Consigli per l'acquisto
  • Mattyas1087
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ford Fiesta
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Mattyas1087 » domenica 11 gennaio 2015, 13:09

Ciao Ragazzi!

Essendo prossimo ad ordinare la Polo 1.4 TDI Fresh (75 cv) ho alcuni interrogativi su alcuni optional che ho scelto... comunque la configurazione attualmente preventivata, è:

- 1.4 TDI 75 CV (5 porte)
    - Bianca
    - Cerchi Portago da 16"
    - Bracciolo
    - Climatronic
    - Volante Multifunzione
    - Radio Composition Media
    - USB per Ipod e Connettore AUX
    - Computer Plus
    - Cassetti Sotto i Sedili
    - Light Pack

Preventivato 16400 euro (con progetto valore volkswagen) dando indietro una fiesta del 2007 con 210000km... potevano fare anche di meglio.. ma va bhè (esistono più concessionarie :003 ).

Attualmente le perplessità che possono modificare la configurazione sono:

1) Radio Composition Media: Non mettendo il navigatore in quanto possiedo già un tom tom e ed iPhone 4s... non ho capito dalla concessionaria se dentro alla radio Comp. Media. è presente già il navigatore base oppure nada (ergo avrò un tasto inutile...).
    2) Avendo l'iPhone il Mirror Link è puramente inutile??
    3) Non trova nessuna specifica in merito alle pendrive USB compatibili con la Radio Comp. Media. Ho cercato nel forum ma nulla (forse in malo modo e me ne scuso in casa).

In attesa

Vi ringrazio
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 11 gennaio 2015, 13:18

1) Non c'è il navigatore, è presente nel Discover Media, ad un sovrapprezzo che mi pare sia sui 600 euro. Se hai già il tomtom e non hai particolari esigenze di "integrazione" nella macchina, puoi benissimo farne a meno.
    Hai inserito il semplice composition media nell'ordine o il Tecnology pack che comprende quello, il mirrorlink, volante in pelle, bluetooth ecc?
    2) il Mirrorlink per tutelare l'incolumità del guidatore, non appena l'auto va in movimento si blocca, quindi risulta impossibile ad es. usare il navigatore presente sul cellulare in movimento riprodotto sullo schermo dell'auto per via di questo blocco. Si può aggirare il problema ma a fronte di ulteriori costi e sbattimenti. Inoltre, se il telefono non supporta tale tecnologia è completamente inutile.
    3)Non saprei per il taglio in GB se ci sia un limite massimo, ma penso che una qualunque usb vada bene.
  • Mattyas1087
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Mattyas1087 » domenica 11 gennaio 2015, 13:42

SkyTouch ha scritto:1) Non c'è il navigatore, è presente nel Discover Media, ad un sovrapprezzo che mi pare sia sui 600 euro. Se hai già il tomtom e non hai particolari esigenze di "integrazione" nella macchina, puoi benissimo farne a meno.
    Hai inserito il semplice composition media nell'ordine o il Tecnology pack che comprende quello, il mirrorlink, volante in pelle, bluetooth ecc?
    2) il Mirrorlink per tutelare l'incolumità del guidatore, non appena l'auto va in movimento si blocca, quindi risulta impossibile ad es. usare il navigatore presente sul cellulare in movimento riprodotto sullo schermo dell'auto per via di questo blocco. Si può aggirare il problema ma a fronte di ulteriori costi e sbattimenti. Inoltre, se il telefono non supporta tale tecnologia è completamente inutile.
    3)Non saprei per il taglio in GB se ci sia un limite massimo, ma penso che una qualunque usb vada bene.

Allora:

1) ho inserito semplicemente la radio Comp. Media senza il Pacchetto Technology non l'ho messo per l'aspetto dell'iPhone e per la questione del Bluetooth già presenta nella radio Comp. Media.
    2) ok, non lo metto su.
    3) Le pendrive sia per capacità che marca sono leggermente differenti tra loro, intendo nel "software" in loro dotazione (auto-run, antivirus, autodefrag etc..) ... se però non sono mai state avviate discussioni in merito deduco che le radio della Volkswagen siano alquanto versatili, tantomeglio :003
  • Mattyas1087
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Mattyas1087 » lunedì 12 gennaio 2015, 18:29

