Oggi succede che...........parte 2
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Oggi succede che...........parte 2

da PaoloD » giovedì 6 ottobre 2016, 22:41

Stasera mentre viaggiavo allegramente in quarta a 80kmh con la mia Polo vedo in lontananza un furgone che è un bel po' in mezzo alla strada, ci incroceremo in piena curva e io rallento un po' allargando parecchio quasi mettendo le due ruote esterne sull'erba... ma non basta... SBAM! l'impatto del mio retrovisore con il furgone è ormai inevitabile... il furgone non si ferma nemmeno e io d'istinto faccio velocemente inversione per inseguirlo.
    Lo raggiungo e lui vedendomi si ferma a lato della strada.
    Il resto è come da copione, film ambientato in Italia nel 2016... discussioni, parolacce, ognuno alza la voce ecc ecc. :013
    Io sono solo, loro sono in due, entrambi grossi il doppio di me e io non sono Bud Spencer, quindi... Avendo già sbagliato in partenza non posso fare altro che prendere la targa per ricordo e andarmene senza perdere altro tempo.
    260 euro per lo specchio+verniciatura+montaggio (in VW)... ne ho trovato uno su subito.it a 50 euro, usato ma in ottime condizioni, appena arriva me lo monto.
    Da ciò bisogna imparare a: non muovere mai il veicolo dal punto dell'impatto, fare subito delle fotografie, non accettare mai nessun compromesso, appena si scende dall'auto chiamare subito vigili o carabinieri, prendere subito la targa dell'altro veicolo, mantenere il controllo e non usare parolacce o offese personali, per sicurezza tenere a portata di mano una mazza o qualsiasi altro oggetto da difesa personale.
    Ora vado a fissare quel che rimane del mio retrovisore per poter circolare... :022
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 7 ottobre 2016, 6:06

che brutte robe... :011 :013 vediamo il lato positivo che non è successo niente di peggio, ne durante l'impatto ne durante il vostro confronto :021
  • PaoloD
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da PaoloD » venerdì 7 ottobre 2016, 7:09

Hai ragione bigno, poteva starci la fiancata o danni maggiori oppure avrebbe potuto degenerare in spintoni e cose più pesanti...
    La strada è diventata una giungla, lo è sempre stata ma ora più che mai tutti sono sempre incazzati col mondo, col prossimo e l'onestà è diventata un optional sempre più raro...
    Tutti paghiamo l'assicurazione cara e salata e si ha sempre il terrore che per via del bonus malus il premio aumenti e allora piuttosto che fare la constatazione amichevole si inventano casini a dismisura...
    Giro spesso col furgone per lavoro e ne vedo quotidianamente di tutti i colori, gente che col telefonino alla guida ne combina di cotte e di crude, velocità altissime e bassissime ecc ecc...
    Mahhh... :009
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andreapunk » martedì 11 ottobre 2016, 23:05

panzer ha scritto:Domandina: ma voi riuscite ad accedere alle guide?
    Dalla sezione documenti una volta entrato nelle sezioni 6r o 9n/9n3 non mi fa aprire niente e mi dice che non ho i permessi.
    Entrando direttamente nella wiki e riloggandomi col tasto "entra" in alto a destra mi fa entrare, ma ogni guida risulta vuota.
    Che devo fare? :017

Anche io ho il problema che le guide non le posso vedere, mi dice che non ho i permessi, ho appena riprovato ma nulla
    Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 12 ottobre 2016, 6:02

Bigno82K ha scritto:io le vedo normalmente, prova a sentire juanpalmy
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 12 ottobre 2016, 8:35

Non mi serve di leggere nulla, però anche a me non fa accedere alla guide nonostante il check del numero dei messaggi dia esito positivo.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da DeXoLo » mercoledì 12 ottobre 2016, 17:24

Io riesco a vederle
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

Immagine
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 12 ottobre 2016, 20:55

Io devo ricontrollare, non ho ancora contattato juanpalmy perché visto che non mi serviva niente di urgente la cosa mi era passata di mente.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » giovedì 13 ottobre 2016, 16:49

Oggi succede che dopo un anno su questo fantastico forum vts60 ha avuto l'onore di conoscere Jay-Jay così potendo concretizzare un'amicizia nata sul forum. Il bello del forum è anche (rectius. Soprattutto) questo! Grazie Jay-Jay per la splendida giornata; grazie forum!!
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Oggi succede che...........parte 2

da Jay-Jay » giovedì 13 ottobre 2016, 17:31

Grazie a te, vts60! :)
    Sono sicuro che non mancheranno altre occasioni per incontrarci di nuovo, magari per realizzare insieme qualche up!

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 14 ottobre 2016, 13:57

Alla fine credo sia questa la parte migliore del forum!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 17 ottobre 2016, 9:36

Oggi succede che ho appena scoperto che nel 2000 VW introdusse sulla Gol (Brasile) una motorizzazione davvero interessante: un 1.0 turbo da ben 112cv!

Immagine

Queste le caratteristiche tecniche:
    - 1.0L (999cc), 4 cilindri (249,75cc per cilindro)
    - 16 valvole (DOHC, 4 per cilindro)
    - distribuzione a cinghia
    - rapporto di compressione 8.5:1
    - sovralimentato con turbina ed intercooler
    - 82kw (~112cv) @5500 giri/min.
    - 155Nm di coppia @2000-4500 giri/min.
    - 0-100 km/h = 9.5 secondi
    - variatore di fase
    - iniezione elettronica indiretta multi-point Bosch Motronic M3.8.3
    - Turbina "Allied Signal G12" (il sito VW Brasile la indica come una "Garrett G12")

Considerando che la VW Gol di quel periodo pesava solo 996Kg, con questo motore doveva essere davvero divertente da guidare!
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS