Consigli per l'acquisto
  • Kara
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo R-Line 1.6 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Kara » mercoledì 23 luglio 2014, 7:05

Io ho il 1.6 TDI e a parte un aggiornamento alla centralina (che dicono di aver fatto) non ho mai avuto problemi (ora mi tocco). So che alcuni oltre agli iniettori hanno avuto problemi di accensione e anche sui consumi, per ora 1 anno e 3 mesi di vita tutto in regola :)
    Volkswagen Polo 6R - 1.6 TDI
    Allestimento Highline-RLine:

Optional:
    5 Porte
    Pacchetto R-Line Interior
    Pacchetto R-Line Exterior
    Fari Bi-xeno
    Tettuccio elettrico
    Sound Pack
    Climatronic
    Rns 315 (no Bluetooth)

Modifiche Vag:
    Blocco portiere automatico 15 mph
    Sblocco portiere disinserendo chiave
    Lampeggio Terzo stop con frenata brusca
    Leaving Home - Coming Home
    Impostazione service VW con valori differenti

A breve:
    Deviatore Luci Automatico
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 tsi
    Contatta:

da mdxspecial90 » giovedì 24 luglio 2014, 14:14

aggiornamento: ho lasciato stare quell'auto, a parte l'elevato numero di km, il venditore ha sostenuto che "nnessuno ha mai avuto problemi con il 1.6 tdi e a lui SEMBRA che l'auto vada bene e che il loro chek-in prima della consegna consiste in un controllo olio-gomme-freni"....nel fine settimana vado a vederne un altro paio e vi aggiornerò ;)

Ma questo problema degli iniettori siemens, è di tutti i lotti o dopo una certa data si è tutto risolto..? perchè se mi dite che dal 2012 son passati a iniettori bosh o cose simili, allora piuttosto spendo qualcosina di più e vado sul sicuro.. ( magari mi sto fasciando la testa per niente, ma dopo aver avuto una saxo che in 14 anni ha avuto bisogno di soli 250-300 euro di riparazioni, impazzirei ad aver problemi su una nuova :005 )
    La mia poletta tsi con i vari up:
    -cerchi, impianto audio, radio, cambio, retrocamera, fari ecc -

viewtopic.php?f=59&t=26262&start=168
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » venerdì 25 luglio 2014, 14:06

In Italia non so quanti 1.6 tdi ci sono... Ti deve andare male (come me) per rompere qualcosa.. Non farti prendere dal panico.. un mio amico con il 1.4 tsi su golf da 160cv ha cambiato dsg, turbina e 2 volte il motore... Un collega invece ce l ha uguale ed è perfetto..

Inviato dal mio HTC One
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da mdxspecial90 » venerdì 1 agosto 2014, 19:42

sempre io a rompervi le b*lle..... :D alla fine ho pensato di cambiare motorizzazione, e puntare o sul 1.4 benzina che sembra semi introvabile nei concessionari, o sul tsi... il nuovo tsi 90 cv mi ispira tantissimo, ma aimè è troppo caro per me.. ora ho addocchiato questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... =255812431 Allestimento highline, il colore mi piace, ha il bracciolo e il computer di bordo che volevo, e i cerchi in lega... non ha il clima automatico ma pazienza, son durato 6 anni senza climatizzatore e non son morto.. XD ma... motore e km? non vorrei davvero trovarmi con la catena rotta, distribuzione da rifare ecc come si legge tanto sul forum.. (caspita, legger i problemi della auto sui forum è come scrivere su google i propri sintomi.. il più piccolo raffreddore diventa presagio di morte XD )

Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 2 agosto 2014, 12:20

non è che a tutti sia morto il motore! cerca di assicurarti che abbiano fatto i vari aggiornamenti alla catena e ricorda che comunque avrai ancora un anno di garanzia
    mdxspecial90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da mdxspecial90 » sabato 2 agosto 2014, 12:29

oltre al 24v9, vedrò anche per la catena, e nel caso non fosse aggiornata insisterò un poco... non vedo l'ora di esser dei vostri :D

