovrai rivenderla. Il rapporto peso potenza consumi è ok ma essendo aspirato non aspettarti riprese da F1. Quanti soldi ti chiede?
    Dal 2006 al 2014 --> 9n3 1.2 benz Comfortline --> ca 180000 km
    Dal 2014 --> 6r 1.2 TDI Comfortline --> ca 90000 km

LA MENTE È COME UN PARACADUTE: FUNZIONA SOLO SE SI APRE.
  • mistercurie
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: jtd
    Contatta:

da mistercurie » sabato 9 maggio 2015, 8:09

Ciao, grazie per la risposta. Faccio tesoro dei tuoi consigli, reputo che le 5 porte potrebbero interessarmi sulla mia prossima macchina, quella che invece sarà imminente va bene anche a 3, per gli interni ho sempre avuto colori "particolari", non è un color panna che mi spaventa.
    Non abbiamo ancora parlato ci cifre vere e proprie, ma sinceramente mi ero fissato come budget 9000 compresa voltura, che pare che costi circa 450 euro per quei Kw ( 63 ).se dovesse accettare deduco che sia un buon affare.
    Altra cosa che ho notato accendendo la macchina è la spia del "Service", solita manutenzione programmata, e qui vi chiedo. come funziona la manutenzione? dove trovo un libretto per verificare i vari passaggi? io sono abituato alla mia Fiat non conosco bene questo motore VW aspirato, magari ha la catena anzichè la cinghia di distribuzione e non lo so! aiuto...
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » sabato 9 maggio 2015, 8:55

Nel sottofondo del cassetto portaoggetti c'é lo spazio per manuale utente e libretto service, da quest'ultimo puoi vedere se il primo tagliando è stato fatto correttamente.
    I tagliandi (olio filtri e roba così) sono ogni due anni o 30000km con l'olio long life, quindi probabile che tu debba far subito il secondo tagliando che se fatto in conce pare non sia economicissimo.
    L'auto ha la cinghia. Sul manuale nel 2011 credo che scrivessero ancora gli intervalli di manutenzione per cinghia, liquido freni ecc... (ora non li mettono più per "obbligarti" a chiedere tutto a loro... folle vero!?) Se non li trovi e comunque l'auto la prendi, poi chiedi qui sul forum e ti sarà dato! ;)
    Il motore é un benzina aspirato old style euro5, e non puoi confrontarlo con un turbodiesel, la coppia é parecchia meno.
    Come vedi in firma io ce l'ho e a parte un certo lag dell'acceleratore elettronico non sento bisogno di tanta potenza in più, la coppia max è a 3800 giri ma a 2000 ne hai giá quasi il 90%. Se devo fare un sorpasso scalare non é una tragedia, anche sulle salite basta tenere i giri un po'più alti.
    La città é ovviamente il posto dove consuma di più, ma bisogna anche vedere di che tipo di città si parla, e lo start stopo ovviamente non c'é, quindi non aspettarti miracoli su questo fronte.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine