Murdok ha scritto:no no solo pc, il resto ho tutto. Con il pc di casa ci gioco, ci navigo e guardo film, un po tutto insomma, un tutto fare. Ho fatto una sorta di preventivo, sono arrivato a 600€ tondo tondi, un intel core 2 duo 3.00Ghz 1333fsb, MB asus p5n-t deluxe, 4G di ram Kingston ddr2, ati HD3850, case con alim. 450W, hd 500GB maxtor, e astiera e mouse compresi. Mi sembra un po altino

Allora il processore sarà di sicuro un E8400 (150€) io lo sostituirei con un E8500 (160€)...
La scheda madre mi sembra esagerata (170€ o +) anche perchè usi una sola scheda video e ati e non nvidia come la mobo. Io andrei su una P5Q semplice, è più nuova e te la cavi con 100€.
Le ram mi sembrano buone, ma devono almeno essere ad 800mhz
La scheda video buona, sostituibile anche con una 9600GT della nvidia
L'alimentatore si spera te ne mette uno buono e non uno di quelli a 20€
Per l'hard disk ti consiglio i Western Digital, di maxtor non sò quanti ne ho buttati e quanti dati ho perso, invece il mio fido Wd mi segue da qualche tempo e nonostate le torture a cui lo espongo non mi ha mai perso dato 1 errore
tastiera e mouse fai conto che quelli semplici ma della logitech li prendi con 15€ ovunque...
Prova a rifarti fare un preventivo con questi pezzi, e fatti specificare le singole voci...