Consigli per l'acquisto
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Consigli per l'acquisto

da Bigno82K » lunedì 23 giugno 2014, 15:00

molto meglio la polo
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » lunedì 23 giugno 2014, 17:07

La mia era proprio la base... Neanche la tech&sound. Se fosse stata con questi optional l'avrei comprata senz'altro. Che poi... Io ho solo i cerchi da 16 e il confort pack... I cerchi volendo si possono mettere benissimo. La tua incertezza è dovuta ai 90cv vero? Se fosse stata 105 cosa avresti fatto? La polo cosa monta e il prezzo finale?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
  • Napper85
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Opel Astra Sport
    Contatta:

da Napper85 » martedì 24 giugno 2014, 12:54

Ragazzi qualcuno mi ha fatto sorgere un dubbio. Io i 30.000 km. l'anno li faccio al 90% in città, è vero che il Diesel non conviene con questo tipo di percorso? Che a quel punto le differenze col benzina a livello di consumi sono molto pochi?
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » martedì 24 giugno 2014, 14:10

Oddio! 30mila km al 90% in città!!!! o.O mi ero perso questo passaggio. Per il mio punto di vista , sicuro molto non saranno d'accordo , ma per me il diesel in città NO! Andresti incontro a problemi di fap oltre che a consumare quasi come un benzina. Per la città io preferirei una piccola gpl .

• Napper85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Napper85 » martedì 24 giugno 2014, 15:01

Ebbene si, faccio 50km andata e 50km ritorno tutti i giorni tragitto casa/lavoro senza nemmeno un pezzo di autostrada. L'autostrada la prendo per i vari viaggetti che faccio durante l'anno verso Germania, Svizzera o Austria. Poi per il resto nel weekend solitamente sia per andare dalla ragazza che per uscire con gli amici solitamente faccio tutta città :(

Il 1.2 benzina TSI da 90cv farebbe schifo in caso a tale scopo? Considera che io è 4 anni che viaggio con l'astra sport 2a serie 1.6 da 101cv che beve parecchio, per il solo tragitto casa lavoro spendo circa 200 euro al mese.
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

da cardoc89 » martedì 24 giugno 2014, 15:21

Beh non spendi tanto per 100km al giorno. Il fatto che non c è autostrada non è un problema. Il problema con i dpf c è nell accendi e spegni frequente per questo si parla di percorsi cittadini. Ma se tu fai 50km senza fermsrti hai voglia che il ddpf entra in temperatura quindi non avresti problemi.
    Se metti in conto di avere l auto meno di 5 anni allora prendi benzina. I soldi che risparmi all acquisto e con i nuovi benzina che guidati con parsimonia consumano poco, ti fanno recuperare un bel po.
  • Napper85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Napper85 » martedì 24 giugno 2014, 15:27

Contavo di tenerla circa 5 anni, dici che non ce la si fa col benzina?
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: Runner 180 2T
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Rick » martedì 24 giugno 2014, 15:36

Ciao Napper, ci ritroviamo anche qua, ti avevo risposto anche sul forum di QR :)

Comunque ti ripeto io faccio 100 km al giorno 25x4 in extraurbane e ho preso il benzina. sia per la repulsione per il diesel che ho sia per la questione del fap.

Mio papà ha fatto 150.000 km in due anni con la punto evo mjt (mai un problema), nell'ultimo anno ha fatto solo 10.000 in extraurbane e indovina? Intasato il fap. Ogni due per tre si accende la spia.
  • Napper85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Napper85 » martedì 24 giugno 2014, 15:50

Lambretto ha scritto:La mia era proprio la base... Neanche la tech&sound. Se fosse stata con questi optional l'avrei comprata senz'altro. Che poi... Io ho solo i cerchi da 16 e il confort pack... I cerchi volendo si possono mettere benissimo. La tua incertezza è dovuta ai 90cv vero? Se fosse stata 105 cosa avresti fatto? La polo cosa monta e il prezzo finale?

Se fosse stata 105 sarei comunque indeciso perchè gli interni mi parevano troppo "economici". La polo versione Fresh 1.4 TDI 90cv, con cerchi da 16" bruniti, cristalli posteriori oscurati, volante in pelle, sedili sportivi, pedaliera in alluminio, 4 porte, comfort pack (quindi sensori di parcheggio anteriori e posteriori) me l'han proposta a 17.500 euro (prezzo più basso, ma siamo sempre li, diciamo tra i 17.500 e i 17.800).
  • Napper85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Napper85 » martedì 24 giugno 2014, 15:52

Rick ha scritto:Ciao Napper, ci ritroviamo anche qua, ti avevo risposto anche sul forum di QR :)

Comunque ti ripeto io faccio 100 km al giorno 25x4 in extraurbane e ho preso il benzina. sia per la repulsione per il diesel che ho sia per la questione del fap.

Mio papà ha fatto 150.000 km in due anni con la punto evo mjt (mai un problema), nell'ultimo anno ha fatto solo 10.000 in extraurbane e indovina? Intasato il fap. Ogni due per tre si accende la spia.

Ciao Rick! Sei riuscito a capire più o meno i consumi medi? (considera che io ogni tanto spingo sull'acceleratore, insomma non mi piace troppo la guida da nonno :D).
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: Runner 180 2T
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Rick » martedì 24 giugno 2014, 15:56

Napper85 ha scritto:
    Rick ha scritto:Ciao Napper, ci ritroviamo anche qua, ti avevo risposto anche sul forum di QR :)

Ciao Rick! Sei riuscito a capire più o meno i consumi medi? (considera che io ogni tanto spingo sull'acceleratore, insomma non mi piace troppo la guida da nonno :D).

Eh no, ti saprò dire quanto mi arriva.

Devo aspettare ancora un mese e mezzo
  • cardoc89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: golf
    nome: Marco
    Contatta:

Re: R: Consigli per l'acquisto

da cardoc89 » martedì 24 giugno 2014, 16:52

Napper85 ha scritto:Contavo di tenerla circa 5 anni, dici che non ce la si fa col benzina?

per 5 compra assolutamente benzina!!!!!!!

beh considerando che un dpf ha una vita media di 150000km tutto quadra