da Jay-Jay » sabato 11 ottobre 2014, 22:17
No, il nuovo 1.2 TSI appartiene ad una nuova generazione di motori TSI, completamente riprogettati, al fine di risolvere i problemi della precedente generazione (catena, tendicatena, consumo olio, grippaggio, ecc.).
Nello specifico il 1.2 TSI attualmente montato sulla nuova Polo 6C è stato introdotto a partire dalla fine del 2012 sulle prime vetture del gruppo VAG con piattaforma MQB(Golf 7, Skoda Octavia 3 e Audi A3)e da allora non ha subito nemmeno un richiamo nè si sono verificati casi di guasti (perlomeno non mi pare siano stati segnalati su internet e nei forum).
Io credo che, dopo la negativa esperienza della generazione precedente, tutti i nuovi motori TSI (generazione EA211), non solo il 1.2, ma anche il 1.4, il 1.8 ed il 2.0 (che ora hanno la cinghia e non la catena), stiano finalmente dimostrando la tanto (ormai) agognata affidabilità che aveva contraddistinto la VW di un tempo.
Forse due anni sono un pò pochi per dire se questi motori dureranno, ma, come si dice, "il buongiorno si vede dal mattino": tutta la generazione precedente di motori TSI aveva, infatti, mostrato i sintomi dei noti difetti quasi sin da subito.
Ultima modifica di
Jay-Jay il domenica 12 ottobre 2014, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010
Motore:
Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
Meccanica:
Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
Interni:
Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
Esterni:
Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
VCDS:
Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS