Come ho scritto nella presentazione, ho da poco venduto la mia auto usata e quindi sto girando per comprare una macchina "pronta consegna", sono comunque deciso ad acquistare una Polo.
Girando per concessionari le migliori offerte che ho ricevuto ad oggi sono:
- Polo 1.2 TSI 90 cv + Comfort Pack + CDB+ + Connectivity Pack + altra robetta;
- Polo 1.4 TDI 90 cv + Technology Pack + CDB+ + altra robetta a 700 € in più dell'auto sopra.
Le mie percorrenze annuali (15.000 km/a) mi avevano portato a scegliere per il benzina TSI ma la così bassa differenza di prezzo d'acquisto e la bellezza degli interni della versione Technology mi sta facendo propendere per scegliere quest'ultima alla quale farei comunque montare sensori di parcheggio posteriori.
Normalmente non uso l'auto nel traffico e in città (li ho la vespetta) e alla guida mi piacerebbe avere un mezzo che in autostrada viaggi ai limiti autostradali in tranquillita, che nelle salite non tenda a sedersi e che ogni tanto mi consenta una guida sportiva (senza esagerare).
Le auto le ho provate tutte e 2 (il diesel solo nella versione 75cv ma dovrebbe cambiare solo l'allungo nel motore) e mi sono molto piaciute entrambe: il benzina mi è sembrato più sportivo, con un allungo e silenziosità nettamente superiori e comunque piacevole nella guida di tutti i giorni. Il diesel più potente in basso ma con la tendenza a sedersi prima, molto pratico nell'uso di tutti i giorni e da quello che ho letto molto poco assetato.
Non riesco a decidermi, graditissimi consigli..
Ciao e grazie a tutti.