L'angolo dell'hardware/software
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: L'angolo dell'hardware/software

da lucabi » lunedì 2 marzo 2009, 10:02

Come ti ha detto lui, se vuoi connetterti con il pc che non è connesso direttamente al modem, il pc connesso direttamente deve essere necessariamente acceso. Seconda cosa, per fare come ti ha detto lui non è necessario lo switch ma bastava un semplice cavo di rete inverso.

EDIT: ho riletto cosa ti ho scritto e non si capisce una mazza :martello

Allora,
    per fare il collegamento come ti ha detto il commesso innanzitutto bastava un cavo di rete inverso (non era necessario lo switch), però lo svantaggio è che per connettere il secondo pc, il primo deve per forza essere acceso.
    Ultima modifica di lucabi il lunedì 2 marzo 2009, 10:08, modificato 1 volta in totale.
    Black 6C GTI DSG
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 2 marzo 2009, 10:07

luca ha scritto:Come ti ha detto lui, se vuoi connetterti con il pc che non è connesso direttamente al modem, il pc connesso direttamente deve essere necessariamente acceso. Seconda cosa, per fare come ti ha detto lui non è necessario lo switch ma bastava un semplice cavo di rete inverso.

Scusami luca :003 siccome è lunedì non ho capito bene quello che mi vuoi dire....
    Rifletto un attimo.... :003
    Io comprando solo un cavo inverso lo collegavo tra i due pc attraverso le loro schede di rete e li connettevo entrambi ad internet lasciando il modem collegato così come ce l'ho ora ma con l'handicap che per connettere il pc secondario ad internet il primo pc deve stare necessariamente acceso.... è così? :017
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » lunedì 2 marzo 2009, 10:10

gringo14 ha scritto:
    luca ha scritto:Come ti ha detto lui, se vuoi connetterti con il pc che non è connesso direttamente al modem, il pc connesso direttamente deve essere necessariamente acceso. Seconda cosa, per fare come ti ha detto lui non è necessario lo switch ma bastava un semplice cavo di rete inverso.

Scusami luca :003 siccome è lunedì non ho capito bene quello che mi vuoi dire....
    Rifletto un attimo.... :003
    Io comprando solo un cavo inverso lo collegavo tra i due pc attraverso le loro schede di rete e li connettevo entrambi ad internet lasciando il modem collegato così come ce l'ho ora ma con l'handicap che per connettere il pc secondario ad internet il primo pc deve stare necessariamente acceso.... è così? :017

No no scusa tu, quando ho riletto ho capito che avevo scritto da cani, cmq ho editato.
    Black 6C GTI DSG
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 2 marzo 2009, 10:19

Allora,
    per fare il collegamento come ti ha detto il commesso innanzitutto bastava un cavo di rete inverso (non era necessario lo switch), però lo svantaggio è che per connettere il secondo pc, il primo deve per forza essere acceso.

Ah ecco vedi? :017 :003
    Quindi collegando lo switch come mi avete detto voi posso andare su internet anche se il pc "principale" è spento? Ho capito bene? :017
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » lunedì 2 marzo 2009, 12:51

gringo14 ha scritto:

Allora,

Ah ecco vedi? :017 :003
    Quindi collegando lo switch come mi avete detto voi posso andare su internet anche se il pc "principale" è spento? Ho capito bene? :017

Esattamente, se fai come abbiamo detto venerdì ti puoi collegare accendendo solo il pc che ti serve.
    Inoltre collegandoli così non ci sarà più un pc "principale" e uno "secondario", ma saranno "pari"
    Black 6C GTI DSG
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 18
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Murdok » lunedì 2 marzo 2009, 14:05

quoto cio che dice luca nino, in questo modo è la cosa migliore e sicuramente piu semplice.
    VW POLO 9N3 SPORTLINE TDI 5P 16" VARANO
    KIT XENO 6000K - SPOILER GTI - FIS
    Don't Be Evil
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 2 marzo 2009, 20:10

Murdok ha scritto:
    Stiwy81 ha scritto:
    Murdok ha scritto:quanto l'hai pagato gabry?

1170 euri :004

pollici?

40", è il serie 8 (40A856S1M) :055
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 3 marzo 2009, 10:17

Murdok ha scritto:quoto cio che dice luca nino, in questo modo è la cosa migliore e sicuramente piu semplice.

:wow
    Allora... :003
    Grazie al vostro aiuto ieri ho fatto il collegamento e quindi ora entrambi i PC vanno su internet e sono indipendenti!!! :023 Grazie ragazzi!!! :055
    Ho solo un altro po' di domande da fare:
    1) Se il PC 1 prende un virus, se lo becca anche un altro? :017
    2) Se qualcuno entra nel PC 1 automaticamente ha accesso anche all'altro? :017
    3) Come posso fare per fare in modo che i due PC si vedano tra loro ed io posso spostare dei file da un pc all'altro e viceversa?
    4) Magari mi piacerebbe anche condividere la stampante che è installata sul PC1....
    è possibile? :017
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » martedì 3 marzo 2009, 10:23

gringo14 ha scritto:
    Murdok ha scritto:quoto cio che dice luca nino, in questo modo è la cosa migliore e sicuramente piu semplice.

:wow
    Allora... :003
    Grazie al vostro aiuto ieri ho fatto il collegamento e quindi ora entrambi i PC vanno su internet e sono indipendenti!!! :023 Grazie ragazzi!!! :055
    Ho solo un altro po' di domande da fare:
    1) Se il PC 1 prende un virus, se lo becca anche un altro? :017
    2) Se qualcuno entra nel PC 1 automaticamente ha accesso anche all'altro? :017
    3) Come posso fare per fare in modo che i due PC si vedano tra loro ed io posso spostare dei file da un pc all'altro e viceversa?
    4) Magari mi piacerebbe anche condividere la stampante che è installata sul PC1....
    è possibile? :017

visto nino non era nulla di difficile.

1) non è detto, c'è da vedere quant'è aggressivo il virus, però certo essendo in rete la probabilità c'è, l'importante è avere aggiornato l'antivirus
    2) in che senso entra? pensi ad un'attacco hacher? non credo che nei tuoi pc ci siano informazioni bancarie o segreti di stato tanto da giustificare cio quindi non corri questo rischio, al massimo tieni attivato il firewall
    3) basta condividere le cartelle che ti interessano per vederlo sull'altro pc e che siano nello stesso gruppo di lavoro.
    tasto destro su risorse del compure- proprietà- nome computer e vedi se entrambi sono in workgroup o in mshome (nel caso fossero diversi puoi cambiarli).
    4) per condividere la tampante puoi fare allo stesso modo di come si condivide una cartella, ovviamente dovrai installare i driver anche sul pc che non è collegata. Il rpoblema resta che se il pc dove la stampante è attaccata è spento non stampi nemmeno dall'altro
    Don't Be Evil
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 3 marzo 2009, 10:41

Tutto chiaro!!!! :023
    Grazie Daniele!!!! :055
    Per il punto 3 si avevo paura di attacchi haker.... :003
    Per il punto 4, cioè la stampante, non è importante, ma esiste qualche modo per poter farla stampare anche se il computer a cui è collegata è spento? :017 Ovviamente collegandola in modo diverso... :003 Lo chiedo solo per curiosità perchè se lo posso fare è bene, altrimenti non è così indispensabile.... :010
    Murdok
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Contatta:

da Murdok » martedì 3 marzo 2009, 10:59

gringo14 ha scritto:Tutto chiaro!!!! :023
    Grazie Daniele!!!! :055
    Per il punto 3 si avevo paura di attacchi haker.... :003
    Per il punto 4, cioè la stampante, non è importante, ma esiste qualche modo per poter farla stampare anche se il computer a cui è collegata è spento? :017 Ovviamente collegandola in modo diverso... :003 Lo chiedo solo per curiosità perchè se lo posso fare è bene, altrimenti non è così indispensabile.... :010

prego nino, di nulla.

per il punto 3 diciamo che potevi averli anche prima se fosse, ora non è cambiato un gran che, hai solo collegato 2 pc. Cmq attiva il firewall di windows e fai gli aggiornamenti, cosi puoi stare abbastanza tranquillo, ma cmq non hai dati importantissimi credo.

punto 4. il modo per farla stampare da pc spento c'è, bisogna avere un print server, in quel modo la stampante funziona sempre anche se uno dei pc è spento. Puo anche essere che se la stampante non è molto vecchia, l'abbia integrato, controlla se tra le prese della stampante ha il connettore di rete, in quel caso sei a cavallo.
    Don't Be Evil
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » martedì 3 marzo 2009, 11:02

ragazzi non so come mi sia sfuggito questo interessantissimo topic..

e vi spiego il perchè ..
    sono uno stra appassionato di hardware ad alte prestazioni, in particolar modo mi piacciono lavori di estetica artigianali, impianti a liquido di cui vado matto :010 e di lavori sulle cpu in particolar modo di overclock..
    ossia frequenza fuori progettazione.. per dare piu spinta al pc.. come una centralina mappata :010

visto questo topic..sperando di non uscire troppo dagli schemi..
    volevo rendervi partecipe del mio ultimo pc che ho messo su..

caratteristiche tecniche:
    E8500 @ 4 ghz v1.30 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Swiftech MCP 355 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1

cpu dopo la lappatura:
    Immagine

il grande wubbo di ybris .. una parte dell'impiantino :)
    Immagine

montaggio del radiatore sopra il case del pc.
    Immagine

tutto il pc..è illuminato da particolari reagenti ai raggi UV ..
    una luce riflessa e non proprio insomma.... effetto unico..stile impianti da discoteca.
    avete presente quando il bianco diventa molto appariscente ? ecco cosi
    Immagine

la parte frontale con la vaschetta dell'additivo..sempre ad effetto uv..
    Immagine
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine