L'angolo dell'hardware/software
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: L'angolo dell'hardware/software

da Murdok » mercoledì 11 marzo 2009, 10:57

capo82pjk ha scritto:
    Murdok ha scritto:ragazzi devo prendere una nuova scheda video per il pc di un mio amico. Siccome le schede video è ormai un pezzo che non le seguo piu vi chiedo un consiglio. Questo pc ha lo slop agp e vedendo nel mio rivenditore ho trovato poca roba riguardo a questa interfaccia. Ora ha su una geforce 6200 256mb, guardano tra i vari modelli disponibili, l'unica che mi ha convinto è la ATI HD3850 512mb. Che ne dite? Puo andare? Ne risente nelle prestazioni dei giochi?

esatto! la HD3850 è praticamente una delle più potenti schede agp ancora in circolazione. Più di cosi non penso ne producano.
    Chiaramente se il processore non è molto vecchio dovresti ottenere delle prestazioni ancora buone con i giochi attualmente in commercio

mi ha detto che monta un 3.0ghz con 2gb di ram. Infatti volevo la conferma che per le agp non venissero piu prodotte delle schede e che cme questa è buona rispetto a quella che ha su ora. La nvidia che produce invece per agp?
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 11 marzo 2009, 12:57

se non sbaglio l'ultima agp nvidia è stata la 8600gt...
    a parere mio però fà prima a prendersi una scheda nuova compatibile con processore e ram oltre alla sola scheda video... seondo me montare una 3850 o una 8600gt su agp non ha senso, senza considerare che il procio sarà al massimo una p4
    anche perchè le schede video agp nuove costano di più delle pari ma pci-e... alla fine con 50€ in più avrà un risultato molto migliore e una buona base semmai vorrà cambiare processore e ram...
    Work in progress :mura
    mazzu89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 benzina
    Contatta:

da mazzu89 » mercoledì 11 marzo 2009, 13:28

straquoto pariduzz
    il processore farebbe da collo di bottiglia alla scheda video quindi avresti prestazioni abbastanza basse
    al massimo se non vuoi spendere tanto potresti prendere una 3650 che dovrebbe costare la metà
    altrimenti salutare mezzo computer cambiando scheda madre ram e processore e scheda video e probabilmente anche l'alimentatore
    VW Polo 1.4 Confortline Bi-fuel
    Modifiche fatte:
    Altoparlanti portiere posteriori, Cerchi 15" vw
    Modifiche da fare:
    Assetto, Spoiler GTI, Mascherina Sportline
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 12 marzo 2009, 21:36

si, in effetti un quasi-top di gamma agp avrebbe sempre il problema della CPU, alla fine (come tutti sappiamo) la velocità del pc è data dalla velocità massima del componente + lento, quindi imho non vale la pena spendere oltre 80/100 euri per una scheda agp
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 9 febbraio 2010, 21:47

Raga rispolvero questo topic per chidere un consiglio ad i più esperti...

inziamo dall'inizio: Per connettermi ad internet attualmente ho installato un antenna wireless con la quale mi collego ad un antenna posta nella collina di fronte a casa mia, tramite la MICSO.
    Ora il problema è che dall'antenna esce una sola linea LAN ed io devo invece servire almeno 3 pc (tra fissi e portatili), per 1 mi potrei anche sacrificare utilizzando un cavo LAN ma per gli altri (dato che ne sono dotati) vorrei sfruttare il wireless... ora mi direte ovviamente di pigliarmi un bel router wireless, ma non sò quale scegliere :022
    Ho visto che ce ne sono di vari tipi, ad esempio ci sono i soliti "all-in-one" che fanno da modem adsl, router, wifi ecc, tipo quello in dotazione da alice o vodafone. Oppure c'è ne sono altri che fungono da AP (access point)...

Ora vi chiedo qual'è la soluzione + economica che posso acquistare? Basta un semplice AP o ci vuole almeno un router WiFi... vi ricordo solo che io la linea internet non la ho tramite cavo telefonico, ma direttamente via LAN.

Ogni suggerimento è ben accetto, soprattutto dai tanti operatori del settore :023
    dimenticavo, anche se mi sapete consigliare qualche marca/modello, dato che mi son sempre trovato bene con la D-link ma ho trovato pareri a dir poco negativi :017
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 9 febbraio 2010, 22:22

beh io ti posso suggerire di andare su un router wireless tralasciando il fattore modem in quanto (mi è parso di capire) tu non ne hai bisogno; io ho un dlink mimo da 125mb/s, però ti assicuro che soffre il p2p, ogni tot di giorni si impalla e bisogno resettarlo staccando la spina :013 un consiglio? Linksys, è la seconda marca dei Cisco, in ogni caso scegli un router con switch 4 porte e protocollo N per estendere il raggio d'azione :023

• nasa24

da nasa24 » martedì 9 febbraio 2010, 23:17

correggo la linksys è la cisco.... la cisco produce con questo nome per le aziende e gli stessi prodotti con sw differenti gli mette il nome di linksys e li vende per i privati :023

in pratica linjsys e cisco sono la stessa cosa :023

io ho un wag320n della linksys, e con p2p va na meraviglia, non riavvio mai il pc ammeno che non mi serve per via di istallazioni varie :003
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 10 febbraio 2010, 12:36

ok raga però io volevo un consiglio per risparmiare anche (per quello voglio evitare di prenderne uno con modem integrato) ho visto i prezzi dei linksys e con quei soldi ce ne prendo 2 di altre marche :005
    poi per il wireless N a me non è indispensabile, anzi l'imporante è che sia G (che ho già su portatile e fisso) poi devo anche procurarmi una penna per un mac, quindi non voglio esagerare...

Quindi una cosa non ho capito... se prendo un AP va bene per quello che mi serve o poi non riesce a passarmi internet dalla LAN alla WLAN? :017
    Altri consigli?
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 10 febbraio 2010, 18:34

nasa24 ha scritto:correggo la linksys è la cisco.... la cisco produce con questo nome per le aziende e gli stessi prodotti con sw differenti gli mette il nome di linksys e li vende per i privati :023
    in pratica linjsys e cisco sono la stessa cosa :023

e io che ho detto? :ahaha

pariduzz86 ha scritto:ok raga però io volevo un consiglio per risparmiare anche (per quello voglio evitare di prenderne uno con modem integrato) ho visto i prezzi dei linksys e con quei soldi ce ne prendo 2 di altre marche :005

beh vale sempre lo stesso discorso, la qualità si paga... però nemmeno tanto: http://www.techperte.it/scheda.asp?Id=119458

pariduzz86 ha scritto:poi per il wireless N a me non è indispensabile, anzi l'imporante è che sia G (che ho già su portatile e fisso) poi devo anche procurarmi una penna per un mac, quindi non voglio esagerare...

beh ormai anche i microonde sono wireless G :sad cmq se la portata non ti interessa, puoi puntare su questo :002

pariduzz86 ha scritto:Quindi una cosa non ho capito... se prendo un AP va bene per quello che mi serve o poi non riesce a passarmi internet dalla LAN alla WLAN? :017

Se prendi un access point SENZA switch 4 porte, potrai collegare il cavo ethernet e poi mandare il segnale via wireless, però ovviamente non potrai collegare nessun pc su ethernet in quanto non avrai porte disponibili.

pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 10 febbraio 2010, 18:39

ok grazie :023
    Cmq credo che alla fine ricadrò su marchi più commerciali come netgear e d-link perchè per queste cose non sono pignolo come per la polo... e poi questa già mi ha impegnato tutti i futuri stipendi fino a primavera, devo risparmiare :005
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 10 febbraio 2010, 18:45

Cerco per l'ultima volta di deviarti :sad

http://www.roa.it/Browse_Item_Details.asp?Item_ID=143142&fm=tp

vediamo se riesci a trovarne un altro a quel prezzo e con quelle caratteristiche :003

pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Contatta:

da pariduzz86 » mercoledì 10 febbraio 2010, 18:51