GermanMike89 ha scritto:sapevo che la 159 era pesante.. ma non credevo cosi tanto da pregiudicare la spinta del 2.0 JTDm... Poi strano che abbiano fatto un motore "piatto", 170 cv sono tanti, forse per divertirsi sul serio bisogna puntare sul 1750Tbi.
Mi sa che mi sono spiegato male
La 159 va forte, non dico il contrario, ma la sensazione di motore piatto è data dal fatto che non c'è il calcio come sul 170 PDE Vag, poi guardi la lancetta e vedi che sei già parecchio veloce, però è la
sensazione che manca...
Il discorso peso/spinta, penso di avvertirlo parecchio perchè sono abituato ai 170cv PDE sulla GTD che, come già detto, ha il caratteristico calcio e un peso minore con la stessa potenza
GermanMike89 ha scritto:Poi vi racconto un mio breve aneddoto che mi ha ridimensionato molto il giudizio sulle auto tedesche... Praticamente stavo andando a un'esame lunedi e vedo un triangolo per terra e uno pochi metri più avanti seduto dentro il bagagliaio della sua AUDI A4 2.0 TDI NUOVA!! Il tipo era preso dallo sconforto si vedeva benissimo... Ma non avrei mai e poi mai pensato di vedere una a4 nuova in panne... ci sono rimasto malissimo...
Io mi sarei sentito male se fossi stato al suo posto...
Poi vabbè le auto che nascono sfigate ci sono dappertutto