L'angolo dell'hardware/software
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

Re: L'angolo dell'hardware/software

da Pigno » domenica 6 giugno 2010, 10:10

ho messo thunderbird :023 ma è possibile che non sia adatto per l'email pigno@polovw.it oppure che per questa si può accedere solo dal suo sito? :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da emanuele-roma » domenica 6 giugno 2010, 11:22

Murdok ha scritto:
    emanuele-roma ha scritto:
    Pigno ha scritto:c'è un motivo per cui in windows 7 non è presente outlook express? :017

si trova free?

In Windows 7 Outlook Express è stato sostituito da un altro programma simile: Windows Mail. Anche se l'interfaccia è diversa, il funzionamento è analogo :023

mi dispiace contraddirti ma in windows 7 non è presente alcun client mail, windows mail è su windows vista ma per motivi loro hanno scelto di toglierlo completamente su 7. Cmq puoi installare thunderbird (il migliore secondo me) o windows live mail (da non confondere con windows mail presente in vista)

Questa cosa è molto strana. :017 Io sul portatile con Windows 7 Professional ho Windows Mail e lo uso :045
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » domenica 6 giugno 2010, 11:25

Pigno ha scritto:ho messo thunderbird :023 ma è possibile che non sia adatto per l'email pigno@polovw.it oppure che per questa si può accedere solo dal suo sito? :017

io ho configurato la casella del polovw.it sul cellulare e non ho problemi. Con thunderbird dovrebbe funzionare come qualsiasi altra casella, ma per pop3 cosa hai usato? E che tipo di errore ti da?
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » domenica 6 giugno 2010, 11:36

Murdok ha scritto:
    emanuele-roma ha scritto:In Windows 7 Outlook Express è stato sostituito da un altro programma simile: Windows Mail. Anche se l'interfaccia è diversa, il funzionamento è analogo :023

mi dispiace contraddirti ma in windows 7 non è presente alcun client mail, windows mail è su windows vista ma per motivi loro hanno scelto di toglierlo completamente su 7. Cmq puoi installare thunderbird (il migliore secondo me) o windows live mail (da non confondere con windows mail presente in vista)

Questa cosa è molto strana. :017 Io sul portatile con Windows 7 Professional ho Windows Mail e lo uso :045

io ora ti sto scrivendo da un win 7 ultimate e ti assicuro come ti ho detto prima che non è presente alcun client mail. Questo te lo puo confermare anche l'articolo qui

Forse su tuo portatile hai windows live mail che si installa con msn, ma non è assolutamente la stessa cosa di windows mail che è stato solamente integrato con vista.
    C'è anche la possibilitò di installare windows mail su 7, ma c'è da fare una procedura nella parte di sistema, ma sinceramente con thunderbird non ne sento affatto la mancanza :023
    Don't Be Evil
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » domenica 6 giugno 2010, 11:47

Confermo, in Win7 non è presente alcun client mail, ma Win7 lo hai installato tu o era preinstallato nel pc? Perchè in quel caso è possibile che vengano aggiunti altri programmi, specialmente se si tratta di portatili
    Black 6C GTI DSG
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da emanuele-roma » domenica 6 giugno 2010, 12:00

lucabi ha scritto:Confermo, in Win7 non è presente alcun client mail, ma Win7 lo hai installato tu o era preinstallato nel pc? Perchè in quel caso è possibile che vengano aggiunti altri programmi, specialmente se si tratta di portatili

Probabilmente è così. Il portatile è un Vaio comprato da Mediaworld e alla prima accensione già c'erano un po di programmi installati (tra cui messenger e la prova di 30gg di Office).
    Comunque per la posta elettronica, secondo me, il migliore rimane sempre Outlook di office :045

Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » domenica 6 giugno 2010, 12:05

lucabi ha scritto:Confermo, in Win7 non è presente alcun client mail, ma Win7 lo hai installato tu o era preinstallato nel pc? Perchè in quel caso è possibile che vengano aggiunti altri programmi, specialmente se si tratta di portatili

Probabilmente è così. Il portatile è un Vaio comprato da Mediaworld e alla prima accensione già c'erano un po di programmi installati (tra cui messenger e la prova di 30gg di Office).
    Comunque per la posta elettronica, secondo me, il migliore rimane sempre Outlook di office :045

visto che c'era gia msn mi confermi che il client si chiama windows mail e non windows LIVE mail?

Cmq percarità Outlook di office, non lo nominare nemmeno, lo odio con tutto il cuore, secondo me è il peggiore in assoluto. Si avra il calendario e tutto il resto, sarà carino da vedere, ma per funzionalita (a meno che non venga usato con exchange) non vale una cippa. Te lo dice uno che con la posta ci lavora quotidianamente e ci fa assistenza
    Don't Be Evil
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da emanuele-roma » domenica 6 giugno 2010, 12:23

Sì, il client si chiama Windows Mail e non Windows Live Mail.

Pepeppe
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 15
    Auto posseduta: Polo 1400 TDI 9n3
    nome: Vincenzo
    Contatta:

da Pepeppe » domenica 6 giugno 2010, 15:04

Pigno ha scritto:c'è un motivo per cui in windows 7 non è presente outlook express? :017

si trova free?

In Windows 7 Outlook Express è stato sostituito da un altro programma simile: Windows Mail. Anche se l'interfaccia è diversa, il funzionamento è analogo :023

per avere windows mail devi comunque scaricarti il software di messenger...altrimenti non c'è neanche windows mail..................
    9n3 1.4TDI 80Cv Sportline 06/06/2009
    Modifiche Fatte
    Pedaliera R32-Tappetini in tessuto premium con scritta Polo bianca-Tachimetro con Fis-Regolatore di velocità Gra-Antifurto satellitare Viasat-Vasca di protezione bagagliaio IN GOMMA resistente agli acidi-Sensori di parcheggio Gt-Fari allo xenon 6000k xenonlamp-Angel Eyes-Luci fendinebbia HB4 a 5800K- Anelli devioluci e climatic cromati-Porta occhiali della Bora-Battitacco anteriore Sport-line posteriore con la scritta Polo-casse posteriori HERTZ hv 165-Montaggio Lancette tachimetro della scirocco- Montaggio Bracciolo-Montaggio volante scirocco-Cerchi denver da 16-Gomme da 16 Bridgestone-Antenna calearo,Impianto luci sui pedali e lato passeggero a led azzurri- Luci Plafoniere azzurre-Luce portabagagli A led Azzurri-Listello Posteriore Cromato

Modifiche Future
    Paraurti anteriore e posteriore della Cup-Minigonne della Cup-Specchietti richiudibili
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » domenica 6 giugno 2010, 17:56

Murdok ha scritto:
    Pigno ha scritto:ho messo thunderbird :023 ma è possibile che non sia adatto per l'email pigno@polovw.it oppure che per questa si può accedere solo dal suo sito? :017

io ho configurato la casella del polovw.it sul cellulare e non ho problemi. Con thunderbird dovrebbe funzionare come qualsiasi altra casella, ma per pop3 cosa hai usato? E che tipo di errore ti da?

mi esce questo: Invio della password non riuscito. Il server di posta pop.polovw.it ha risposto: authorization failed

come pop3 non saprei, ha fatto tutto in automatico; lo trovo in qualche opzione? :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » domenica 6 giugno 2010, 20:43

Pepeppe ha scritto:

si trova free?

per avere windows mail devi comunque scaricarti il software di messenger...altrimenti non c'è neanche windows mail..................

No Vincè, quello con msn è windows live mail che è diverso da windows mail :018
    Don't Be Evil
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » domenica 6 giugno 2010, 20:46

Pigno ha scritto:
    Murdok ha scritto:

mi esce questo: Invio della password non riuscito. Il server di posta pop.polovw.it ha risposto: authorization failed

come pop3 non saprei, ha fatto tutto in automatico; lo trovo in qualche opzione? :017

il pop3 è quello che hai scritto, cioè pop.polovw.it ed è anche giusto. Controlla che il nome utente sia giusto, cioè pigno@polovw.it e magari reinserisci la pass, altro non c'è per la ricezione.
    Don't Be Evil