• andre998
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6c in arrivo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Varie info Polo

da andre998 » domenica 24 agosto 2014, 13:36

Ciao a tutti,

nel prossimo periodo acquisterò un auto nuova; oltre alla polo ho valutato Punto Mito 208 Corsa..per tutte ho avuto preventivi migliori in terimini economici ma penso proprio che me ne fregherò e andrò su una bellissima polo sperando che la spesa in più mi ripaghi in qualità e durata negli anni. Avrei delle domande..

- E' il periodo sbagliato per acquistare? Voglio dire...verso dicembre gennaio ci saranno promozioni che faranno risparmiare migliaia di euro?(ditemi di no che voglio comprare ora!!!!)

- Per ora ho fatto preventivi in 2 concessionarie diverse, entrambe considerato l'usato da rottamare mi hanno tolto circa 2000 euro sul loro prezzo chiavi in mano..diciamo che una comfortline 1.4tdi 75cv abbastanza accessoriata me la lasciano a circa 17.000 ...a me sembra tanto..dite che posso trovare prezzi più vantaggiosi o piu o meno siamo li?

- In concessionario mi è stato detto che il bracciolo sulle polo è abbastanza brutto e traballante...è vero o era una scusa per cercare di vendermi qualcosa in pronta consegna? (perchè sinceramente è una cosa che vorrei)

- Avete particolari notizie sui 12 mesi di rca in omaggio? Tutto regolare o c'è qualcosa su cui stare attenti?

Forse non l'ho trovata io e in questo caso mi scuso ma..c'è una sezione del forum su cui discutere dei preventivi? Penso sia molto utile in fase di acquisto..

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondere :)
  • rababbaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Dani
    Contatta:

Re: Varie info Polo

da rababbaro » domenica 24 agosto 2014, 14:25

Quella del bracciolo é palesemente una cavolata
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 24 agosto 2014, 14:29

- A mio giudizio personale, potrebbe essere sempre buono il momento per comprare un auto, ma i periodi migliori per strappare prezzi molto allettanti rimangono all'uscita sul mercato dell'auto (con i dovuti rischi del caso, essendo tra i primi a comprare qualcosa che per lo più verrà testato sulle masse e non in fabbrica); a fine produzione di un auto; a fine anno, dove per alcuni venditori ottenere provvigioni particolari o raggiungere obbiettivi di mercato cospicui, possono anche fare sconti più grossi, tanto una volta che si fregano il premio di produzione o cose similari, rientrano lo stesso della perdita (sconto per te).

- Non conoscendo l'auto da cui provieni, è difficile fare delle supposizioni, ad ogni modo se è un'auto con dieci anni o più sulle spalle, oltre tanto non possono darti. Io punterei cmq per 500-1000 euro in più, alla variante TDI da 90 cv.

- Non lo posseggo, non posso esprimermi a riguardo.

- Io l'ho sottoscritta con l'acquisto dell'auto, non è una bonus malus ma ha la franchigia di 250 euro.
  • andre998
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6c in arrivo
    Contatta:

da andre998 » domenica 24 agosto 2014, 14:42

L'auto che devo versare da rottamare non ha valore..è una fiat 500 del 1996.

Diciamo che quindi sia ora che tra qualche mese probabilmente più di 2000 euro è difficile ottenere? Intendo tra i classici sconti che applicano i concessionari e qualcosa sulla rottamazione..
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 24 agosto 2014, 14:48

Dubito...è già molto 2000 mila euro per un auto che ti fanno il favore di schiacciare.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Varie info Polo

da Jay-Jay » domenica 24 agosto 2014, 16:45

Ti conviene aspettare l'introduzione dell'allestimento Highline, che comporterà una naturale diminuzione del costo delle versioni inferiori e l'aggiunta di nuovi optional e nuovi motori.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS