Consigli per l'acquisto
  • mikael89
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Opel corsa
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da mikael89 » lunedì 20 ottobre 2014, 20:30

I miei spostamenti sono corti e poi a volta la macchina la prende anche la mia ragazza... Comunque a sto punto direi benzina, poi io sono molto pignolo e maniacale per la macchina quindi farei forse più manutenzione di quella dovuta...
    Dici che riesce a fare 250000 km il tsi?!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da Jay-Jay » lunedì 20 ottobre 2014, 21:56

Si, l'importante è che oltre alla manutenzione ordinaria, aspetti sempre che entri in temperatura prima di guidarlo oltre un certo numero di giri e che lasci il motore acceso per almeno 30 secondi dopo un lungo viaggio o dopo aver guidato allegro / aver tirato, in modo da preservare il più possibile la turbina (questa regola vale in realtà per tutti i motori turbo).

Molti, per esempio, dopo un lungo tratto in autostrada, entrano in una stazione di servizio e spengono subito il motore: è uno degli errori più comuni, a causa del quale poi si è costretti, se va bene, a far rettificare la turbina precocemente.

Basta tenere a mente queste 3 cose ed io penso che dovresti arrivare a 250.000km senza fatica.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • mikael89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mikael89 » martedì 21 ottobre 2014, 10:42

Speriamo che i consumi siano quelli dichiarati perché vorrei tenerla una decina d'anni...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 21 ottobre 2014, 11:55

I consumi NON sono quelli dichiarati, non è così per nessuna auto, a maggior ragione per i piccoli turbo, quindi aspettateli buoni ma non pari a quelli dichiarati. Se poi vuoi tenerla una decina d'anni e fai percorsi brevi non farai tanti km (massimo 100-150mila), quindi anche se non arriva a 250.000 km che ti importa? E poi visto che nessuno ci è ancora arrivato ci vorrebbe la sfera di cristallo per saperlo
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • mikael89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mikael89 » martedì 21 ottobre 2014, 13:07

Beh che nn siano quelli dichiarati credo sia normale ma se sta sui 18/19 in misto va benissimo... Per la durata del motore anche 200.000 va bene...
    Più che altro spero non consumi di più della mia Corsa C del 2001...
  • faz17
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Lancia Y
    Contatta:

da faz17 » mercoledì 22 ottobre 2014, 9:26

Ciao a tutti,
    nei prossimi mesi cambierò la macchina e vorrei prendere la nuova polo. Ho però dei dubbi che spero qualcuno mi aiuti a risolvere. Per facilità li esporrò per punti.
    Premetto che attualmente ho una lancia y del 99 a gpl.
    1) Faccio pochi km al mese (poco meno di 600) perché ho il lavoro abbastanza vicino ma facendo il consulente potrebbero cambiarmi la sede di lavoro. Al momento non faccio viaggi ma non voglio essere schiavo della macchina, nel senso non voglio dire "non vado 1 giorno al mare perché mi costa troppo la benzina".Idem per la questione lavoro. Voglio quindi avere un'idea chiara sui consumi nel ciclo urbano. Attualmente spendo 23€ a pieno e faccio 7,6 km/l. Sono consapevole che andrò a spendere di più ma voglio capire quanto. Mi sono informato dal mio vicino di casa che ha una polo di 2 anni fa 1.4 benzina utilizzata per fare piccoli spostamenti in città e dice che lui ci fa 9/10 km/l. Sinceramente mi sembra un po' poco.
    2) E' in previsione di uscire una versione a metano?
    3)Sono orientato sulla versione fresh 1.2 tsi 90 CV ma ho visto che in germania hanno anche il 110 cv. Sinceramente io sto puntando a quest'ultimo ma non sono riuscito a capire se arriverà mai in italia. Voi avete info?
    4)Questione radio...Ora ho il mio bellissimo impianto con amplificatori e subwoofer e ovviamente ho la radio con frontalino estraibile. Nella nuova macchina voglio la radio integrata ma non vorrei rinunciare ad installare il subwoofer. La domanda è.... quale versione di radio prendere? O meglio quale versione ha la possibilità di collegare gli spinotti RCA?
    Grazie
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » mercoledì 22 ottobre 2014, 16:56

