Consigli per l'acquisto
  • davidepolo94
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: davide
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: acquisto Polo 1.2 Fresh

da davidepolo94 » domenica 12 aprile 2015, 13:35

Ciao io ho il tettuccio e secondo me merita tutto quello che costa!! Anche solo alzato dietro a compasso in macchina si sta da dio e hai un minimo ricircolo dell aria
    IF YOU ARE UNCERTAIN HOLD OPEN !!
  • fabcap
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TOUAREG
    nome: FABIO
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da fabcap » domenica 12 aprile 2015, 13:41

grazie Davide, avverti rumorosità a tettuccio chiuso sullo sconnesso?
  • davidepolo94
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: davide
    Contatta:

da davidepolo94 » domenica 12 aprile 2015, 13:45

No chiuso no solo un minimo di turbolenza a tettuccio tutto aperto ma solo a certe velocità e con i finestrini chiusi
    IF YOU ARE UNCERTAIN HOLD OPEN !!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Consigli per l'acquisto

da magico81 » domenica 12 aprile 2015, 17:57

Vai in conce e chiedi di fare un giro con entrambe, così ti accorgi della differenza. E' chiaro che tra un segmento B che costa 14.000 euro e un segmento C che ne costa almeno 19.000 le differenze non sono solo a livello di 25 cm in più di carrozzeria.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » domenica 12 aprile 2015, 18:00

Ragazzi, se avete curiosità sull'auto, visto che non è ancora arrivata, devo unire ai consigli per l'acquisto. Se invece aspettiamo che arrivi l'auto per mettere qui le foto allora lascio la discussione qui. Fabcap dimmi che devo fare.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » domenica 12 aprile 2015, 19:25

Tieni presente anche , che se un domani vorrai rivenderla la golf , mantiene una quotazione piu alta.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 12 aprile 2015, 19:28

La differenza c'è. Ora non so bene la 6r, ma sono salito su una golf 7 highline che ha comprato da poco un amico ed è un salotto.
    25k€ col 1.6 diesel

from Nexus⁴
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 12 aprile 2015, 20:14

C'è poco da dire, a tutti piacciono le cose belle e tutti preferirebbero una full optional.
    Io però sono del parere che oltre una certa cifra su una macchina non ce la metterei, soprattutto su una segmento B.
    Una golf o tante altre segmento C anche base hanno accessori e soprattutto abitabilità che sono davvero di classe superiore (è, grazie al ... :003 )
    Se però si prende una trendline non aspettiamoci motori da F1 o troppe sciccherie entrando dentro. Chiediti comunque se ti serve più spazio o più comodità per viaggiare tanto e/o se magari vuoi toglierti la soddisfazione di una macchina più grande (rispettabilissima comunque non fraintendermi), magari però cerca di non farti prendere la mano.... perchè a salire di grandezza e di spesa non c'è quasi limite!!! :005 :005 :005
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Lucignolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 6C
    nome: LUCA
    Contatta:

da Lucignolo » domenica 12 aprile 2015, 21:14

Da qualche settimana ho ritirato la Polo, e sono soddisfattissimo: ho proprio pensato che non avrei dovuto assolutamente aver rimpianti per non avere preso una Golf. Le ragioni che mi hanno convito a preferire una Polo?
    1) l'estetica: Golf e Polo si somigliano sicuramente, ma la polo secondo me è più bella, soprattutto il davanti. A volte mi ricorda la prima Seat Leon (che considero essere una delle più bella macchine degli ultimi 20 anni, senza nulla togliere alla VW si intende).
    2) dimensioni: la Golf per le mie esigenze l'hanno ingrandita troppo, preferisco un'auto più compatta: più facile da parcheggiare, più comoda quando capita di fare stradine strette di montagna/collina.
    3) il prezzo: la Polo è sicuramente meno cara, considerando che su di una Golf il 1.2 lo vedo un po' basso come cilindrata, mentre su una Polo è proprio quello che ci vuole, per cui nel caso di una Golf, per come la vedo io, sarei dovuto andare su un 1.4.

Infine, io ho scelto la Comfortline TSI 1.2 90cv 5 porte:
    argento metallizzato: 550,00 euro
    vetri posteriori oscurati: 177,00 euro
    allestimento R-LINE exterior (FANTASTICO!): 1.600,00 euro
    Prezzo di listino: 18.377,00
    Prezzo scontato: 16.600,00 chiavi in mano.

Premesso che se si vuole avere davvero una bella macchina, straconsiglio l'allestimento R-LINE :007 , se invece si dà più importanza agli accessori, i 1.600,00 euro possono essere usati in tal senso. A me sembra che una Golf sarebbe di sicuro più cara e non di poco.

Come Comfort mi trovo benissimo, tant'è che chiamare la Polo "utilitaria" è proprio riduttivo :018 .
    Personalmente sceglierei una Golf solo per particolari esigenze di spazio oppure nel caso di frequenti viaggi lunghi in autostrada, dove una cilindrata superiore al 1.2 ovviamente sarebbe da preferire. Per tutto il resto, per sempre POLO. :006
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » lunedì 13 aprile 2015, 11:43

Esatto, dipende molto dalle proprie esigenze. Al momento anche a me vanno bene le dimensioni della polo. Inoltre una macchina grande con un motore piccolo non la vedo benissimo..

from Nexus⁴
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 13 aprile 2015, 17:43

fabcap ha scritto:Ciao a tutti.
    sono in procinto di acquistare una Polo che sarà utilizzata come seconda auto.
    la mia scelta è caduta su una FRESH 1.2 con il seguente allestimento:
    5 porte
    col. pure white
    bracciolo centrale
    climatronic
    mirror pack
    comfort pack
    navigatore
    e, ovviamente, tutto quello che obbligatoriamente è legato ai predetti accessori.
    Prima di ordinare la vettura, però, vorrei confrontarmi con voi per alcuni consigli sull'allestimento definitivo.
    Sono incerto se aggiungere il tetto apribile. Ho visto una Polo esposta dal concessionario con questo accessorio e rendeva l'auto molto grintosa all'esterno, specie con il colore bianco a contrasto, e molto luminosa all'interno. Non ho mai ordinato una vettura con questo optional e vorrei sapere, da chi ce l'ha, come si trova e se vale la spesa, non certo modica.
    veniamo al bracciolo centrale: leggo pareri discordanti. Nella vettura che ho provato non mi è sembrato interferisse con l'uso del cambio, anzi. Perchè questa avversione?
    Naturalmente ogni consiglio su eventuali ulteriori optionals da aggiungere alla configurazione è assai gradito.
    Grazie a tutti

Ho spostato e unito, mi sembra più corretto e così puoi anche porre altre domande.
  • triumph94
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: renault clio
    nome: stefano
    Contatta:

Polo tsi 1200 90cv Comf

da triumph94 » domenica 19 aprile 2015, 15:19

Ciao a tutti,premetto che ho una clio 1.2 60 cv del 2003 con soli 55000 km ma gli interni e la carrozzeria sono messi male cmq fatto il testdrive proprio con questo modello mi sono convinto, fatto il preventivo e con il ritiro dell'usato e con i seguenti optional a 15.500 che a mio parere è un buon prezzo secondo voi?? la concessionaria è dei Fratelli Giacomel. :006

Appoggiabraccia centrale anteriore
    Comfort pack
    Computer di bordo plus
    Navigatore
    Ruota di scorta
    Technology pack
    4 Porte
    Polo Fresh TSI Argento Metallizzato 3 Porte

Comfort Pack
    Design Pack
    Antifurto
    Composition Media