Consigli per l'acquisto
  • Finalyoko
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: poLO
    nome: VOLKSWAGEN
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Finalyoko » domenica 16 novembre 2014, 6:38

Poco
    ..... Secondo me..... Su una cifra del genere ti deve o valutare di più l'usato o fare più sconto... Io sto chiudendo sui 12.500/13000 un lordo da 17.500. Dando dentro un auto da poco eh.. Valutata 1500. Loro per arrivare al mio prezzo valuteranno l'auto sui 2000/2500 e aumentano lo sconto ad un 15/17%
  • Drugo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: In attesa 1.4 90cv
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Drugo » domenica 16 novembre 2014, 10:39

allora, ho fatto 2 preventivi e siamo sempre li come prezzo. la macchina da dare dentro è una civic del 2004 con 280mila km e la frizione da rifare, non credo di poter puntare ad avere qualcosa di più di 1000 euro.

c'è qualcuno altro che l'ha presa in questi mesi e mi sa dire che sconto gli è stato fatto? :)
    SachaFresh
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.4tdi 90cv dsg
    nome: sacha
    Contatta:

da SachaFresh » domenica 16 novembre 2014, 13:16

Io l'ho presa con la legge 104 quindi lo sconto è diverso però girando diverse concessionarie ho notato che alcuni giocano anche sulla messa in strada...certi era 800 altri 600 quello migliore me l'ha fatta a 200 se non sbaglio
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » domenica 16 novembre 2014, 16:31

Lo sconto è poco perche la polo è cara. Prova a vedere se con una golf spendi poco di più (ma ovviamente hai tutt altra auto). 5 anni fa anche a me la polo 1.6 TDI 90cv veniva circa 18000€ scontata e con usato da rottamare valutato 1000€. Per curiosità feci un preventivo della golf e veniva 2000€ in piu ma con mille accessori in più e cosi decisi per la golf ;)
  • Finalyoko
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Finalyoko » domenica 16 novembre 2014, 18:36

Bhe con il finanziamento progetto valore a tasso 0 e veramente molto conveniente oggi la polo... E non ci prendi una golf allo stesso prezzo
  • Drugo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: In attesa 1.4 90cv
    Contatta:

da Drugo » lunedì 17 novembre 2014, 13:46

sono già al limite col prezzo quindi credo che opterò per la polo...

volevo chiedervi: secondo voi prendendola a Verona dove c'è lo sdoganamento volkswagen si può puntare ad avere uno sconto maggiore limando la messa su strada?
  • Finalyoko
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Finalyoko » lunedì 17 novembre 2014, 16:27

Me lo avevano detto anche a me ma su una polo non hai molto margine... Forse sulla tua superaccessoriata ne può valere la pena... Sulla mia che sto per chiudere sui 12500 no
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Jay-Jay » lunedì 17 novembre 2014, 18:21

Ciao a tutti,

un mio amico vorrebbe acquistare il volante Polo 6R GTI con comandi multifunzione a sx e dx.
    Ha trovato un annuncio su kijiji: http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/benevento-annunci-benevento/volante-piatto-vw-golf-scirocco-r-r32-anche-dsg-nuovo/71468744

Il prezzo è molto buono: spedito viene 400€, comprensivo di airbag.

Qualcuno conosce questo venditore? C'è da fidarsi?
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Davide83
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    moto: Monster Ducati
    nome: Davide
    Contatta:

da Davide83 » martedì 18 novembre 2014, 12:31

Io ho pagato la mia 20200 con la messa in strada ed ipt Toscana. Gli devo 10000. Praticamente mi ha valutato la mia polo 2010 con 130000 km 7500 e di sconto 2700!!!! Però metti in conto che mio padre e mio zio in anno avevano comprato 2 golf dallo stesso venditore. E ho girato 3 conce, e alla fine ho scelto il meglio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • LeeroyJenkins
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Kia Rio
    Contatta:

Consigli per acquisto VW Polo usata

da LeeroyJenkins » giovedì 20 novembre 2014, 0:31

Ciao a tutti, seguo da qualche giorno questo forum perchè sto cercando informazioni sulla VW Polo; infatti mi sto interessando all'acquisto di quest'auto usata, ho già letto molte cose utili ma ho pensato di chiedere direttamente in una discussione perchè magari l'esperienza di qualcuno che già la possiede mi potrebbe aiutare.
    Si tratta di un modello del 2008 (quindi se ho ben capito dovrebbe trattarsi della 9n3), il motore è il1.4 tdi 69 cv con 74000 km, da concessionario e con tagliandi regolari. Il prezzo è 5850 euro, a me sembra buono anzi leggermente inferiore alla quotazione "media" degli altri annunci riguardanti la Polo. Secondo voi è un prezzo onesto per gli anni e i km che ha? C'è qualcosa in particolare a cui dovrei prestare attenzione esaminando la macchina prima dell'acquisto?
    In secondo luogo vorrei chiedervi un parere sul motore, in particolare sulla sua longevità e affidabilità. Questo annuncio mi ha colpito perchè la Polo ha la fama di auto sicura, resistente e affidabile, ed io sto cercando proprio un mezzo che possa durare per molti altri chilometri e per diversi anni ancora. Le prestazioni non mi interessano particolarmente mentre i consumi so che sono molto buoni.
    Infine, ho letto proprio su questo forum che questo modello ha la cinghia di distribuzione e che molti utenti l'hanno sostituita intorno agli 80000 km. Sapreste dirmi qual'è la durata prevista dal libretto? Non sono riuscito a trovare quest'informazione precisa. Dubito che all'auto in oggetto sia già stata sostituita per cui se l'acquistassi dovrei provvedere io nel giro di breve tempo... Mi informerò dal concessionario e chiederò magari se è possibile fare il lavoro prima di comprarla. Posso chiedervi secondo la vostra esperienza quanto può costare la riparazione?
    Grazie dell'attenzione, ancora un saluto a tutti e buona giornata

Andrea
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » giovedì 20 novembre 2014, 1:28

Unito a topic esistente
  • francesco84
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat punto 1.3mjt
    nome: francesco
    Contatta:

Consumi reali 1.4tdi 75cv

da francesco84 » mercoledì 26 novembre 2014, 8:40

Buongiorno Ragazzi,
    mi chiamo Francesco e scrivo da Palermo.
    Sto per acquistare la nuova polo 1.4 tdi trendline 75cv, la considero un auto bellissima, come tutti voi del resto.

Provengo da una Fiat punto 1.3mjt 75cv del 2007 con cui ho percorso 170.000 km e adesso la lascio a mia sorella.

Ho alcuni dubbi e mi piacerebbe se riusciste a condividere con me le vostre esperienze.
    - I consumi? ho letto nelle riviste che dovrebbe percorrere quasi 30 km/l, a me basterebbe 22 con uso misto, chi è già proprietario di quest'auto che mi sa dire in merito? Ho bisogno di dati reali, non quelli delle riviste corrotte :003
    La mia punto 1.3mjt percorreva mediamente i 23km/l con uso cittadino e extraurbano, infatti come motore non mi sono mai lamentato, ma tutto il resto era un dramma, problemi servosterzo, ammortizzatori, scricchiolii vari, condizionatore guasto dopo appena 3 anni.
    Ieri ho provato l'auto presso il concessionario e ho notato questi particolari, qualcuno sa dirmi se è tutto normale?

- Rumorosità del motore parecchio accentuata, l'ho provata per una decina di km e mi sembrava molto rumorosa per essere un'auto con appena 180km percorsi.

- Ho già 15 anni di patente e di km ne ho fatti parecchi, però in seconda marcia a basse velocità l'auto mi si è spenta 2 volte, è mai possibile che in condizioni di traffico a 20km/h devo inserire la prima perchè non riesce a riprendersi in seconda marcia?

Grazie mille a chi voglia consigliarmi in questa scelta, che peserà nelle mie tasche per i prossimi 4 anni.

Saluti