Nostone ha scritto:luca.m748 ha scritto:TheDoCtoR ha scritto:non pensavo potesse valere tanto una topolino restaurata!

Bè se ti "imbegoli " nella passione dia auto restaurate enrti in un giro senza fine ....
c'é in giro tanta di quella robaccia che vendono a peso d'oro....
Molti novelli appassionati spesso ci cascano incautamente nell'acquisto semplicemente perché chi le propone l'auto che le interessa spesso la mette li bella esteticamente lucidata a specchio ....
poi si scoprono le magagne
gli metti mano ,smonti i rivestimenti e c'é un marciume .... longheroni toppati con la vetroresina poi passati con il bitume (catrame ) giusto per coprire il disastro... per non parlare di un sacco di parti adattate non originali ...
Una Topo del genere a nche se esteticamente é lustra da paura e paga l'okkio a dir tanto sarebbe vendibile onestamente a non + di 7/8000€ e per metterla in sesto come quella di Beppe a un privato appassionato non gli converrebbe .....finita ,con la stessa si comprerebbe un S3 nuovo di pacca

....
per dire il Porsche 356 che c'é qui da fare lo dobbiamo smontare tutto meccanicamente e elettricamente e lasciato solo esclusivamente la carrozzeria ...nuda va risistemato il fondo passaruota ecc...
poi lo verniciano ex novo
con vernice e tinta originale Porsche....che già arichiederla costa uno sproposito...
poi da quello che ho sentito dire ,
il proprietario vuole che come trasparente di copertura venga usato quello Vw che é il TOP ....e il motore dovrebbe averlo preso e deve arrivare in una cassa di legno,
é un revisionato di rotazione direttamente da Porsce ,mi sa che quello dando indietro il vecchio costi non meno di 13/14000€ e già siamo a un cifrone SOLO DI MOTORE .... da scotennati
poi manca tutto il resto ....
màààààààà .........certi che pazzi che sono.....
alla fine mi sa che per quel 356 il proprietario (é uno Svizzero ) si brucia non meno di 60/70000€
che poi ben messa é il valore di mercato di quella serie di 356.... a sto punto si trovava un Pre A come questa :
http://www.registroitalianoporsche356.it/images/356PreA-56.jpgin vendita per la modica cifra di 115000€....

Le vernici cosi come i trasparenti nn esistono marchiati porsche vw o altro....esistono solo i cartellini con la tinta originale

Infatti non ho scritto, che esistono vernici marchiate .... ma originali .....
come Il trasparente non ho detto marchiato Vw ma quello che usa la Vw !!!
Anche se in realtà poi, esistono eccome.....
Infatti facendo tu il carrozziere dovresti saperlo meglio di me che il trasparente che usa Vw-Audi come "consistenza" e brillantezza é il migliore di molte altre case per dirne una Fiat...
La mia ex G.p dopo 3 anni, di carrozzeria fra un pò era opaca...
la vecchia Golf IV di mia moglie dopo 10anni ogni volta che la lavavi pareva ancora nuova....
impressionante....
in parecchie carrozzerie della mia zona
e dove a volte ci forniamo ,in alcune nel Canton Ticino...
lo dicono tutti....il tipo o marca di trasparente che usa in fabbrica Vw é il migliore
( immagino magari sarà della Lechler...

)
poi ti dico per certo...he vernici originali esistono eccome ....
un esempio ,la Lambo Superleggera che ho postato ,
la moglie del propietario facendo manovra in centro a Varese ha cozzato ,
ha spaccato il listello sottoporta in carbonio e graffiato la verniciatura e quando hanno cambiato il listello e ritoccato lo sfriso ,
la vernice é stata richiesta e fornita direttamente dalla Lamborghini.....
quindi vernice originale intendo quello
le vernici sono state consegnate via corriere direttamente dalla Casa madre ,
previo ordine con riportato numero telaio vettura ecc, per il quantitativo strettamente necessario alla singola riparazione.
in marchi blasonati come anche Ferrari...é fattibilissimo richiedere vernice , diciamo cosi ,
"marchiata" dalla fabbrica...
Che poi anche queste vernici un carrozziere le faccia "tranquillamente" col tintometro e un'altro conto....