Sul sito della Volkswagen ho notato che indica la compatibilità della Radio Comp. Media solamente dall'iPhone 5S in su.... io che ho un 4S quindi sono fregato??
  • FaBB
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6n2
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

consigli per l'acquisto

da FaBB » giovedì 15 gennaio 2015, 11:51

ciao ragazzi , posso chiedervi un parere?
    quanto valutereste questa polo? http://www.subito.it/auto/vw-polo-6n2-n ... 694137.htm sono stato a vederla e devo dire che ha parecchie imperfezioni di carrozzeria, tipo il cofano che si scrosta leggermente ed è paccata di grandine un po' ovunque, poi l alzacristalli del guidatore non va. vorrei sapere il vostro parere, ne vale la cifra richiesta?? grazie :003
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

consigli per l'acquisto

da bonzo86 » giovedì 15 gennaio 2015, 12:12

hai sbagliato sezione....qui si presentano le auto degli iscritti. sposto io!
    cmq per tutta la roba che ti da il prezzo non è male. Ovviamente se è bozzata e devi rifare la carrozzeria menti in conto che devi spenderci un bel pò di quattrini. Il mio consiglio è di andare a vedere macchine sempre con un meccanico o un carrozziere se presentano problemi di carrozzeria e fare un valutazione del danno. Visto che c'è scritto trattabili allora gioca su questo.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R - 6C Now!
    Contatta:

da frisi » martedì 27 gennaio 2015, 7:49

Ciao a tutti...
    chiedo consigli sul mio prossimo acquisto...
    Sono orientato a dare in pasto al mercato dell'usato la mia polo 6r tdi per passare alla nuova gti. Questa la configurazione che avrei in mente:

- Nera;

- Cerchi valuterò se cambiarli o no.. per ora aspetto di vedere com'è con gli originali;

- 4 porte, incl. alzacristalli elettrici anteriori e posteriori

- Impianto antifurto con con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza SAFE;
    Non lo vedo indispensabile ma visto che costa solo 200 euro in più lo butto dentro;

- Telaio "Sport Select" con "Sport Performance Kit" 354,00 €
    Penso sia irrinunciabile su una GTI, a parte il soundactor che probabilmente sarà la prima cosa che tolgo;

- Climatizzatore "Climatronic"

- Light Pack

- Funzione navigatore "Discover Media" (per impianto radio "Composition Media")

- MirrorLink;
    Me ne sono innamorato;

- Tettuccio a deflettore apribile panoramico
    Qui ho un dubbio.. è sempre stato un mio tarlo ma non ne ho mai visto bene uno dal vivo.. non riesco a capire se è fatto bene e se è utile... quindi vorrei prima farmi un idea precisa;

- Comfort Pack (Fari Fendinebbia, Sensori di Parcheggio e Cruise Control)
    Prezzo accessibilissimo e comodità totale;

- Pacchetto inverno
    Lavafari
    Sedili anteriori riscaldabili
    Senza mascherina
    Spia per livello acqua
    Ugelli tergicristalli anteriori riscaldati automaticamente
    Qui non capisco cosa voglia dire "senza mascherina"... se qualcuno mi può illuminare..

- Fari LED e luci diurne a LED
    Dopo aver montato i dayline sulla mia 6r direi che è il caso di prendere tutto subito :)

- Slot USB anche per iPod/iPhone, incl. presa multimediale Aux-In
    Qui non capisco se è necessario mettendo già il mirrorlink;

- Volante sportivo (3 razze) in pelle, con inserti decorativi in alluminio, con possibilità di gestione cambio

- Appoggiabraccia centrale anteriore con contenitore portaoggetti e portabicchieri ribaltabile

- Cristalli posteriori oscurati

- Ricezione radio digitale DAB+

Questo è tutto.. se avete suggerimenti sono aperto alle vostre proposte :D
    In realtà sto anche valutando il colore.. bianco no perchè la mia attuale è bianca e praticamente ne vedo 6 al giorno... nera mi piace perchè è molto aggressiva, ma sto rivalutando anche il grigio... boh :)
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 27 gennaio 2015, 8:03

quasi full optional! per il pacchetto discover/mirror link/bluetooth ti consiglio di dare uno sguardo nella sezione delle 6c, non so se hai già avuto modo di provarlo ma i nostri nuovi utenti non ne sono soddisfatti al 100%; il colore potresti valuttare il silk blue (che non è ancora gettonato) oppure il bianco perla che comunque si distingue dagli altri... purtroppo costa quasi 1000€

OT ps non ti scordare della mia proposta fatta in pm :005
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da frisi » martedì 27 gennaio 2015, 8:18

la vendo intera! :p
    provo a dare un occhiata... del bluetooth non me ne farei molto, del discover/mirrorlink invece si!

blu non mi convince molto :/ ma gli specchietti neri li fanno quando si mette il tettuccio?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 27 gennaio 2015, 8:51

è soprattutto il mirror link che a quanto pare non funziona come ci si aspetterebbe http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=72&t=26003
  • frisi
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da frisi » martedì 27 gennaio 2015, 9:09

Bigno82K ha scritto:è soprattutto il mirror link che a quanto pare non funziona come ci si aspetterebbe http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=72&t=26003

il fatto di attivarne la funzione in movimento lo avevo già preventivato :p
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 27 gennaio 2015, 9:16

l'importante è saperlo :023