Ciao ragazzi :D dopo una breve presentazione, eccomi qui a chiedere già il primo consiglio.... dopo 14 anni e 200mila km di onorata carriera,di cui 6 trascorsi con me, la mia amata (e pensavo semi indistruttibile) saxo è ai suoi ultimi giorni di vita, e vorrei finalmente prender la mia prima polo..
ho deciso di puntare sull'usato (usato di concessionaria, non di privati) in quanto fra miei risparmi e un contributo di famiglia arrivo a 8-9000 euro.. faccio una quantità di km media all'anno, diciamo fra i 15 e i 20mila (quando vado all'università solo l'andata sono 70 km di autostrada)
inizialmente avevo puntato la 1.2 70cv, ma avrò letto qui almeno una decina di thread in cui viene sconsigliata, dato il peso della vettura
il 1.4 benzina dal 2010 in sù sembra introvabile nei concessionari della mia zona
MA mi è caduta sotto l'occhio una polo 1.6 TDI con allestimento highline a 9mila euro puliti con 87mila km....
so che i motori diesel arrivano tranquillamente anche a più di 200mila km... ma secondo voi, è un chilometraggio molto alto per il tipo di vettura? accetto ogni consiglio o proposta :)
EDIT:
del 1.6 tdi ho anche il mezzo terrore di sto problema degli iniettori di cui tanti si lamentano...
i
grazie a tutti