Consigli per l'acquisto
  • mikael89
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Opel corsa
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da mikael89 » venerdì 10 ottobre 2014, 13:56

McFly ha scritto:Nel caso pensi di poter cambiare auto un prossimo domani?

from Nexus⁴

L'auto punto a tenerla almeno dai 7 ai 10 anni
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 10 ottobre 2014, 14:00

con questa tipologia di percorso vuol dire rischiare di avere il DPF sempre intasato, vai di benzina o aspetti di vedere se uscirà la TGI (a metano)
  • mikael89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mikael89 » sabato 11 ottobre 2014, 12:38

Oggi ho provato la polo 1.2 Tsi per circa 20 minuti e sopra eravamo in 3 e l'auto aveva solo 7km in ciclo urbano con semafori 75%e con uso su un pezzo di tangenziale 25% ho tenuto la media finale dei 15.5 km/l...
    Che ne Pensate tenendo conto che eravamo in 3 sopra e che l'auto era nuovissima???
    di quanto discostano i consumi reali da quelli dichiarati dalla casa solitamente'??
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » sabato 11 ottobre 2014, 12:43

In città quei consumi son ottimi, io li faccio con la mia tdi.

Inviato dal mio HTC One
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da Jay-Jay » sabato 11 ottobre 2014, 12:50

La nuova Polo 6C con il nuovo 1.2 TSI, che adesso ha 16 valvole ed una mappatura Euro 6, consuma davvero poco in considerazione ai cavalli che ha.
    Come sempre i consumi dichiarati dalla casa non sono attendibili, ma aspettati comunque ottimi risultati da questo propulsore!

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • mikael89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mikael89 » sabato 11 ottobre 2014, 12:52

Io cambiavo mediamente ai 2500 giri appena il computer di bordo me lo diceva... e ho fatto un pezzo ai 130 km/h
    Comunque appena ci sono salito sopra l'ho sentita come se fosse mia da una vita poi il motore è di una fluidità impressionante...
    AlessandroC
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 70cv
    Contatta:

da AlessandroC » sabato 11 ottobre 2014, 13:47

Alex1986 ha scritto:Vorrei acquistare una Polo usata. Avevo pensato alla 1.2 da 70cv che con un anno di età sta a prezzi piuttosto buoni (sui 10.000 euro).
    Come va il motore? che tipo di problemi può dare? consumi? anche considerando che è un 3 cilindri...
    vengo da una polo 1.2 del 2001 3 cilindri...
    faccio circa 15/20 mila km annui

Ciao! Ho acquistato il 1.2 70cv e, a distanza di quasi due anni (con 14.500 km), tutto ok! Per quanto riguarda i consumi mi attesto sui 630 km circa con un pieno (percorrendo principalmente strade urbane). L'unico difetto riscontrato potrebbe essere un pò rumorosità (cosa che personalmente non mi dà particolarmente fastidio; prova a vedere qualche video su YouTube per valutare).
  • mikael89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mikael89 » sabato 11 ottobre 2014, 21:19

Leggevo che molti con i motori TSI 1.4 hanno avuto problemi con urbina cinghia e via dicendo, questi problemi sono presenti anche nel nuovo 1.2 da 90 cv oppure no???
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » sabato 11 ottobre 2014, 22:17

No, il nuovo 1.2 TSI appartiene ad una nuova generazione di motori TSI, completamente riprogettati, al fine di risolvere i problemi della precedente generazione (catena, tendicatena, consumo olio, grippaggio, ecc.).

Nello specifico il 1.2 TSI attualmente montato sulla nuova Polo 6C è stato introdotto a partire dalla fine del 2012 sulle prime vetture del gruppo VAG con piattaforma MQB(Golf 7, Skoda Octavia 3 e Audi A3)e da allora non ha subito nemmeno un richiamo nè si sono verificati casi di guasti (perlomeno non mi pare siano stati segnalati su internet e nei forum).

Io credo che, dopo la negativa esperienza della generazione precedente, tutti i nuovi motori TSI (generazione EA211), non solo il 1.2, ma anche il 1.4, il 1.8 ed il 2.0 (che ora hanno la cinghia e non la catena), stiano finalmente dimostrando la tanto (ormai) agognata affidabilità che aveva contraddistinto la VW di un tempo.

Forse due anni sono un pò pochi per dire se questi motori dureranno, ma, come si dice, "il buongiorno si vede dal mattino": tutta la generazione precedente di motori TSI aveva, infatti, mostrato i sintomi dei noti difetti quasi sin da subito.
    Ultima modifica di Jay-Jay il domenica 12 ottobre 2014, 11:11, modificato 1 volta in totale.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • mikael89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mikael89 » domenica 12 ottobre 2014, 8:25

Perchè ero indeciso anche sulla ford Fiesta con i motori ecoboost voi a quale fareste più affidamento crcando di essere imparziali'?? :-)
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 12 ottobre 2014, 17:48

Degli ecoboost ne parlano un gran bene...e secondo me come consumi siamo lì. Sull'affidabilità bisognerebbe vedere su qualche forum di ford, ma la cosa più importante è se ti piace la fiesta (io la preferivo col vecchio frontale). Secondo me come interni la polo è una spanna sopra.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • mikael89
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da mikael89 » domenica 12 ottobre 2014, 18:41

Allora esteticamente preferisco la polo mi sembra più auto e dentro sembra più spaziosa, la fiesta anche a me piaceva di più con il vecchio frontale perchè dava la sensazione d'essere più muscolosa, per i motori ho provato il 1.2 tsi ed è ottimo l'unica cosa la fiesta ha quasi tutto di serie e costa meno mentre la polo fa pagare quasi tutto, ma preferisco avere l'essenziale ma avere la polo.
    C'è molta differenza di consumi tra il 1.2 tsi e il 1.0 ecoboost da 100cv???