Ciao, per due dei tuoi dubbi non ci sono risposte certe: la versione a metano, che secondo me sarebbe un successo se venisse proposta con i motori tsi, da alcune voci dovrebbe arrivare nel 2015, mentre da altre parti mentre in altri articoli dano più probabile che verrà sviluppata direttamente per la prossima generazione che avrà il pianale mqb addirittura nel 2017, ma a me pare strano che vw si lasci scappare la fetta di mercato del metano per il segmento B visto che ci sono dentro già con gli altri segmenti inferiore e superiori.
    Il 110 cv non è detto che venga portato in italia, come non venne portato il 105 cv tdi della 6r, ma potrebbe essere che saltino fuori sia il 110 cv tsi che il 105 cv tdi con la versione highline... quando arriverà! O magari quaando tra un po' arriverà il 1.0 tsi...
    Una considerazione sui consumi, se dici che fai un terrificante 7,6km/l (pur considerando il gpl) e che il tuo vicino fa 9-10km/l mi viene da pensare che fate percorsi molto trafficati (ad esempio io per il momento con pochi km all'attivo con lo stesso 1.4 sono sopra i 15km/l ma ovviamente tipo di percorso diverso). In questa situazione un piccolo turbo con start/stop è il meglio che puoi prendere senza andare sull'ibrido. Vedendo i consumi che qualcuno con i nuovi motori inizia a mettere sul forum non credo che la differenza sarà abissale a livello di costo corburante con la tua attuale. Prova a cercare quache argomento sulle 6c tsi nella sezione "i nostri mezzi".
    Per la radio ottima domanda, bisognerebbe trovare delle immagini di qualcuno che l'ha smontata per vedere il retro!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 22 ottobre 2014, 18:46

se sei particolarmente orientato sul gpl, penserei seriamente alla nuova leon; purtroppo la polo in italia viene soffocata dalla stessa vw a favore della sorellona golf e delle cugine ibiza e fabia.
  • faz17
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Lancia Y
    Contatta:

da faz17 » mercoledì 22 ottobre 2014, 21:58

Sinceramente non ho fretta di acquistare vorrei concludere l'ordine entro marzo sperando che nel frattempo escano nuovi optinal/motorizzazioni ma nel frattempo vorrei documentarmi per poi andare a colpo sicuro.
    Per quanto riguarda il mio 7,6 km/l...è un 1.2 aspirato 60cv fiat di 15 anni fa...consumava a benzina e consuma a gpl. Non faccio percorsi particolarmente trafficati. Il classico traffico da grande città(torino)... Per quanto riguarda il mio vicino di casa, non so che strade faccia. È un pensionato e mi ha detto che fa piccoli spostamenti (mercato/supermercato) roba nei paraggi insomma.
    Non vorrei essere frainteso io non sono orientato verso il gpl, anche perchè credo che alla fine la benzina costa il doppio ma ci faccio il doppio dei km. Si può dire che in media in città si ha un consumo di 15 km/l?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 23 ottobre 2014, 6:40

più o meno ci siamo allora, poi i fattori che incidono sui consumi sono talmenti tanti che dare un dato preciso è quasi impossibile; diciamo che tra i 12 ed i 15 è un dato abbastanza realistico
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » giovedì 23 ottobre 2014, 7:46

Con lo Start&stop potresti avvicinarti ai 15. Non conosco Torino, ma credo che per certi versi si possa assimilare a Milano, quindi i 9-10 del signore sono ottenuti per colpa del traffico e degli spostamenti brevi. Se lui li allungasse un po' sarebbe verosimile farne circa 11-12, che è la mia percorrenza media col 1.4 quando lo uso in città.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » giovedì 23 ottobre 2014, 19:36

Io ho fatto 60€ di gasolio perchè ero arrivato completamente a riserva. Sono arrivato a 700km e sono ancora a metà serbatoio , guidando anche in città senza particolari precauzioni. Non centra niente peró ve lo volevo dire :D

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk