Consigli per l'acquisto
  • ^DEVIL_
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6R 1.6 TDI 90cv
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da ^DEVIL_ » venerdì 28 ottobre 2011, 18:46

ragazzi un piccolo ma grande consiglio... come prima scelta ero orientato sul 1.6 tdi 90... poi leggendo questa estate alcuni problemi che aveva dato il filtro... mi ero un po' ricreduto...Cosi ho pensanto di acquistare la TSI...
    ora tirando le somme posso dire che la maggior parte dei possessori 1.6 tdi 90 non hanno avuto tutte queste noie..
    la TSI e' un gran bel motore benzina che pero' in citta consuma abbastanza...
    ora.. vorrei una vostra opinione... il mio chilometraggio annuo e' circa 11000km... per lavorare faccio piu' extraurbano.. ma abitando a roma delle volte e' normale trovarsi in situazioni di traffico...secondo voi perche' quello del concessionario mi ha sconsigliato il diesel? si andrebbe a rovinare il motore con il mio chilometraggio? apritemi gli occhi perche' devo ordinarla il prima possibile ma non voglio pentirmi dell'acquisto....(che non e' poco...)
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

da Lollo89 » sabato 29 ottobre 2011, 8:20

secondo me un diesel sotto i 20k km annui non è da prendere in considerazione..perche la spesa maggiorata (rispetto a quella di un benzina) non verra mai recuperata soprattutto con i costi di oggi alla pompa!e se si intende tenere la macchina per 6/8anni... io sono in procinto di acquistare la polo e faccio tra i 15 e i 17k km annui ed ero indeciso tra 1.2 TDI e 1.2 benz 70cv....sul primo valutavo solo motore e rinunciavo ad alcuni optional sul secondo potevo farmi una signora poletta!!parlando col conce, col mio vicino di casa(che ha un concessionario ma nn VW), e riflettendoci alla fine optero x il benzina..in quanto la spesa del diesel (assicurazione-bollo-mantenimento) e la spesa della benzina alla fine si equivalgono ma col benzina ho in mano una signora poletta col diesel una polo fuori e volante e pomello cambio dentro!

poi ovviamente è una mia opinione questa, e dettata anche dal fatto che ho 15k euri come budget massimo..se non hai problemi del mio tipo il discorso cambio

(P.S anche io per lavoro faccio tnt extraurbano + e nel tempo libero abito in brianza e difficilmente trovo ingorghi o cose di questo tipo)
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » sabato 29 ottobre 2011, 9:57

discorso valido se ci si accontenta di un 1.2 o 1.4 aspirati... ma col 1.2 TSI non so quanto si risparmia sul costo di acquisto... e la TSI mi pare sia ordinabile solo come highline, quindi bella accessoriata già di base...
    In questo caso per me c'è da solo scegliere solo se si preferisce qualche cavallo in più (perché almeno per il periodo di garanzia non dovresti toccare la centralina) e motore benzina (c'è a chi non piace il motore diesel) oppure se preferisce risparmiare qualcosina sul carburante...
    la scelta è molto soggettiva perché la differenza di costi sia spese fisse che per la gestione sono molto simili e su 10.000km annui non è che cambi molto tra fare benzina o diesel
    Work in progress :mura
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Lollo89 » sabato 29 ottobre 2011, 11:37

giusto non avevo pensato che il mio discorso resta valido su un 1.2 70cv o un 1.2 75cv....effettivamente su un TSI da 105 cv la differenza prezzo sia cosa esigua!

giusta osservazione :D

allora a mio parere per 10k km annui vai di TSI hihi
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
  • ^DEVIL_
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO 6R 1.6 TDI 90cv
    nome: Alberto
    Contatta:

da ^DEVIL_ » sabato 29 ottobre 2011, 12:23

a me importa maggiormente sapere se facendo mediamente 11.000 km annuni il diesel rende bene come consumi senza rovinarsi ...
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 29 ottobre 2011, 12:27

^DEVIL_ ha scritto:a me importa maggiormente sapere se facendo mediamente 11.000 km annuni il diesel rende bene come consumi senza rovinarsi ...

rovinarsi? chi te l'ha detta questa cretinata?
    io personalmente con un kilometraggio superiore di 10000 km andrei di TDI, naturalmente paragonato al tsi
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI HL
    nome: Alessio
    Contatta:

da Ale Zena » sabato 29 ottobre 2011, 17:13

Vai di tdi...non dare retta a gente che definisce "una signora poletta" il 1.2 benzina 70 cv....ma per piacere... Se si parla puramente di risparmio sull'acquisto ok,ma non andiamo a dire che conviene il 1.2 benz 70 cavalli...un chiodo che consuma non poco..
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Lollo89 » domenica 30 ottobre 2011, 20:39

Ale Zena ha scritto:Vai di tdi...non dare retta a gente che definisce "una signora poletta" il 1.2 benzina 70 cv....ma per piacere... Se si parla puramente di risparmio sull'acquisto ok,ma non andiamo a dire che conviene il 1.2 benz 70 cavalli...un chiodo che consuma non poco..

prima di consumare cartilagine interfalangea x digitare cavolate con la tastiera leggi bene la mia risposta...ho parlato di sig poletta in fattore di allestimenti e optional non di motore!!..anche xke nelle opzioni c'erano un tsi e un tdi!...e alla fine ho anche specificato che il mio discorso era valido confrontando due motori simili come 1.2 70 e 75tdi

ad ogni modo riripeto che le scelte io le baso anche in proporzione ai budget..la scelta del motore cambia se uno ha a disposizione 15k euro o 20k

leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 30 ottobre 2011, 22:35

Lollo89 ha scritto:
    Ale Zena ha scritto:Vai di tdi...non dare retta a gente che definisce "una signora poletta" il 1.2 benzina 70 cv....ma per piacere... Se si parla puramente di risparmio sull'acquisto ok,ma non andiamo a dire che conviene il 1.2 benz 70 cavalli...un chiodo che consuma non poco..

prima di consumare cartilagine interfalangea x digitare cavolate con la tastiera leggi bene la mia risposta...ho parlato di sig poletta in fattore di allestimenti e optional non di motore!!..anche xke nelle opzioni c'erano un tsi e un tdi!...e alla fine ho anche specificato che il mio discorso era valido confrontando due motori simili come 1.2 70 e 75tdi

ad ogni modo riripeto che le scelte io le baso anche in proporzione ai budget..la scelta del motore cambia se uno ha a disposizione 15k euro o 20k

esatto...e poi come per me la mia è una "signora polo" lo sarà anche per il possessore di una polo 1.2 60cv trendline
    le scelte che si fanno è in base al budget, e come se un possessore di una GTI mi viene a dire che la ma polo fa skifo perchè ha un motore di mer.....
  • Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale Zena » domenica 30 ottobre 2011, 22:58

Io come prima macchina ho avuto una corsa 1.2 16v allestimento base ed ero cosciente di avere una macchina di cacca,il mio budget era di 10.000 euro pero sapevo che con quei soldi avrei preso una macchina nuova ma che faceva cacare,non mi sarei offeso se qualcuno avesse detto che era un catorcio,lo era e lo sapevo...
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Lollo89 » lunedì 31 ottobre 2011, 9:48

il discorso è diverso secondo me...
    se uno ha un determinato budget puo scegliere di sacrificare il motore ma prepararsi un auto rifinita per bene...oppure prendere un motore di qualita superiore ma cosciente del fatto che si privera di alcuni comfort

un po come avere un budget di 20k euro...c'e chi sceglie una POLO GTI e chi invece si alza di gamma auto e prende una GOLF base...

o nel mio caso con 15k euro chi sceglie POLO 1.2 70CV con tanti optional al posto di PUNTO EVO SPORT 1.4 multiair 105cv base (la punto è un esempio xke a me fa letteralmente schifo)

• Ale Zena
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Ale Zena » lunedì 31 ottobre 2011, 11:07

Ok ci siamo capiti...io comunque ho preferito prendere una polo full optional spendendo quasi 23.000 euro che prendere una golf completamente anonima spendendo lo stessa cifra...